Albergo Atene Riccione

 

Villaggi Turistici in Provenza: Una Vacanza Indimenticabile

Quando la stagione estiva si avvicina, fervono i preparativi per andare in vacanza: campeggio, villaggio turistico, gita in camper. La scelta è ampia e ognuno, secondo le proprie possibilità e i propri gusti, decide quale sia la meta ideale. Spiagge con sabbia fine, mare cristallino e zone verdeggianti sono la costante che si cerca nella vacanza perfetta, il resto dipende molto da come si è abituati a organizzarsi.

Campeggi e Villaggi in Provenza-Alpi-Costa Azzurra

Per chi ama l'avventura e ha una buona capacità di adattamento, i campeggi e villaggi in Provenza-Alpi-Costa Azzurra offrono un luogo immerso nella natura dove si respira aria pura e si vive alla giornata. Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno dormito in una tenda? L'esperienza è di certo unica e permette di vivere una gita all'insegna dell'originalità per uscire fuori dagli schemi della quotidianità. Si può scegliere anche di usufruire dei bungalow, ma non è certo la stessa cosa!

Durante la giornata, al bagno in mare si può affiancare anche una bella gita in barca e, per chi ha la possibilità, pescare del pesce fresco di zona. I bambini possono correre liberamente con le loro bici senza la preoccupazione di farsi male e giocare all'aperto.

I Servizi Offerti dai Villaggi Turistici

Ambiente familiare, cortesia e tutti i comfort per trascorrere una tranquilla vacanza familiare. Mini club per bambini con animatori che si occupano di farli giocare, attività ricreative o sportive per intrattenere gli adulti e spettacoli serali per concludere le giornate all'insegna delle risate, sono le chicche che attirano sempre più persone verso questo tipo di vacanza.

Tornei di carte, dalla briscola alla scopa, tornei di calcetto o pallavolo, giri in canoa o pedalò, e insoliti e particolari sport come il tiro con l'arco, il minigolf e le freccette sono alcune delle attività del villaggio. Insomma, impossibile annoiarsi!

Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario

Il pranzo è a buffet o servito al tavolo, ma sempre in quantità abbondanti e dai piatti variegati, per rispondere a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Chi sceglie la formula residence soggiorna in un appartamento dove è presente un cucinino e tutto l'occorrente per prepararsi da sé i pasti: ma non dimenticare di fare la spesa prima di partire!

I prezzi del villaggio turistico tengono conto del periodo dell'anno, sono più economici durante la bassa stagione e salgono man mano che ci si avvicina all'alta e all'altissima stagione, che corrispondono ai mesi estivi più gettonati e più caldi.

Prenotare subito in un Camping o Glamping Provenza Alpi Costa Azzurra conviene sempre! Chi sa già quale sarà il periodo delle ferie deve fare la propria prenotazione qualche settimana o addirittura mese prima per assicurarsi prezzi più vantaggiosi e sconti, nonché le camere migliori.

Anche se la vita del villaggio è abbastanza frenetica e l'animazione rende divertente ogni attimo della giornata tra giochi, balli e attività varie, si può anche decidere di fare un giro nella zona per esplorare una località nuova e scoprire i luoghi più interessanti.

Alla Scoperta della Provenza

La Provenza, celebre per la fioritura dei campi di lavanda, offre un'esperienza di viaggio straordinaria: piccoli villaggi, città ricche di fascino e bellezze naturali uniche. La Provenza è una regione storica del sud della Francia, affacciata sul mar Mediterraneo e delimitata a ovest dal fiume Rodano e a est dal confine con l’Italia.

Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico

Lasciatevi rapire dalla Provenza, una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza. Celebre per i suoi coloratissimi campi di lavanda, in Provenza potrete visitare villaggi arroccati sulle rocce, seguire le tracce dei grandi pittori impressionisti come Van Gogh o Cézanne, tuffarvi nel mare cristallino delle calanques o immergervi nella natura più selvaggia della Camargue alla scoperta di un territorio affascinante e variegato profondamente legato alla sua cultura e alle sue tradizioni popolari.

Resort in Costa Azzurra: Un'Esperienza Unica

Hai deciso che quest'anno trascorrerai le vacanze con la famiglia alla scoperta delle bellezze e attrazioni del sud della Francia? Sei alla ricerca di una località che esprima al meglio l'essenza della cultura e dell'arte ma che allo stesso tempo offre spiagge splendide dove rilassarti? Cosa ne dici di un soggiorno presso un resort per famiglie in Costa Azzurra? Qui, potrai alternare giornate delle tue vacanze presso spiagge bellissime della Costa e altre giornate all'insegna della cultura visitando le cittadine dell'entroterra, immerse nei bellissimi paesaggi della Provenza, ad esempio!

Per te che ami il mare, trovi strutture nei dintorni di Draguignan, nell'entroterra del Var, in paesaggi tipicamente provenzali, tra cui le strutture ubicate ad Agay fronte spiaggia Plage de la Baumette, mentre altre strutture sono tutte fronte mare come quelle di Frejus. Altre strutture si trovano nei dintorni di Cannes, tra cui a Théoule sur Mer, vicino alla Spiaggia Plage de l'Aiguille! Altre possibilità di soggiorni fronte spiaggia, le trovi a Tolone e dintorni, tra cui a Saint-Mandrier-sur-Mer, sulla Spiaggia Plage de Sainte-Asile!

Servizi e Comfort dei Resort in Costa Azzurra

Questa tipologia di struttura è ideale per una vacanza spensierata con la famiglia, con gli amici o con la tua dolce metà. Offrono, infatti, ogni tipo di soluzione abitativa adatta a rispondere ad ogni richiesta e ad esaudire ogni desiderio! Dalle camere familiari ampie alle stanze singole oppure ai comodissimi alloggi indipendenti ed autonomi con angolo cottura ideali per chi, come te, ama gestire autonomamente le giornate delle vacanze. Non solo per le vacanze, ma anche per organizzare gite scolastiche o una settimana di svago con gli amici, queste strutture risulteranno la soluzione abitativa perfetta per una vacanza spensierata in Francia con ogni servizio a portata di mano!

Come noterai trovi numerosi resort in Costa Azzurra dotati di ogni comfort, tra cui:

Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane

  • Idromassaggio
  • Giardino arredato
  • Climatizzatore
  • Parcheggio riservato
  • Deposito bagagli
  • Piscina

Villaggi Vacanze in Costa Azzurra: Relax al Mare e Atmosfere Autentiche

Se hai deciso di soggiornare presso un villaggio turistico in Costa Azzurra per godere del suo mare splendido, lungo tutta la Costa trovi spiagge bellissime dove trascorrere giornate piacevoli nel mare della Francia. Se decidi per un soggiorno presso le strutture ubicate a Mentone, ad esempio, potrai raggiungere facilmente la Spiaggia di Sablettes, oppure, se ti trovi ad Antibes, potrai trascorrere giornate rilassanti presso la Spiaggia Baie de la Garoupe o quella di Ponteil. Se hai optato per un soggiorno a Saint-Tropez potrai raggiungere facilmente la splendida Spiaggia di Pampelonne!

Hai optato per una vacanza soggiornando presso un villaggio turistico in Costa Azzurra non solo per godere di giornate splendide al mare ma anche per organizzare facilmente delle gite all'insegna della cultura e dell'autenticità visitando le cittadine dell'entroterra? Da qui riuscirai ad organizzare gite bellissime presso le cittadine più suggestive del territorio che si estende dalla Costa Azzurra alle Alpi Marittime e le Colline dell'Alta Provenza, territorio che, con la sua bellezza, ha ammaliato scrittori e artisti di fama internazionale, tra cui Matisse, Picasso e Renoir!

Sapevi che una vacanza in Costa Azzurra sarà bellissima sia d'estate sia d'inverno perché qui le temperature invernali sono miti?

Consigli per il Tuo Soggiorno in Costa Azzurra

Ecco i migliori consigli per il tuo soggiorno in un villaggio vacanza in Costa Azzurra:

  1. Raggiungi la Provenza
  2. Scatta un selfie sulla Promenade des Anglais a Nizza
  3. Passeggia nel Suquet di Cannes
  4. Vivi l'atmosfera provenzale di Valbonne
  5. Visita il Museo Picasso ad Antibes
  6. Gioca una partita di Petanque a Saint-Paul-de-Vence
  7. Scopri i luoghi di Renoir a Cagnes-sur-Mer

Informazioni Utili sui Villaggi Turistici in Costa Azzurra

Ecco alcune informazioni utili sui villaggi turistici in Costa Azzurra:

  • Villaggi turistici disponibili: 52 proprietà
  • Sconto disponibile: fino al -34%
  • Prezzo minimo a notte: a partire da 31€
  • Servizi più popolari: Wi-Fi, giardino e aria condizionata
  • Animali domestici ammessi: 1730 proprietà
  • Adatte allo smart working: 9127% delle proprietà
  • Ideali per famiglie: 460% delle proprietà
  • Con piscina: 3493 proprietà

Dando un'occhiata ai filtri che puoi trovare su Holidu, sembra che un villaggio vacanze in Costa Azzurra includa tutto ciò che i vacanzieri possano desiderare. Le strutture che puoi trovare qui generalmente hanno, infatti, numerose opzioni tra cui scegliere; tra le più gettonate troviamo Wi-Fi (94%), giardino (80%) e aria condizionata (78%): non male, vero?

Un villaggio turistico presente in questa località presenta numerose recensioni positive da parte degli ospiti: il 41% delle strutture ha ricevuto un punteggio equivalente o superiore alle 4,5 stelle. Questo significa che in Costa Azzurra troverai senza problemi un villaggio vacanze ideale per il tuo prossimo viaggio!

Certo che sì! Nel 35% dei casi un villaggio vacanze in Costa Azzurra offre la possibilità di soggiornare con animali: il 80% delle strutture include anche il giardino.

Ovviamente! Secondo il database di Holidu, ben il 94% dei villaggi vacanze in Costa Azzurra include il Wi-Fi, perciò non dovrai mai preoccuparti di restare senza!

Soggiornare in un villaggio turistico in Costa Azzurra costa di solito (per il 67% dei casi) meno di 100 € a notte. Questa destinazione è proprio l'ideale per trovare strutture economiche!

Certo! Secondo i dati di Holidu, un gran numero di villaggi vacanze in Costa Azzurra presenta una piscina. Se desideri passare un weekend estivo insieme agli amici, non lasciarti scappare quest'occasione: prenota ora! Inoltre il 76% degli alloggi dispone anche di un barbecue!

Qui in Costa Azzurra, secondo i dati di Holidu, il 66% dei villaggi vacanze è adatto ad ospitare fino a otto viaggiatori e il 63% possiede almeno quattro camere. Ma un 99% dei villaggi turistici accetta anche fino a quattro viaggiatori, e il 96% delle soluzioni di pernottamento ha almeno due camere separate. Questa è quindi la destinazione perfetta per famiglie grandi e piccole!

Certo che sì! Tra i villaggi vacanze a disposizione in Costa Azzurra, la maggior parte ha le caratteristiche necessarie talida meritarsi la definizione di strutture di lusso. Ciò risulta dal fatto che ben il 68 % di tali alloggi risulta essere dotato di piscina, il 80 % di giardino, mentre il 3 % addirittura di sauna. Cos'altro puoi desiderare più di così?

Aria condizionata? Ma nessun problema! Un ottimo 78 % de i villaggi turistici ha una parte della struttura dotata di questo servizio. Non avrai davvero nessun problema nel regalarti una vacanza davvero da sogno.

Alcuni sì: il 75%, ha un balcone o una terrazza, mentre il 20% ha una vista panoramica, ma queste caratteristiche non riguardano la maggior parte delle strutture, per cui la disponibilità risulta essere piuttosto limitata. Se questi aspetti rappresentano per te una priorità, ti conviene cercare la soluzione più adatta alle tue esigenze con sufficiente anticipo utilizzando i filtri che ti consentiranno di trovare ciò che cerchi. Tuttavia il 80% dei villaggi vacanze in Costa Azzurra possiede un giardino dove potrai goderti l'aria aperta. Se ami pranzare o cenare all'aperto e, soprattutto, se ami fare il barbecue, le tue richieste saranno soddisfatte: il 76% dei villaggi turistici in questa località ti garantisce questo servizio.

Se osserviamo le caratteristiche che caratterizzano gli alloggi vacanza in Costa Azzurra, possiamo affermare chiaramente che si tratta di una destinazione ideale per l'estate. Questo perché i nostri dati mostrano che un 68 % degli alloggi ha una piscina, un 80 % giardino, un 78 % l'aria condizionata.

I Borghi più Belli della Provenza

Sappiamo che la Provenza è una delle regioni più pittoresche della Francia da visitare almeno una volta nella vita, soprattutto durante la stagione della Lavanda in fiore. Stradine tortuose su cui affacciano botteghe tipiche e casette dipinte nelle varie tonalità dell'Ocra. Non c'è dubbio che Roussillon sia uno dei paesi più belli in Provenza. La combinazione di colori delle abitazioni rosso ruggine e arancione è attribuita infatti ai ricchi depositi di ocra che circondano il villaggio. Con la vista rivolta al mare, Bormes-les-Mimosas sembra un paesino tipico della Costa Azzurra con l'architettura tipica dei villaggi provenzali. Possenti mura medievali circondano questa piccola cittadina di montagna che ha ispirato alcune delle opere più celebri di Van Gogh. È qui che l'artista dipinse "La notte stellata", mentre era ricoverato nel manicomio di Saint-Paul de Mausole.

