Albergo Atene Riccione

 

Attrazioni Imperdibili a Minitalia Leolandia Park

Leolandia si conferma uno dei parchi più amati sia dagli italiani che dai viaggiatori stranieri, con attrazioni adatte a tutta la famiglia.

Un Mondo di Divertimento per Tutta la Famiglia

Leolandia con le sue attrazioni è il parco perfetto per trascorrere una giornata in famiglia perché ha la capacità di mettere d’accordo tutti quanti. Che i vostri figli amino i cowboy, i pirati o i Superpigiamini poco importa. Ognuno può soddisfare le proprie curiosità e divertirsi in base alle proprie inclinazioni.

Il parco divertimenti Leolandia possiede oltre 50 attrazioni e giostre pensate per bambini di tutte le età che permettono loro di divertirsi al massimo e vivere incredibili incontri con i personaggi dei cartoni più amati.

Attrazioni Adatte a Tutte le Età

Leolandia è pensato principalmente per bambini dai 2 ai 10 anni, ma alcune attrazioni sono accessibili anche a bambini più grandi, adolescenti ed adulti.

Tra le attrazioni, invece, si alternano giostre romantiche e panoramiche e giostre per chi ama l’adrenalina. Tra le più gettonate le montagne russe ”Leo Coaster”, la giostra acquatica ”Surf’s up”, il ”Gold river”, il ”Wild avvoltoi”.

Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.

E c’è un’altra importante novità 2025 per chi acquista lo Spring Pass. L’ultimo arrivato è Idra: un gigantesco esemplare con 7 teste che sorvegliano le principali attrazioni del parco. Da sabato 1 giugno Idra è il protagonista di Draghi e Leggende, la nuova freschissima proposta di Leolandia, pronta ad entusiasmare grandi e piccini, giostra dopo giostra.

Infine c’è Scuola Guida Futuro, un divertente circuito attraverso i mondi e i personaggi di Leolandia, da percorrere a bordo di colorate e-car fino ad arrivare in una smart city del futuro. Curva dopo curva, i piccoli autisti prendono confidenza con la mobilità elettrica e le sue dinamiche, e raggiungono il traguardo, guadagnandosi la loro prima patente di guida del futuro!

Aree Tematiche e Personaggi Amati

Quali sono i personaggi che potete incontrare quest’estate? Masha e Orso, ovviamente, nella loro area dedicata, i PJ Masks - Superpigiamini, i popolarissimi eroi mascherati, Ladybug e Chatnoir del cartone Miracolous e Bing e Flop, protagonisti dell’omonima serie TV.

  • La Foresta di Masha e Orso: Questa è una delle aree più amate, dove i bambini possono entrare nella Casa dell’Orso, giocare con attrezzi musicali e partecipare a show interattivi. Se visitate Leolandia in estate, ricordatevi di portare il costume, vi servirà nella zona di Masha e Orso dove sorge un parco acquatico che ha per tema la bambina più vivace e pazza del mondo.
  • PJ Masks City
  • Il Mondo di Bing

Minitalia: Un Viaggio nella Storia e nella Cultura Italiana

Un angolo storico e iconico del parco è Minitalia, un percorso che riproduce in scala dei monumenti più famosi d’Italia. Il percorso in miniatura è stato restaurato e rinnovato con l’aggiunta di musiche e profumi relative alle città o alle regioni che si attraversano, con la possibilità di incontrare personaggi famosi della storia d’Italia che qui compaiono sotto forma di statue interattive.

Spettacoli ed Eventi Speciali

Leolandia non è solo giostre e aree tematizzate ma spettacoli coinvolgenti con un cast di artisti internazionali. Da Bing e Flop, protagonisti di un mini live-show ai pirati, preparatevi a intonare il motivetto di Leolandia e a non togliervelo più dalla testa.

Leggi anche: Guida a Europa-Park

Durante l’anno Leolandia organizza eventi stagionali molto amati dalle famiglie.

Informazioni Utili per la Tua Visita

Orari di Apertura

Da aprile a novembre ore 10 -18, in agosto 10 -19. Leolandia si prepara a riaprire i battenti il 22 febbraio 2025 in occasione del carnevale. La stagione classica invece avrà inizio dal 22 marzo, con apertura solo nel fine settimana e qualche giorno in più dal 18 aprile al 2 giugno.

Il clou resta l’estate con le aperture quotidiane, gli orari prolungati, la possibilità di trovare refrigerio dal caldo con i giochi ad acqua e le piscine pensate appositamente per la gioia dei più piccoli.

Biglietti e Tariffe

È possibile acquistare i biglietti in cassa direttamente il giorno della visita ma è la modalità più costosa. Per risparmiare si può acquistare il biglietto online a data fissa, che ha un costo di 30.50 euro nei giorni feriali e di 33.50 nei weekend e festivi. Il prezzo del biglietto intero è di 47.50 euro ed è valido a partire da 120 cm di altezza. A Leolandia i bambini sotto i 90 cm di altezza entrano gratis. I bambini più alti di 120 cm (misurateli sempre con le scarpe perché è così che, in caso di dubbio, verranno misurati all’ingresso) pagano il biglietto intero. Quelli di altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, così come le donne in gravidanza, gli over 65 e gli accompagnatori di diversamente abili pagano il biglietto ridotto.

Ristorazione

Ci sono diversi ristoranti tematici con menu per bambini e opzioni vegetariane, come la Bettola di Capitan Polpetta, la Taverna del Viaggiatore ed il ristorante All You Can Eat Sapori d’Italia. Molti altri chioschi sparsi in tutto il parco offrono snack, gelati e bibite.

Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare

Servizi

Essendo un parco per famiglie, non mancano tutti i servizi che possono servire a chi lo visita anche con neonati o bambini piccolissimi. Servizi di qualità eccellenti, facilities per famiglie, bagni pulitissimi e dedicati anche ai più piccoli con fasciatoi sempre presenti, passeggini a noleggio, nurseries. Il parco si è arricchito di nuove aree relax, dal piccolo parco giochi accanto alla fattoria, al prato con i pouf colorati nella sezione dedicata a Masha e Orso.

Come Arrivare

Leolandia si trova a Capriate in provincia di Bergamo, proprio all’uscita dell’autostrada A4 Milano-Venezia. La città di Bergamo è situata ad appena 15 minuti di auto da Leolandia, e con le sue bellezze architettoniche, la ricca gastronomia e l’ampia offerta alberghiera, è il luogo di ideale dove soggiornare prima e dopo una visita a Leolandia.

Consigli Utili

  • Non preoccupatevi se il giorno della vostra visita piove.
  • Non dimenticate il costume! In estate è fondamentale.

Anche per noi che abitiamo a pochi chilometri di distanza e abbiamo occasione di andare a Leolandia più volte durante l’anno (per ammirarlo nella veste autunnale di HalLEOween o in quella invernale con l’incontro con Babbo Natale) la visita è sempre diversa.

TAG: #Italia #Attrazioni

Più utile per te: