Enrico Brignano a Genova con 'Bello di mamma!': Uno Spettacolo tra Risate e Riflessioni sull'Attualità
Enrico Brignano torna a Genova per presentare il nuovo spettacolo ‘Bello di mamma!’. Lo fa domenica 29 giugno 2025 alla Axpo Arena del Mare al Porto Antico per Altraonda, che per l’occasione diventa Altraonda Comedy, all’interno del programma di EstateSpettacolo.
Dopo il successo del tour de ‘I 7 Re di Roma’, terminato a marzo dopo 83 repliche tutte sold out e 130 mila biglietti venduti, Enrico Brignano torna con un one man show: ‘Bello di mamma!’ è il nuovo spettacolo originale, prodotto da Vivo Concerti & Enry B.
Uno sguardo all'attualità attraverso la comicità
“Questi tempi sono complicati, pieni di contraddizioni. Brignano racconta così il nuovo spettacolo che porta in scena quest’estate. “Oggi la vita ci porta continuamente davanti non solo a sfide personali, alle quali bene o male l’età ci aiuta man mano a fare fronte, ma anche a provocazioni e minacce a cui non siamo abituati e che ci vedono impotenti…”
Le notizie dal mondo ci intimidiscono, l’intelligenza artificiale ci confonde, la realtà è sempre più contraddittoria: si comprano armi per garantire la pace, si inneggia all’inclusione e si alzano barriere, si costruiscono auto elettriche per non inquinare ma usando materiali rari ottenuti devastando alcune zone del mondo, si canta cercando di arrivare al cuore ma usando l’autotune…
Ebbene, in un mondo così ambiguo e incongruente, non avremmo tutti bisogno di sentirci protetti, coccolati e rassicurati da un abbraccio materno?” E allora, il gioco di Brignano sarà proprio questo: ritrovare in mezzo alle bugie e alle preoccupazioni di questo tempo la fiducia che la locuzione “bello di mamma” regalava, rintracciare la strada che conduce alla serenità o, quanto meno, un antidoto che porti con sé la consapevolezza di cui abbiamo bisogno.
Leggi anche: Impara l'italiano: livello B1
La risata come antidoto
E questa strada, almeno per Enrico e per il suo pubblico, passa attraverso la risata, a volte beffarda, a volte benevola, in qualche caso sarcastica.
Ecco una panoramica di altri eventi interessanti:
- Il Volo: Il Volo canta venerdì 24 gennaio al Palaflorio di Bari nell'unica tappa nella nostra regione del loro tour.
- Umberto Tozzi: Sabato 25 gennaio concerto di Umberto Tozzi al Sonora di Taranto.
- Enrico Brignano - I sette re di Roma: Con 5 repliche consecutive al TeatroTeam di Bari divertimento e risate garantite. Brigano è in scena dal 22 gennaio fino a domenica 26.
- La Sad: Sabato sera all'Eremo Club di Molfetta arrivano i travolgenti La Sad.
- Il profumo dell'amore (Musical su Padre Pio): Venerdi 24 gennaio al teatro Comunale di Novoli.
- Angela Finocchiaro - Il calamaro gigante: Sabato e domenica al teatro Umberto Giordano di Foggia.
- Cristiana Capotondi - La vittoria è la balia dei vinti: Venerdì sera al teatro Orfeo di Taranto.
Cinema e musica:
- Oh Canada - I tradimenti: Film con Richard Gere e Uma Thurman.
- EZIO BOSSO - The Hidden Room - The Last Pieces: Uscita postuma con brani inediti.
Leggi anche: Letture semplificate in italiano A2
Leggi anche: Certificazioni per Stranieri a Milano
TAG: #Stranieri