Visitare Oppède le Vieux significa fare un viaggio indietro nel tempo. Il borgo sospeso su una collina e immerso nel verde è uno dei meno conosciuti della regione ma che vale la pena raggiungere. Grasse è la città del profumo. Qui durante il rinascimento si producevano guanti profumati ed essenze per l'aristocrazia europea. La maggior parte del territorio della città è coltivata con i fiori che servono per creare delicate essenze ed aromi, in particolare al gelsomino. Tra gli aspri paesaggi del Parco Naturale del Luberon spunta Gordes, un piccolo gioiello composto da case costruite in pietra dorata e stradine lastricate che conducono al castello del XVI secolo. Anche Arles è un borgo caro a Van Gogh. La cittadina conserva intatti i resti del suo passato come città romana: in giro per il centro troverete infatti ponti, acquedotti, ponti e un'arena spettacolare. Van Gogh ispirò Arles immortalandola in alcuni dei suoi dipinti più celebri.

Il piccolo paese sembra uscito da una fiaba da visitare con lentezza perdendosi tra le stradine con gli edifici ricoperti d'edera o gli sconfinati campi di lavanda che circondano il paese. È un piccolo borgo costruito sui canali dove i vecchi mulini ad acqua sono il rifugio di rampicanti verdissimi. Cotignac si trova nella regione del Var, nella Provenza orientale, ed è un gioiello fermo al medioevo dominato da due torri in pietra.

La Provenza è tutta punteggiata di borghi, ricchi di storia e di arte, immersi tra campi di lavanda, vigneti e uliveti, di pietra chiara o color ocra.

Il Parco Naturale del Luberon

Campi di lavanda, borghi arroccati, paesaggi pieni di luce e colore. Il Luberon, regione tra il Vaucluse e le Alpi dell’Alta Provenza, in parte protetta da un Parco naturale regionale, è l’essenza della Provenza. Un dedalo di vicoli tortuosi, scorci panoramici dietro ogni angolo, muretti a secco e case con tetti di tegole aggrappate alla collina. Il Parco Naturale del Luberon è anche la terra dell’ocra. Il castello del borgo.

Lo scrittore Albert Camus ha scelto di trascorrere a Lourmarin l’ultimo periodo della sua vita. Vicoli e piazzette inondate di sole, fontane e le tipiche case di pietra chiara dalle facciate fiorite. È il borgo del Petrarca. A Petrarca oggi è dedicato un museo, che secondo la tradizione si trova nel luogo dove egli abitò nel XIV secolo. Lungo lo “Chemin de la Fontaine”, il sentiero che conduce al sito naturale della sorgente, s’incontra il Moulin Vallis Clausa. In tempi recenti la fama di Les-Baux-de-Provence è cresciuta grazie alle Carrières de Lumières, spettacolare centro per mostre immersive e digitali ospitato in una gigantesca cava dismessa.

Siamo nel regno della lavanda. Tra giugno e luglio, i suoi campi di lavanda che si estendono a perdita d’occhio si trasformano in un mare viola. Il periodo della fioritura culmina nella Festa della Lavanda, la terza domenica di luglio.

Un Resort Accogliente per le Famiglie Vicino a Cannes

Nell'entroterra di Cannes, il Resort Club Med Opio en Provence e i suoi 100 ettari di vegetazione dominano la Provenza. Iniziando la mattina presto, goditi il campo da golf a 9 buche, prova la nostra scuola di circo o migliora il tuo servizio di tennis con il pittoresco villaggio di Châteauneuf de Grasse come sfondo. La piscina Zen, per soli adulti, situata nel cuore dell'oliveto più grande della regione è il luogo perfetto per rilassarsi. Questo Resort è perfetto per una vacanza in famiglia all'insegna dello sport, per un weekend lungo primaverile o per scoprire la provenza con visite a Cannes, Nizza, Antibes e Saint-Paul-de-Vence.

Informazioni Pratiche

Non sono necessarie precauzioni particolari. Presenza di un infermiere in Resort. Presenza di un consulente medico responsabile del Baby Club Med presso il Resort.

Tutte le informazioni relative alle formalità doganali e sanitarie e gli avvisi particolari sono a carico del viaggiatore e vengono fornite dal Ministero degli Affari Esteri, contattando la centrale operativa del Ministero al numero 06 491115, oppure consultando i siti web viaggiaresicuri e dovesiamonelmondo.

Vi rammentiamo,inoltre, che il passaporto è il documento principale per l'espatrio e che molti Paesi non accettano, quale documento valido per l'espatrio, la Carta d'Identità e, in particolare, quella rinnovata e/o prorogata dal comune di appartenenza. Si sottolinea, inoltre, che le informazioni di cui sopra potrebbero essere fornite anche dalle compagnie aere, consultando i relativi siti web.

Si rammenta che a far data dal 26 giugno 2012, i Minori potranno viaggia re in Europa e all'estero solo se muniti di documento di viaggio individuale (passaporto individuale o carta d'identità dei Paesi U.E.

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: