Arturo il Canguro a Mirabilandia: Storia e Divertimento
Con la tua famiglia o con il tuo gruppo di amici, Mirabilandia è il posto perfetto per trascorrere una giornata all’insegna delle risate e del divertimento! Nelle vicinanze di Ravenna, precisamente in località Lido di Savio, sorge Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d'Italia, che occupa circa 900 mila mq. Ogni ospite diventa il protagonista del parco che offre anche emozioni e relax. Il visitatore troverà attrazioni e spettacoli di livello internazionale per tutti i gusti e tutte le età, attrazioni che affascinano grandi e piccoli, famiglie e ragazzi, nonni e nipoti.
Immersa totalmente nel puro verde con dei laghi nei dintorni, Mirabilandia dispone di due zone distinte: la zona tematica e la zona acquatica. Nel 2003 viene aggiunta al parco Mirabilandia Beach, una zona in cui il visitatore si trova immerso in un ambiente caraibico. I lavori per la costruzione delle montagne russe ebbero inizio nel 2008 e sono conclusi dopo un anno regalando emozioni nuove agli ospiti del parco.
Attrazioni Adrenaliniche e per Famiglie
Mirabilandia è un parco con molte attrazioni meccaniche, tra cui:
- Eurowheel: una ruota panoramica molto grande e illuminata.
- Katun: uno dei più lunghi otto volanti d'Europa, che raggiunge una velocità di 110km/h. All'interno i viaggiatori possono scoprire il mondo dei Maya offrendo scene davvero stupende.
- Niagara: una cascata che prende il nome dalla natura stessa, ha un'altezza che raggiunge i 30 metri.
- Reset: i visitatori verranno trasportati da una navicella in un percorso buio e pieno di ostacoli che si possono evitare solo con una pistola che possono trovare a bordo.
- Columbia & Discovery: torri alte 65 metri composte da ascensori situati all'interno che salgono e scendono a velocità molto elevata.
- Autoslash: dei tronchi situati su percorsi d'acqua che attraverserete.
- Blue River: dei gommoncini che scivolano su percorsi d'acqua, adatta anche ai bambini.
Tra le attrazioni adrenaliniche:
- KATUN: l'inverter coaster n.
- Gold Digger: affronta la miniera alla ricerca dell’oro tra curve inaspettate e discese adrenaliniche a bordo di Carrellini pazzi!
- Aquila Tonante: vola a pancia in giù a 6 metri di altezza. Allarga le braccia e goditi la vista sul canyon.
- Oil Tower: le torri gemelle che svettano nel cielo a 60 metri di altezza ed un lancio a 80Km/h. Con le loro ciminiere fumanti, le Oil Towers detengono il primato di Space Shot e Turbo Drop tower più alte d’Italia.
- Buffalo Bill Rodeo: Un disco coaster adrenalinico in sella ad un cavallo proprio come faceva l’eroe Buffalo Bill! Raggiungerai un’altezza di 13 metri lungo un binario di 80 metri, il tutto girando su te stesso!
- El Dorado Falls o Niagara: affronta una caduta da 27 metri con un’onda finale di 15 metri! Riuscirai ad affrontare la caduta più alta d’Europa?
- ISpeed (da 140 cm e minimo 12 anni): questo coaster è decisamente adrenalinico.
Tra le attrazioni adatte alle famiglie, la nostra preferita è stata Raratonga: una battaglia a colpi di getti d’acqua su velieri di legno. Sempre in quest’area si trovano le Oil Towers (da 135 cm, minimo 12 anni), due torri alte 60 m: la Oil tower sale lentamente per poi cadere nel vuoto ad una velocità di 65 chilometri orari mentre la Oil tower catapulta verso l’alto a 80 chilometri orari. Infine la nostra attrazione preferita El Dorado Falls, una grande barca a 20 posti che precipita per 25 m a più di settanta chilometri all’ora producendo un’onda di oltre quindici metri.
Leggi anche: Ravenna e Mirabilandia: Aree Camper Imperdibili
Aree per i Più Piccoli
Nel parco sono presenti delle zone anche per i più piccoli con:
- Colazione da papere: una divertente giostra con le paperelle dedicata ai più piccoli.
- Carousel: una splendida giostra a cavalli dipinti a mano, molto amata dai bambini ma non solo.
- La casa matta: una casa molto accogliente che si diverte a gironzolare ma anche a spaventare gli ospiti.
- Flying Arturo: il canguro più amato dai più piccoli, il simpaticone del parco che si divertono e provano una sensazione di volare insieme a lui.
- Leprotto express: il primo ottovolante più sicuro per i bambini dai 3 anni in su, che con molta sicurezza possono frecciare in un orto magico.
- Monosaurs: un salto alla scoperta di tanti tipi di dinosauri.
- Fantasyland: avventuratevi lungo misteriosi cunicoli e percorsi un po' faticosi da superare.
- Mini rapide: sali sui tronchi ti aspetta un salto molto divertente, da non perdere assolutamente.
- Ottoland: nuotare tra centinaia di palline e cercare di uscire.
- Santa fe express: il trenino che attraversa i viali verdi e raccoglie tutti i bambini del parco.
- Torri Geronimo: un’attrazione pensata per i più piccoli, ma anche per i più forzuti! Cerca di raggiungere la cima dei totem tramite la corda con tutta la forza che puoi!
Tra le attrazioni storiche di quest’area a noi è piaciuto Gold Digger (da 90 cm, minimo 3 anni), un coaster ambientato in una miniera del vecchio west, con vagoni che alle curve sembra escano dai binari. I bambini si sono divertiti anche sulle Brontocars, macchinine in stile antenati che circolano su due diversi circuiti.
Spettacoli e Intrattenimento
Mirabilandia in determinati orari trasforma il suo parco in un teatro all'aperto, dove si creano spettacoli serali fatto di luci acqua e fuochi d’artificio, spettacolo (Scuola di polizia, night show, incontro con le mascotte, il circo di mike e otto, la tribu a testa in giu`, max e i cristalli del potere, flashbak, sogni e realta`, dancing queen, elvis) di tuffi, e molto molto altro. Tra i tanti spettacoli, è imperdibile Grosso Guaio a Stunt City, uno stunt show tra i più belli d’Europa! Si rimane col fiato sospeso dall’inizio alla fine, tra evoluzioni di macchine e moto da adrenalina pura. Inoltre potrai anche festeggiare li il tuo compleanno (e il festeggiato entra gratis al parco) con servizi a disposizione.
La strada più famosa d’America riprodotta a Mirabilandia. Lo Stunt Show numero 1 in Europa con dei veri Stunt Man!
Mirabilandia Beach
Grazie a delle lagune artificiali, si è creata Mirabilandia Beach, dove si trovano una stupenda spiaggia con ombrelloni, lettini, giochi (Vuelta Vertigo: un grande scivolo; El Castillo: un enorme castello sulla sabbia compreso di acquascivoli e cascate) e tanto altro.
Leggi anche: Consigli per Mirabilandia: Guida Dettagliata
Ristorazione e Servizi
Noi abbiamo provato a mangiare al self service Toro Seduto Saloon, che si trova nell’area West e al self service Drive In, che si trova nell’area Route 66. Se si vuole fare meno coda è possibile acquistare i flash pass ovvero una tessera o un braccialetto che permette di accedere ad una coda preferenziale che abbrevia i tempi di attesa delle principali attrazioni.
Consigli Utili
L’hotel è pulito, con camere spaziose e comodo per raggiungere il parco. Nel parco ci sono tantissime attrazioni in cui ci si bagna (tanto) per cui meglio portarsi delle mantelle. Consigliamo questo parco alle famiglie con bambini sopra ai 3 anni in quanto sotto a questa età i bambini non potrebbero accedere alla maggior parte delle attrazioni.
Sicurezza e Privacy
La nostra attenzione è massima per salvaguardare Privacy e Sicurezza nel rispetto di tutti voi, soprattutto dei minorenni. Siamo consapevoli che le frodi informatiche possono riguardare ogni sito, per questo la nostra attenzione è massima. Siamo a disposizione di tutti per accogliere segnalazioni di azioni illegittime di natura penale.
Leggi anche: Attrazioni Horror a Mirabilandia
TAG: #Mirabilandia