Albergo Atene Riccione

 

Villaggi Turistici in Toscana: Vacanze Indimenticabili con i Tuoi Amici a Quattro Zampe

Quando la stagione estiva si avvicina, fervono i preparativi per andare in vacanza: campeggio, villaggio turistico, gita in camper. La scelta è ampia e ognuno, secondo le proprie possibilità e i propri gusti, decide quale sia la meta ideale. Spiagge con sabbia fine, mare cristallino e zone verdeggianti sono la costante che si cerca nella vacanza perfetta, il resto dipende molto da come si è abituati a organizzarsi.

Campeggi e Villaggi Toscana Cani Ammessi

Per chi ama l'avventura e ha una buona capacità di adattamento, un luogo immerso nella natura dove si respira aria pura e si vive alla giornata è l'ideale. Quanti di voi almeno una volta nella vita hanno dormito in una tenda? L'esperienza è di certo unica e permette di vivere una gita all'insegna dell'originalità per uscire fuori dagli schemi della quotidianità. Si può scegliere anche di usufruire dei bungalow, ma non è certo la stessa cosa!

Durante la giornata, al bagno in mare si può affiancare anche una bella gita in barca e, per chi ha la possibilità, pescare del pesce fresco di zona. I bambini possono correre liberamente con le loro bici senza la preoccupazione di farsi male e giocare all'aperto. Ambiente familiare, cortesia e tutti i comfort per trascorrere una tranquilla vacanza familiare.

Mini club per bambini con animatori che si occupano di farli giocare, attività ricreative o sportive per intrattenere gli adulti e spettacoli serali per concludere le giornate all'insegna delle risate, sono le chicche che attirano sempre più persone verso questo tipo di vacanza. Tornei di carte, dalla briscola alla scopa, tornei di calcetto o pallavolo, giri in canoa o pedalò, e insoliti e particolari sport come il tiro con l'arco, il minigolf e le freccette sono alcune delle attività del villaggio. Insomma, impossibile annoiarsi!

Il pranzo è a buffet o servito al tavolo, ma sempre in quantità abbondanti e dai piatti variegati, per rispondere a tutti i gusti e a tutte le esigenze. Chi sceglie la formula residence soggiorna in un appartamento dove è presente un cucinino e tutto l'occorrente per prepararsi da sé i pasti: ma non dimenticare di fare la spesa prima di partire!

Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario

I prezzi del villaggio turistico tengono conto del periodo dell'anno, sono più economici durante la bassa stagione e salgono man mano che ci si avvicina all'alta e all'altissima stagione, che corrispondono ai mesi estivi più gettonati e più caldi. Prenota subito in un Camping o Glamping Toscana Cani Ammessi: conviene sempre! Chi sa già quale sarà il periodo delle ferie deve fare la propria prenotazione qualche settimana o addirittura mese prima per assicurarsi prezzi più vantaggiosi e sconti, nonché le camere migliori.

Anche se la vita del villaggio è abbastanza frenetica e l'animazione rende divertente ogni attimo della giornata tra giochi, balli e attività varie, si può anche decidere di fare un giro nella zona per esplorare una località nuova e scoprire i luoghi più interessanti.

Villaggio Pet Friendly: I Servizi per i Tuoi Amici a 4 Zampe

Gli amici a 4 zampe sono sempre i benvenuti e sono ammessi in tutte le piazzole e gli alloggi. Hanno aree loro dedicate dove alternare divertimento e riposo.

Cosa Offriamo:

  • Sacchetti biodegradabili per la raccolta dei loro bisogni dislocati in vari punti strategici del villaggio.
  • Ciotole e lettini su richiesta al momento della prenotazione per chi alloggia in un bungalow o in una mobilhome.
  • Utilizzo illimitato dell’area sgambamento, così come dei giochi e ostacoli messi a loro disposizione.
  • Doccette a loro uso esclusivo per rinfrescarli durante la calura estiva o dopo aver fatto una bella corsa.
  • Punti di acqua potabile, dislocati nel villaggio, dove possono bere per contrastare il caldo.
  • Aree relax nel verde, una davanti all’ingresso delle piscine e l’altra nel prato davanti ai campi da gioco.

Servizi Aggiuntivi (su prenotazione e a pagamento, attivi da inizio giugno a metà settembre):

  • Asilo didattico per cani, aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30
  • Dog sitting
  • Consulenze private - su prenotazione
  • Eventi settimanali per migliorare la relazione tra cane e padrone (al raggiungimento di un minimo di partecipanti).

Prenota in anticipo l’evento che preferisci, perché ci sarà da divertirsi!

Pappasole: Un Esempio di Eccellenza Dog-Friendly

Nel 2024 Pappasole si è aggiudicato il prestigioso ACSI Award nella categoria “Most dog-friendly campsite Italy”. Si tratta di un premio che viene assegnato da ACSI, specialista dei campeggi in Europa, che oltre ad offrire guide e informazioni ai campeggiatori del vecchio continente, ogni anno chiede agli utenti di votare la propria esperienza di campeggio basandosi su nove categorie prestabilite. Il riconoscimento, ottenuto da Pappasole dopo la visita degli ispettori, è stato infatti assegnato grazie alle recensioni degli ospiti.

Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico

Regole Importanti per una Pacifica Convivenza

  • Non lasciare l’animale incustodito per lunghi periodi.
  • Portare il cane sempre al guinzaglio e tenere a portata di mano la museruola.
  • Richiedere la medaglia di riconoscimento al momento del check in. Anche questo è un modo per tutelare il vostro amico.
  • Raccogliere sempre i bisogni del vostro amico. Questo è un atto indispensabile per permettere la pacifica convivenza di tutti gli ospiti. È veramente spiacevole calpestare i bisogni degli animali in ciabatte e potrebbe capitare anche a voi.

Spiaggia Dog Friendly: Dog Beach del Mortelliccio

Le vacanze possono essere uno spasso anche per il tuo amico a 4 zampe quindi, anziché lasciarlo solo in piazzola o in appartamento, portalo al mare. La Dog Beach del Mortelliccio dista appena 3 km dal Camping Village Pappasole ed è raggiungibile in auto. Puoi parcheggiare nelle aree di sosta a pagamento a pochi passi dall’arenile. La Dog Beach del Mortelliccio è una spiaggia libera e l’unica cosa richiesta al padrone è la sorveglianza del proprio amico a 4 zampe e la raccolta delle deiezioni con sacchetti propri (da buttare nei contenitori dell’immondizia presenti lungo la spiaggia).

Baia Toscana: Un'Altra Opzione Pet-Friendly

Il Baia Toscana è dotato di appartamenti arredati con gusto e con un'attenzione al particolare e alle esigenze dei propri ospiti, sia adulti che bambini. Nel villaggio gli animali sono ammessi e c'è un'area pet friendly situata nella zona dei residence, nella quale è stata predisposta una zona agility di circa 90 mq, attrezzata con giochi e fontanina.

Regole di Accesso per gli Animali

  • Gli animali possono accedere ai seguenti bar e ristoranti del resort: Mariva Dune Restaurant, Nautico, Mistral e Magù, solo attraverso il passaggio “perimetrale” (la strada principale della struttura). Non è consentito passeggiare all’interno del parco.
  • Non è permesso l’ingresso degli animali nel centro piscine e nel ristorante All’Orto.
  • Gli animali possono accedere alla spiaggia a loro dedicata, attrezzata con ombrelloni e lettini. È possibile prenotare il posto in spiaggia previa richiesta, in base alla disponibilità.

I proprietari dei cani possono sempre usufruire della spiaggia “BauBeach” di San Vincenzo, situata a circa 1200 metri dalla reception (servizio extra a pagamento, su prenotazione e in base alla disponibilità).

Leggi anche: Dove andare in vacanza con il cane

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: