Regolamento Borse a Gardaland: Cosa è Permesso e Cosa No
Gardaland Park è uno dei parchi divertimento più famosi e amati d’Italia, situato sulle rive del Lago di Garda, a Castelnuovo del Garda. Il parco offre numerose opportunità per godersi una giornata all'insegna del divertimento, con particolare attenzione alle famiglie. Per garantire a tutti una visita piacevole e sicura, Gardaland ha stabilito alcune regole fondamentali, tra cui quelle relative alle borse e agli oggetti personali ammessi all'interno del parco.
Regole Generali di Accesso e Sicurezza
Per garantire la sicurezza e il comfort di tutti i visitatori, Gardaland ha implementato una serie di regole e limitazioni. Ecco alcuni punti chiave:
- Limitazioni Attrazioni: L'accesso ad ogni attrazione è soggetto ad alcune limitazioni di altezza, età e condizioni di salute. È importante consultare la sezione "Servizi Utili" e le schede tecniche di ciascuna attrazione, oltre alle indicazioni all'ingresso.
- Apertura Aree: Alcune aree del Parco potrebbero avere un'apertura posticipata.
- Indisponibilità Attrazioni: Per motivi di manutenzione, sicurezza o altre ragioni operative, alcune attrazioni potrebbero essere temporaneamente indisponibili. In questi casi, non è previsto il rimborso del biglietto.
- Informazioni Affluenza: È consigliabile informarsi tramite i canali ufficiali del Parco su eventuali problematiche legate all'affluenza o alle condizioni climatiche.
- Uscita e Rientro: È consentito uscire dal Parco e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro sulla mano ai tornelli di ingresso.
- Divieti: Non è consentito l'ingresso con biciclette, skateboard, pattini e monopattini.
- Animali: I cani possono accedere al Parco, ma devono essere tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare la museruola. Gli animali non possono salire sulle attrazioni e accedere ai teatri, ma sono benvenuti nelle aree preposte dei ristoranti.
Easy Shopping: Acquista e Ritira
Per una giornata senza pensieri, Gardaland offre il servizio Easy Shopping. Datti allo shopping più sfrenato continuando a goderti il Parco in piena libertà, senza borse e senza pensieri! Saremo noi a recapitare tutti i tuoi acquisti, effettuati in qualsiasi negozio del Parco entro le ore 16:00, direttamente all’Adventure Store, nell’area dei parcheggi, dove potrai ritirarli dalle ore 16:30 senza alcun addebito.
Deposito Bagagli
Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande.
Regolamento Specifico per le Borse
È fondamentale seguire alcune regole riguardanti le borse per garantire un'esperienza sicura e piacevole per tutti i visitatori. Ecco cosa è importante sapere:
Leggi anche: Genova e il turismo: Innovazione e crescita
- Oggetti Incustoditi: Non abbandonare zaini o borse incustoditi; il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli. Si consiglia vivamente di non lasciare al loro interno oggetti di valore.
- Videosorveglianza: L’Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza per garantire la sicurezza e salvaguardare il patrimonio.
Gardaland SEA LIFE Aquarium: Regole Specifiche
Anche per Gardaland SEA LIFE Aquarium ci sono regole specifiche da seguire:
- Gli animali non possono accedere all’interno dell’Acquario.
- È severamente vietato lasciare i cani incustoditi o abbandonati all’esterno di Gardaland SEA LIFE Aquarium e nei parcheggi.
- Non abbandonare zaini o borse incustoditi.
- L’accesso all’Acquario viene consentito solo fino ad esaurimento della capienza consentita.
- È consentito uscire dall’Acquario e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro alle casse d’ingresso.
Servizi Utili per le Famiglie
Gardaland offre diversi servizi per rendere la visita più confortevole per le famiglie:
- Nursery: Situata presso l'area "Fantasy Kingdom", offre tutto il necessario per genitori e bambini.
- Noleggio Passeggini: Disponibile presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West (servizio a pagamento). A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento ed il costo è di € 5,00 al giorno.
- Aree Fumatori: Aree designate per fumatori per tutelare la salute dei più piccoli.
- Menu Celiaci: Gardaland Park offre menu pensati per le persone celiache.
- Baby Switch: Servizio disponibile nelle sole attrazioni con limitazioni di altezza per i più piccoli. Rivolgiti ai nostri collaboratori all'ingresso dell'attrazione, i genitori potranno salire a turno sulla stessa senza che il genitore rimasto in attesa con il bambino perda il proprio turno in coda.
Conoscere e rispettare il regolamento di Gardaland, incluse le norme relative alle borse, contribuisce a rendere la visita un'esperienza positiva e indimenticabile per tutti.
Leggi anche: Turismo Esperienziale: Approfondimento sulla BITE
Leggi anche: Migliore Borsa da Viaggio 40x20x25
TAG: #Gardaland