Albergo Atene Riccione

 

La Torre di Mirabilandia: Altezza e Caratteristiche

Per chi non fosse mai riuscito ad andare, Mirabilandia è davvero un concentrato di energia, vitalità e divertimento per tutta la famiglia. E di divertimenti ce ne sono davvero tanti: da quelli per i più piccoli fino ai "mostruosi" percorsi di ferro a testa in giù per i più grandi.

Divertical: l'adrenalina a 55 metri di altezza

Cinquantacinque metri di altezza per un volo verticale che promette alti tassi di adrenalina. E’ stata completata la torre di Divertical, il watercoaster in costruzione a Mirabilandia di cui si può seguire l’andamento dei lavori attraverso il blog aperto nel sito ufficiale del parco.

Dai commenti degli utenti traspare l’impazienza di provare la nuova attrazione, che promette picchi di velocità da 106 km/h su vagoncini-motoscafo che sfrutteranno l’effetto frenante dell’acqua.

Le Attrazioni Adrenaliniche di Mirabilandia

iSpeed

Il coaster con un’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi che regala l'emozione di sfrecciare alla velocità di una monoposto di Formula 1! iSpeed è il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia; la sua caratteristica più emozionante, che lo rende unico in Italia, è di essere “sparato” direttamente dalla stazione grazie a un lancio magnetico, a differenza dei classici coaster che vengono portati con una catena sul top del lift per poi essere sganciati e guadagnare man mano velocità; per questo chi sale a brodo di iSpeed vive un esperienza del tutto simile a quella della partenza a bordo di una macchina di F1 o di una moto da GP!

Katun

Un viaggio nel tempo e nello spazio sull'inverted coaster n.1 in Europa per una corsa a 110 km orari con le gambe nel vuoto! Katun è un maestoso inverted coaster che domina la Città Maya di Sian Ka'an e prende il nome dall’uccello di fuoco adorato dagli antichi Maya. Progettato da Büro Stengel, il principale progettista al mondo specializzato nella realizzazione di montagne russe, con i suoi per 1200 metri, detiene il record del tragitto più lungo in Europa.

Leggi anche: Dove trovare le torri a caduta libera più estreme d'Italia

Columbia e Discovery

Due torri che fanno vivere l'emozione di un lancio nello spazio a velocità supersonica e di una caduta libera che tolgono il respiro da oltre 60 metri d’altezza. Columbia e Discovery sono due free fall tower alte 60 metri.

Nella prima si viene “sparati” verso l’alto provando i +2g con la sensazione di venir schiacciati sui sedili con una forza pari a due volte il peso del nostro corpo; nella seconda, raggiunta l'altezza massima dei 60 m, si viene lasciati cadere nel vuoto e sollevati dai sedili con una spinta pari a - 2g.

Altre Attrazioni

  • Autosplash: Una corsa a perdifiato lungo su un'autostrada acquatica a bordo di una Cadillac fiammante! Autosplash è un avvincente percorso con una meravigliosa sorpresa finale: un eccitante tuffo da un'altezza di 15 metri.
  • Max Adveture Masterthai: Max Adveture Masterthai è un “duelling coaster”: due treni identici ma di colore diverso che partono contemporaneamente e che si sfidano, duellando attraverso un tracciato che li vede incrociarsi più volte. Max Adveture Masterthai è l’unico roller coaster a binario doppio di questa tipologia in Italia ed uno dei più alti d’Europa con i suoi 12 m.
  • Pakal: Pakal è un “wild mouse coaster” perché il vagone corre, scatta, accelera e decelera proprio come un topolino impazzito.

Aree Tematiche per Tutta la Famiglia

Dinoland

Dinoland è la più grande area tematica ispirata al mondo dei dinosauri, all’interno di un parco divertimenti in Italia. Con i suoi 12.000 mq dedicati all’era preistorica, Dinoland è un’avventura che si trasforma in uno straordinario viaggio nel tempo accompagnato da tirannosauri e velociraptor. Tanto realismo con 54 dinosauri perfettamente riprodotti e un mondo di divertimento per i più piccini con coinvolgenti ed originali attrazioni - Rexplorer, un velocissimo convoglio che sfreccia tra canyon e caverne faccia a faccia con creature preistoriche, Brontocars, la speciale scuola guida per ottenere la Patente Giurassica, o Bicisauro, l’attrazione su cui i passeggeri volano a bordo di Pterodattili a pedali. Tutti potranno poi tornare a casa con una fantastica foto ricordo assieme ad un T-Rex di 8 metri d’altezza e 20 tonnellate: il Mirasauro.

Bimbopoli

Bimbopoli è l’area di Mirabilandia pensata per i più piccoli con attrazioni pensate appositamente per il loro divertimento; ricca di aree verdi, è una delle aree dedicate ai bambini più grande presente in un parco di divertimenti europeo.

A Bimbopoli i piccoli visitatori potranno trovare attrazioni per tutte le età: a partire dalla splendida giostra a cavalli su due piani “Carousel”, una vera e propria opera d’arte realizzata a mano, a Ottoland,un coloratissimo playground tutto da esplorare, a Fantasyland, una misteriosa “fortezza” ricca di intriganti percorsi, alle Mini Rapide, un percorso acquatico a bordo di tronchi, fino al Santa Fe Express, un piccolo trenino dove i bambini potranno salire per un divertentissimo giro attraverso Bimbopoli. Tutti i giochi presenti nell’area hanno come limite di altezza i 90 cm. L'ottovolante per i più piccini, il primo d'Europa dedicato ai bambini dai 3 anni in su che, in tutta sicurezza, "sfrecciano" in un orto magico tra ortaggi e verdure gigantesche.

Leggi anche: Villaggi turistici a Torre Mozza: la guida

Leggi anche: Salento: Torre Pali

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: