Wolf Legend: La Nuova Adrenalinica Attrazione di Gardaland
Gardaland ha festeggiato il suo 49° anno di attività con l’inaugurazione di una nuova e adrenalinica attrazione: Wolf Legend. Gardaland ha svelato il nome della nuova e leggendaria attrazione per famiglie, amanti del brivido e temerari di ogni età, con un evento unico che ha coinvolto i numerosi Ospiti presenti al Parco in un’esperienza indimenticabile che li ha resi parte integrante e protagonisti dell’occasione.
Come annunciato, Gardaland ha inaurato una nuova attrazione: si tratta del Wolf Legend, una Drop & Twist Tower, ovvero una torre a caduta, per famiglie amanti del brivido e temerari di ogni età, un’avventura altamente immersiva, unica nel suo genere, capace di catturare l’immaginazione e l’emozione di diverse generazioni. La scenografica attrazione sarà disponibile per tutta la stagione nel cuore del parco.
Un'Esperienza Immersiva e Avvincente
La nuova attrazione, Wolf Legend, promette un’esperienza avvincente e immersiva per avventurieri di tutte le età. Wolf Legend è una Drop & Twist Tower caratterizzata da un impatto scenografico straordinario e da un movimento che fa compiere agli ospiti tre salti nelle fauci del lupo, dopo averli elevati a un’altezza da cui si può ammirare tutto il Parco con la sensazione di essere sospesi nel vuoto.
L’attrazione trae ispirazione da un maestoso lupo di oltre 16 metri con le fauci spalancate, offrendo un’avventura immersiva in una scenografia unica. Wolf Legend trae ispirazione dalla figura cardine della nuova attrazione: un maestoso lupo di oltre 16 metri che, colpito da una maledizione, è stato pietrificato con le sue enormi fauci spalancate.
Il Percorso Avventuroso
L’avventura Wolf Legend inizia già dal portale di ingresso caratterizzato da un imponente tronco di albero che, a causa del maleficio, ha preso le fattezze del maestoso animale. La tematizzazione inizia già dall’ingresso, con un portale caratterizzato da un grosso tronco di albero che, a causa di un maleficio, ha preso le fattezze del lupo. I visitatori sono chiamati a decifrare simboli misteriosi per liberare il lupo pietrificato dalla maledizione.
Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life
Gli Avventurieri poi, a bordo di una gondola, sulle note di un canto rituale, iniziano a salire lungo la torre ottagonale circondati da scintillanti simboli da decifrare, straordinari effetti di luce e, solo quando toccano il punto più alto dell’attrazione, cadono da 25 metri di altezza nelle fauci del lupo, attraversando dense nuvole di fumo.
Dettagli Tecnici e Creativi
La torre ottagonale di Wolf Legend è composta da tre tronchi assemblati per un totale di circa 22.000 kg. La struttura è stata trasportata e innalzata con l’ausilio di gru e un sistema idraulico avanzato, gestito tramite un pannello di controllo touch screen.
Wolf Legend è stata ideata e progettata dal Team Creativo Merlin Entertainments dopo aver ascoltato e valutato le richieste dei nostri visitatori, tramite sondaggi che effettuiamo costantemente all’interno del parco. dal team creativo Merlin Magic Making, composto da concept artist, digital designer e storyteller. e l'hardware personalizzato, rende questa attrazione ancora più magica.
Le Dichiarazioni Ufficiali
Sabrina De Carvalho, amministratore delegato di Gardaland ha dichiarato: “Siamo felici che a Gardaland il numero di visitatori stranieri continui a crescere, nonostante lo stop dei flussi da Israele che per noi erano molto importanti. Lo scorso anno abbiamo registrato un aumento del 20% e quest’anno vediamo un incremento significativo anche tra i visitatori francesi, inglesi e croati. Su un totale di 3 milioni di visitatori, il 30% proviene dall’estero, confermando Gardaland come una destinazione turistica di respiro internazionale, che sicuramente è in grado di competere con i grandi parchi europei. Con la nuova attrazione Wolf Legend, contiamo di offrire un’entusiasmante nuova esperienza a un pubblico molto vasto, dalle famiglie con bambini ai gruppi di amici, che rappresentano la predominanza dei nostri ospiti."
Spiega Alessandra Zanoni, Direttore Operativo di Gardaland: “Dopo la stagione 2023, che si è rivelata molto positiva, superando i risultati del 2019, nel 2024, caratterizzato dal forte maltempo nei primi mesi, siamo riusciti comunque a mantenere le performance secondo le aspettative grazie alle novità introdotte e ai nuovi spettacoli che hanno arricchito l’offerta del parco. La maggior parte delle nostre vendite avviene online, un canale che continua a crescere significativamente. Gli abbonamenti hanno registrato un incremento del 20%, segno del forte interesse e della fidelizzazione dei nostri visitatori. Anche gli eventi B2B e il tour operating sono stati in linea con il budget previsto, dimostrando una solida performance in questi settori. Per l’alta stagione, puntiamo a raggiungere un’occupazione del 95%-98% negli hotel, un obiettivo ambizioso ma alla nostra portata. Abbiamo inoltre registrato un 46% di arrivi stranieri, con una prevalenza di visitatori di lingua tedesca.
Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland
Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE
TAG: #Gardaland