Albergo Atene Riccione

 

Attrazioni Gratuite a Las Vegas: Cosa Vedere Senza Spendere Una Fortuna

State progettando la vostra futura vacanza e vi state chiedendo cosa vedere a Las Vegas? Ecco un articolo utilissimo per chi ha voglia di godersi le attrazioni della stravagante città del Nevada senza spendere un capitale. Las Vegas è una città stravagante ed esagerata, caratterizzata da un clima torrido e dove la pace e la tranquillità non sono certo di casa.

La città è caratterizzata da skyline ed architettura unici nel suo genere, che si condensano su una delle strade più trafficate al mondo. Il design moderno tipicamente newyorkese incontra le maniacali ricostruzioni di celebri città europee come Venezia e Parigi.

La Strip di Las Vegas: Un Percorso di Meraviglie Gratuite

Meglio conosciuta come Strip of Las Vegas (la striscia), è la via più famosa della città. Qui sulla Las Vegas Boulevard South ci sono davvero tante cose da vedere e visitare. Passeggiare su questa strada vi permetterà di esplorarne hotel giganteschi, in cui potete entrare liberamente, tutti a tema e con l’immancabile casinò.

Se partite per una passeggiata tenete di conto che la via è molto lunga, quindi potrebbe esservi utile usare anche un mezzo di trasporto, come la monorotaia, che percorre la Strip per oltre 6 km! Ricordatevi infine che la Las Vegas Strip non è solo la via degli alberghi, ma anche delle grandi catene, come Hard Rock Cafe, M&M’s, Coca Cola, Cabo Wabo Cantina (i fan dei Van Halen sanno di cosa sto parlando) ecc.

Hotel da Visitare Gratuitamente sulla Strip

Come già detto, una cosa interessante di questa città è che potrete entrare gratuitamente in tutti gli alberghi e visitarli con calma, senza dover pagare alcun biglietto. Molte di queste strutture hanno un fascino a metà fra il kitsch e il monumentale e le ricostruzioni a tema che vi troverete riescono in qualche modo a ricreare una certa atmosfera.

Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.

  • Mandalay Bay: Già dall’esterno potrete godervi l’atmosfera tropicale dell’albergo.
  • Luxor: Si tratta dell’albergo inserito in una piramide nera di 30 piani il cui tema ispiratore è l’antico Egitto. Potete passeggiare piacevolmente fra le ricostruzioni in stile antico dell’interno e ammirare la grande sfinge egizia che si erge sulla Las Vegas Strip.
  • The Venetian: L’albergo ispirato a Venezia è uno dei più famosi di tutta Las Vegas. Nello spazio denominato Little Venice troverete una ricostruzione di Piazza San Marco e del ponte di Rialto, con tanto di gondolieri, cantanti, giocolieri, trampolieri, statue viventi e negozi di lusso.
  • Circus Circus: Se siete curiosi di vedere un Luna Park dentro un albergo potete fare un giro in questa inusuale struttura.

Le Insegne Luminose di Las Vegas

Impossibile non raggiungere per la foto ricordo. Un viaggio in questa città senza l’immancabile foto davanti alla Welcome to Las Vegas Sign non avrebbe senso. Quindi parcheggiate e armatevi di pazienza perché i turisti non saranno pochi. Questo è il punto che segna l’inizio della Strip, nonché l’ingresso nel surreale mondo di Las Vegas.

Fremont Street: L'Anima Storica di Las Vegas

E’ la seconda strada più famosa di Las Vegas. Si tratta di una delle vie più antiche e conosciute: una volta era il centro della vecchia Las Vegas. Oggi Freemont Street è uno dei nuclei metropolitani della città sia per l’arte che per l’intrattenimento, come nel caso della Fremont Street Experience, un segmento di strada pieno di attrazioni incredibili!

Spettacoli Gratuiti Indimenticabili

Le Bellagio Fountains

Le Bellagio Fountains sono una delle attrazioni gratuite più popolari della città. Offrono uno spettacolo incredibile in cui migliaia di litri d’acqua vengono catapultati da centinaia di metri di altezza, con tanto di musica e spettacoli notturni. Questo è un must-see per qualsiasi turista che girella per la Strip! Un altro modo perfetto per rilassarsi ed allontanarsi un po’ dal frastuono della città.

La Caduta di Atlantide al Caesars Palace

Vi siete mai chiesti come sarebbe stato assistere dal vivo alla caduta di Atlantide (sempre che sia mai esistita), nel bel mezzo di un combattimento mortale inscenato da statue artificiali? Il free show del Caesars Palace è consigliato anche per i bambini. Le statue si trovano in cima a una delle vasche dei pesci più famose della città e offrono alle famiglie un rifugio refrigerante dal caldo della città e al contempo la possibilità di godersi una bella rappresentazione storica (più o meno…).

Il Volcano Show al Mirage

Il tema dell’hotel Mirage è quello della Polinesia, ben ricostruita nel parco all’esterno dell’albergo, che include non solo 1200 palme ma la riproduzione di un vulcano alto più di 16 metri. Ebbene tutte le sere alle 20 e alle 23 questo vulcano erutta, emettendo fumo, fuoco e luci e attirando l’attenzione dei passanti per la durata di tutto il suo spettacolo (circa 5 minuti).

Leggi anche: Guida a Europa-Park

Eiffel Tower Light Show

Al Paris Las Vegas, l’albergo ispirato a Parigi di cui abbiamo già parlato, non poteva certo mancare la torre Eiffel, ebbene, proprio come accade alla scultura originale francese, anche la sua controparte americana si illumina. Il gioco di luci offerto dalla torre Eiffel, si tiene ogni 30 minuti dal tramonto fino a mezzanotte allo scoccare dell’ora.

Il Temporale al Miracle Mile Shops

Pensavate mai di poter assistere a un intenso momento di pioggia nel posto più arido degli Stati Uniti d’America? Bene, fra i luoghi di interesse di Las Vegas, potrete sperimentare anche questa stranezza, un temporale nel deserto a vostro piacimento (gli orari del The Rainstorm and Fountains at Miracle Mile Shops li trovate sul sito ufficiale). È un ottimo modo per rilassarsi quando si trascorre una giornata sulla Las Vegas Boulevard e si ha proprio bisogno di rinfrescarsi mentalmente e fisicamente (passeggiare per la Strip può essere infatti molto impegnativo, soprattutto in estate).

Oasi di Tranquillità: I Giardini Botanici del Bellagio

Dotato della più elaborata e complessa selezione di flora presente a Las Vegas, i giardini una vera oasi di tranquillità quasi surreale per una città come Las Vegas. Ma la cosa più sorprendente per me è stato trovare, all’interno del Bellagio, un giardino botanico. Lo chiamano conservatorio botanico, una serra immensa che cambia volto a seconda delle stagioni.

Giuro, è un posto strepitoso, sublime, incantevole, fatato. Una delle scenografie da parco dei divertimenti più belle che io abbia mai visto! Sotto una cupola di vetro e ferro c’è l’immensa sala di 4260 metri quadrati, che viene allestita ad ogni cambio stagione, da famosi scenografi, orticoltori e giardinieri. Si passa in mezzo a fiori, alberi, scenografie animate che ricreano un paesaggio a dir poco, da fiaba.

Tutti gli animali si muovono ricreando il sottobosco di una foresta incantata tra composizioni di fiori, aiuole, alberi con visi umani. L’albero parlante ti accoglie all’ingresso salutando gli ospiti e dando il benvenuto ai nuovi arrivati. Le libellule danzano come se il vento le facesse realmente volare e le fate, gigantesche opere d’arte con getti d’acqua al posto della gonna e ali di seta colorata, sembrano spiccare il volo da un momento all’altro.

Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare

Ogni anno queste incredibili mostre, hanno un tema differente e rendono omaggio ai più grandi artisti di sempre. Si capisce che per me, questo è il posto più bello di Las Vegas!? Altroché casino e fontane danzanti, sarei rimasta lì dentro tutta la notte a correre sul ponticello e a sguazzare nell’acqua tra le fatine, raccogliendo ghiande e foglie di acero dopo essere stata a cavallo delle tigri.

Silverton Aquarium: Un Mondo Sommerso Gratuito

Una delle più eclatanti attrazioni gratis di Las Vegas. Vi troverete di fronte al famoso Silverton Aquarium, in cui potrete assistere in diretta live ai pasti degli squali ed ammirare vere e proprie sirene che eseguono bellissime danze acquatiche. Una vera bizzaria se pensate che ci troviamo nel luogo più arido degli Stati Uniti!

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: