West End di Londra: Storia, Cultura e Intrattenimento
Il West End è una zona situata al centro della città di Londra, ad ovest del centro finanziario e storico e a nord del Tamigi. Insieme alla City e al centro storico più antico, il West End è considerata la principale area della città. Scopriamo insieme la storia di quest’area londinese e cosa è possibile potere vedere.
Storia e Sviluppo del West End
Il West End di Londra rappresenta la parte occidentale più estrema della città, una zona molto vasta situata nella Central London. L’area è situata a ovest del centro storico e della City, cuore finanziario della città. Negli ultimi dieci anni la vita cittadina si è letteralmente spostata in questa zona, molto elegante da sempre, considerata il centro sociale, culturale e morale di Londra. Questa vasta area si è sviluppata tra il XVI e il XIX secolo inizialmente come luogo di residenza d’élite, per poi divenire sede di numerosi palazzi, eleganti case di città, negozi di moda e lusso, locali di intrattenimento.
Importanza Turistica e Culturale
Il West End è, quindi, considerato importante sia turisticamente che per l’intrattenimento londinese. La definizione di “A Londra c’è il West” si riferisce a questa zona molto vasta sia dal punto di vista culturale che turistico. Si tratta di una zona molto elegante e ricca di vitalità, specialmente nelle ore notturne.
Attrazioni e Quartieri del West End
Il West End è un’ampia zona ricca di attrazioni e luoghi di interesse da visitare assolutamente se si è in vacanza a Londra. All’interno del West End si trovano vari quartieri, tra cui lo storico Westminister conosciuto per le principali attrazioni turistiche di Londra. Ecco alcuni dei quartieri che formano la vasta area del West End di Londra:
- Bloomsbury
- Covent Garden
- Fitzrovia
- Holborn
- Marylebone
- Mayfair
- Seven Dials
- Soho
- St. James
Per gli amanti delle passeggiate in mezzo alla natura, imperdibile la visita del St. James Park, il giusto posto dove potersi rilassare in tutta tranquillità tra una visita ad un museo e una ad un edificio architettonico. Qui vi è la possibilità di visitare il palazzo Westminister e Buckingham Palace.
Leggi anche: Viaggio on the road: 20 giorni indimenticabili sulla Costa Ovest USA.
Intrattenimento e Tempo Libero
Il West End, però, è anche sede dei migliori teatri londinesi e dell’industria cinematografica. Le principali strade della zona si popolano la notte per via della presenza di numerosi pub, ristoranti, club e bar.
Viaggio alla Scoperta del West End
Unisciti a noi per un'esperienza unica a Londra, un viaggio guidato che ti condurrà alla scoperta delle meraviglie della città. Ecco un possibile itinerario:
- 1 ° giorno: Partenza - Londra. Arrivo a Londra e primo giro panoramico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
- 2 ° giorno: Londra: il West End. Esploreremo a piedi la zona di West End, la parte occidentale, e più turistica, della metropoli, tra cui Covent Garden, Piccadilly Circus e Hyde Park.
- 3 ° giorno: Castello di Windsor. Partenza per il sobborgo di Windsor e visita al castello, residenza ufficiale della Casa Reale Inglese.
- 4 ° giorno: Londra: Tower of London. Visita alla Tower of London e al mercato coperto di Borough Market. In serata, cena in un pub tipico londinese e panoramica notturna della metropoli.
- 5 ° giorno: Londra: Greenwich - ritorno. Visita alla cittadina di Greenwich, all’Osservatorio Reale e al Meridiano 0. Rientro a Londra con una crociera lungo il Tamigi e trasferimento in aeroporto.
Pub Iconici nel West End e Dintorni
Il West End non è solo teatri e monumenti, ma anche pub storici e accoglienti. Ecco alcuni pub iconici che meritano una visita:
- The Salisbury, Londra West End: Uno dei pub più amati a Londra, dove il profumo della birra si mescola a quello del legno. Perfetto per pianificare il giorno successivo a Londra.
- Old Mill, Salisbury, Inghilterra: Un pub di campagna capace di mostrare quanto bello possa essere il Wiltshire, situato lungo il fiume Avon.
Tabella dei costi e condizioni di prenotazione dei corsi:
Dettagli | Descrizione |
---|---|
Caparra confirmatoria | 50% dell'importo del corso, da versare entro 3 giorni dalla conferma della prenotazione. |
Saldo | Da versare entro 30 giorni dall’inizio del corso. |
Metodi di pagamento | Bonifico bancario e carta del docente. |
Coordinate bancarie | EDUCO s.c.a.r.l. - Banca Monte dei Paschi di SienaIBAN: IT53Y0103076160000000927334Causale: quota corso ‘sede’+ ‘nome partecipante‘ |
Politica di cancellazione | In caso di disdetta sarà trattenuta una penale fino a 30 giorni prima dell’inizio del corso. |
Leggi anche: Un'esperienza indimenticabile a Key West
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
TAG: #Viaggi