Albergo Atene Riccione

 

Visto per il Laos: Requisiti e Procedura

Informarsi sui requisiti per il visto è il primo passo fondamentale per prepararsi a un viaggio in Laos. Le normative sui visti possono variare a seconda della nazionalità e dello scopo del viaggio.

Necessità del Visto

La risposta è sì, la maggior parte degli stranieri ha bisogno di un visto per entrare in Laos.

Tipi di Visto per il Laos

  • Tourist eVisa
  • Business eVisa
  • Cruise Visa
  • Student Visa
  • Work Visa
  • Official Visa

Visto All'Arrivo (VOA)

La politica dei visti del Laos prevede l'emissione di visti all'arrivo per alcuni paesi, tra cui l'Italia, quindi i cittadini idonei possono rimanere nel paese per non più di 30 giorni con un documento di viaggio di ingresso una tantum. Tuttavia, il visto all'arrivo richiede spesso una lunga procedura di registrazione presso i punti di confine.

La domanda per il visto all'arrivo deve essere completata presso un punto di controllo all'arrivo in Laos. La compilazione del modulo richiederà di fornire informazioni relative al passaporto, al viaggio e alle informazioni personali.

Visto Tramite Ambasciata o Consolato

Di solito, potete ottenere un visto per il Laos presso l'ambasciata o il consolato del Laos prima della partenza per evitare lunghi tempi di attesa presso i valichi di ingresso. Inoltre, dovreste richiedere un visto per il Laos presso l'ambasciata del Laos più vicina se non siete idonei per il visto all'arrivo (VOA) o per l'e-Visa, o se desideriate rimanere più a lungo rispetto al tempo consentito dal VOA e dall'e-Visa.

Leggi anche: Come ottenere il visto per l'Inghilterra

Tuttavia, per alcune nazionalità, il tempo di elaborazione del visto presso l'ambasciata o il consolato può richiedere più tempo. Si prega di notare che le tasse per il visto e i tempi di elaborazione varieranno in base a ciascun caso, a seconda della nazionalità.

  • Tassa per il visto: 10 USD per le persone di origine laotiana (solo tassa di servizio) e superiore per i cittadini senza origine laotiana.

Visto Elettronico (eVisa)

Il visto elettronico per il Laos è un altro modo per ricevere il permesso di viaggio rilasciato dal governo laotiano a partire da luglio 2019. Ci sono circa 160 paesi i cui cittadini sono idonei per richiedere un eVisa, include italiani per il Laos con una sola entrata per un soggiorno massimo di 30 giorni. Dalla data di approvazione dell'eVisa, i viaggiatori possono entrare in Laos entro 60 giorni.

Il richiedente deve anche avere un passaporto valido per almeno 6 mesi dopo la data di arrivo prevista, oltre a fornire una copia della pagina informativa del passaporto insieme a una foto recente in formato passaporto. Seguite la politica dei visti del Laos e presenta la domanda almeno una settimana prima per garantire che l'eVisa venga approvato in tempo.

La lettera di approvazione dell'eVisa per il Laos sarà valida per una sola entrata con un soggiorno massimo di 30 giorni in Laos. Potete completare la richiesta del visto per il Laos online in qualsiasi momento e ovunque, purché abbia una connessione a Internet e un dispositivo elettronico come computer, laptop o telefono cellulare per accedere all'applicazione del visto online per il Laos.

Non appena effettuite il check-in presso il valico di ingresso del Laos con la lettera di approvazione dell'eVisa, seguite le istruzioni fornite per entrare nel paese.

Leggi anche: Come Scrivere una Lettera di Invito

Laos: il visto si ottiene online su www.laoevisa.gov.la e si paga con la carta di credito o debito.

Estensione del Visto

Sì, il visto per il Laos può essere prolungato presso il Ministero della Pubblica Sicurezza (Immigrazione) in Laos. Se desiderete prolungare il tuo soggiorno in Laos oltre i 30 giorni, dovresti recarti presso l'ufficio immigrazione più vicino prima della scadenza del vostro visto per richiedere un'estensione.

Vi verrà richiesto di presentare il vostro passaporto originale e una foto in formato passaporto.

Il visto turistico per il Laos è valido per un soggiorno massimo di 30 giorni, ma può essere esteso una volta per ulteriori 30 giorni. Il visto per affari ha una validità di 30 giorni e può essere esteso per un massimo di 60 giorni.

Ulteriori Informazioni

VisaHQ è un'agenzia di servizi specializzata in visti consolari, non affiliata al Governo del Laos. VisaHQ fornisce servizi di expediting per i visti in Laos e applica una commissione di servizio.

Leggi anche: CNDCEC e Visto di Conformità: Approfondimento Redditi

Procedura con VisaHQ:

  1. Pre-qualifica: VisaHQ controllerà la domanda e assisterà nell'assemblaggio della documentazione.
  2. Raccogliere documenti: Invia moduli online, copie dei documenti di supporto per la revisione da parte dello specialista e per costruire un caso.
  3. Archivia il caso: Il caso è stato presentato agli enti governativi competenti.
  4. Ricevi il tuo visto consegnato!

Al fine di preparare tutti i documenti necessari per richiedere un visto, vi consigliamo di visitare il sito TLScontact per ottenere una lista personalizzata dei documenti richiesti, a seconda del motivo del vostro soggiorno in Italia.

L'indirizzo del destinatario e le informazioni per questo servizio devono essere compilati dal richiedente o dal rappresentante durante l'appuntamento di presentazione della domanda. Una volta inviata la domanda, non è possibile apportare modifiche all'indirizzo e alle informazioni del destinatario.

TAG: #Visto

Più utile per te: