Albergo Atene Riccione

 

Cala Domingos e le Meraviglie di Maiorca: Escursioni e Attività Imperdibili

Adagiata nel Mediterraneo, Maiorca è la più grande isola dell'arcipelago delle Baleari, conosciuta per i suoi magnifici hotel e resort balneari, le cale e le baie protette, innumerevoli spiagge di sabbia finissima e la sua frizzante vita notturna. Chiamata anche “Isla del Sol” perché il sole splende quasi tutto l’anno, l’isola è la meta ideale per vacanze anche fuori stagione. Quest'isola a solo un paio di ore di volo dall'Italia è la destinazione turistica perfetta per ogni tipo di viaggiatore: dai giovani in cerca di divertimento alle coppie romantiche passando per le famiglie alla ricerca di servizi per bambini, o per un turismo più adulto e interessato alla scoperta delle tradizioni locali e degli angoli meno noti di questo paradiso mediterraneo.

Parlando di clima, ovviamente il periodo migliore per andare a Maiorca è l'estate. Agosto è il mese più affollato e caotico, se possibile è meglio preferire i mesi "di spalla" giugno-luglio e settembre, che alle Baleari è un periodo con ancora tantissime ore di luce e temperature calde.

Esplorando Maiorca: Da Palma alle Grotte del Drago

Meta imperdibile è Palma di Maiorca, capoluogo dell’isola, città che coniuga perfettamente storia e modernità, passato e presente. Deve molta parte del suo fascino alla posizione, con un invidiabile lungomare, e alle atmosfere dal sapore antico del suo centro storico, dove spicca l’imponente edificio gotico della Cattedrale di Santa Maria. Palma si trova sul sito di un accampamento romano del 120 a.C. e la sua architettura rispecchia le varie dominazioni, dai mori agli spagnoli. E' una città che conta oltre 400 mila abitanti, e le sue molte attrazioni meritano senz'altro una giornata di visita durante il tuo soggiorno.

Nei pressi di Palma di Maiorca troviamo inoltre diverse località balneari rinomate per la vita notturna e solitamente molto affollate di turisti tedeschi e inglesi, dove certo le notti movimentate e i divertimenti tra locali e discoteche non mancano: da Palma Nova a Santa Ponsa passando per Magaluf.

Sulla costa nord-orientale e rinomata tra gli amanti della storia e dell’archeologia. La spiaggia di S’Illot è particolarmente pittoresca, con una sabbia fine bianchissima che dona al mare una colorazione turchese unica. Qui vicino si trovano altre spiagge incantevoli, come quelle di Cala Millor e di Cala Moreia. Tutta la costa è consigliata anche agli appassionati della natura. A pochi km di distanza il paesino di Porto Cristo e le Cuevas del Drach, le “Grotte del Drago”, formatesi nel corso di millenni a causa di infiltrazioni di acqua marina che si sviluppano per oltre un chilometro sottoterra e 25 m di profondità.

Leggi anche: La spiaggia di Cala Violina

Escursioni e Attività da Cala Domingos

L'Hotel America sorge direttamente sul mare, affacciato sulla bella spiaggia di sabbia fine di Cala Domingos. È il posto ideale per una rilassante vacanza al sole e senza mai perdere di vista il mare, davanti agli occhi già dalla vostra camera e dalle piscine. Questa struttura appartiene alla linea Experience Veraclub: hotel e resort selezionati da Veratour arricchiti con alcuni dei nostri servizi più apprezzati da sempre.

Programma di escursioni facoltative a pagamento, tra le quali indichiamo: Giro dell’Isola, Palma città, Es Trenc in catamarano, Grotte del Drago, Son Amar, Formentor / Alcudia, Palma Aquarium. Tutte le escursioni possono essere pagate in contanti o con carte di credito Vista o MasterCard.

La spiaggia pubblica di sabbia è raggiungibile in pochi passi dalla zona piscina. Ombrelloni e lettini a pagamento, fino ad esaurimento.

Servizi e Comfort presso l'Hotel America

  • Spiaggia pubblica di sabbia, a soli 50 metri, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento, fino ad esaurimento.
  • Dotazioni: balcone, servizi privati con doccia (solo alcune dotate di vasca), asciugacapelli, letti separati, telefono, aria condizionata, Tv, mini frigo; cassetta di sicurezza a pagamento.
  • Disponibili alimenti base per celiaci (generalmente pane e pasta).
  • Miniclub dai 4 ai 12 anni con casetta climatizzata per le attività ludico-ricreative e area all’aperto con giochi.
  • Ristorante principale, ristorante-pizzeria con specialità pizza e pasta, lounge bar e bar piscina.
  • Collegamento Wi-fi gratuito presso le aree comuni e le camere.
  • Le camere 372 camere tutte vista mare: doppie (letti separati) con possibilità di letto aggiunto standard e camere quadruple con letto matrimoniale o letti separati e divano letto per 2 persone.

La Ristorazione: Sapori Autentici di Maiorca

La cucina maiorchina è un tripudio di gusto. Un simbolo della tradizione gastronomica dell’isola sono le sopes mallorquines, saporite zuppe fatte con fette di pane in brodo caldo con verdure e carne. La coca de trampó è invece una pietanza simile alla pizza con vari tipi di condimento a base di verdure. Un’altra ricetta isolana è a base di riso e fa concorrenza alla paella che a Maiorca è chiamata arròs sec. Chi preferisce il pesce alla carne, troverà sull’isola molti piatti che profumano di mare, tra cui il peix al forn (pesce al forno), i calamari farciti e la zarzuela de pescados y mariscos, con pesce e frutti di mare.

Arrivando al dessert, la regina della pasticceria di Maiorca è l’ensaïmada, un dolce lievitato a forma di spirale fatto con il saïm, lo strutto di maiale, su cui di solito viene spolverizzato dello zucchero a velo. Non è certo difficile trovare ristoranti in cui provare le pietanze tradizionali e gli ottimi vini dell’isola, il cui entroterra è una famosa regione vinicola. A Palma, per esempio, è consigliato il Celler Pagés, conosciuto proprio per le specialità maiorchine. Per mangiare la migliore carne alla brace di Maiorca, invece, c’è il Sa Farinera, a Ca’n Pastilla (15 minuti dal centro di Palma).

Leggi anche: Gommone Cala Zafferano: Info

La Formula All Inclusive del VeraResort America comprende: Pasti: prima colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale o il ristorante-pizzeria; appuntamenti giornalieri con snack (dolci e salati) e gelati pressi i vari bar del resort; disponibili alimenti base per celiaci (generalmente pane e pasta). Si richiede la segnalazione all’atto della prenotazione.

Esperienze e Testimonianze

Ottimo hotel e ottimi servizi. Pulizia e ordine. Due spiagge molto belle ma super frequentate. Personale dell'albergo molto gentile e disponibile. Cucina davvero buona e con temi diversi ogni giorno. Posizione con camere vista mare su una caletta meravigliosa. Assistenza Veratour fantastica! Hotel confortevole e tranquillo in buona posizione!! Hotel in una posizione comoda per gli spostamenti.

Maiorca promette tutto il meglio delle Baleari. E mantiene la promessa. Scegliendo Eden Viaggi per il tuo viaggio a Maiorca potrai scoprire un mondo di natura, profumi, colori e sapori nuovi e indimenticabili.

Leggi anche: La bellezza proibita di Cala Zafferano

TAG: #Escursioni

Più utile per te: