Cambiare Data Biglietto Gardaland: Istruzioni e Informazioni Utili
Gardaland è il parco divertimenti numero uno in Italia, un luogo magico dove fantasia, colori, giochi ed emozioni si fondono per offrire una giornata indimenticabile. Che tu sia un appassionato di montagne russe adrenaliniche o alla ricerca di attrazioni per tutta la famiglia, Gardaland ha qualcosa da offrire a tutti.
Tuttavia, a volte possono sorgere imprevisti che rendono necessario modificare la data del proprio biglietto. Questa guida ti fornirà tutte le informazioni necessarie per capire come gestire al meglio questa situazione.
Regolamento Generale di Gardaland
Prima di affrontare la questione del cambio data, è importante conoscere alcune regole fondamentali del parco:
- ART. n° 1 - Alcune attrazioni sono soggette ad un regolamento che può limitarne l’accesso in funzione dell’altezza, dell’età, della costituzione fisica e delle condizioni di salute.
- ART. n° 3 - Alcune aree del Parco potrebbero essere soggette ad apertura posticipata.
- ART. n° 4 - Può verificarsi il caso in cui, per motivi di manutenzione, sicurezza e/o altre ragioni operative (quali, ad esempio, mancanza di energia elettrica, maltempo, pioggia o basse temperature, etc...) oppure a seguito dell’organizzazione di eventi speciali, una o più attrazioni possano essere indisponibili per brevi o prolungati periodi di tempo. L’Azienda si riserva inoltre il diritto di chiudere, rimuovere o modificare, in qualsivoglia momento, le attrazioni presenti presso il Parco. In tutti questi casi NON sono previsti il rimborso del titolo di accesso, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data.
- ART. n° 5 - Ciascun Ospite deve informarsi attraverso i canali ufficiali del Parco prima di acquistare il titolo di accesso su eventuali problematiche legate all’afflusso o a condizioni climatiche, tecniche od operative che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni e la fruizione generale del Parco e dei servizi.
- ART. n° 6 - Il titolo di accesso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art.
- ART. n° 7 - È consentito uscire dal Parco e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro sulla mano (presso i tornelli di ingresso).
- ART. n° 9 - Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, monopattini etc.
- ART. n° 10 - I cani possono accedere al Parco, ma vanno tenuti al guinzaglio. Gli animali non possono salire sulle attrazioni e accedere ai teatri; nei ristoranti sono ben accolti nelle aree preposte che vengono indicate dal nostro personale.
- ART. n° 11 - Non abbandonare zaini o borse incustoditi al di fuori delle apposite aree: il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli; si consiglia vivamente di non lasciare al loro interno oggetti di valore.
- ART. n° 15 - L’Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il proprio patrimonio e di prevenire atti illeciti.
- ART. n° 17 - In alcune attrazioni, identificabili attraverso il cartello informativo posto all’ingresso di ciascuna di esse, vengono effettuate riprese fotografiche allo scopo di porre in vendita foto ricordo della giornata.
Il Parcheggio del Parco è un’area non custodita, Gardaland Srl non offre e non propone alcun servizio di custodia e non risponde pertanto di alcun danno e/o furto subito dal veicolo e/o da oggetti lasciati al suo interno durante il periodo di sosta. All’interno del parcheggio è attivo un sistema di videosorveglianza utilizzato esclusivamente per perseguire finalità di sicurezza e tutela delle persone e del patrimonio aziendale.
Politiche di Rimborso e Cambio Data
Come indicato nell'ART. n° 4, in caso di manutenzione, sicurezza o altre ragioni operative che rendano indisponibili una o più attrazioni, non sono previsti il rimborso del titolo di accesso, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data.
Leggi anche: Acquista il tuo Biglietto Gardaland a Data Libera
Questo significa che, in linea generale, Gardaland non offre la possibilità di cambiare la data del biglietto o di ottenere un rimborso in caso di imprevisti. Tuttavia, è sempre consigliabile contattare il servizio clienti del parco per verificare se esistono eccezioni o soluzioni alternative in base alla specifica situazione.
Consigli Utili
Ecco alcuni consigli per pianificare al meglio la tua visita a Gardaland e ridurre al minimo il rischio di dover modificare la data del tuo biglietto:
- Acquista i biglietti online: Oltre a evitare le code alle biglietterie, spesso è possibile trovare tariffe scontate.
- Consulta il calendario delle aperture: Verifica gli orari di apertura e chiusura del parco per il giorno in cui intendi visitarlo.
- Informati sulle condizioni meteo: Tieni d'occhio le previsioni del tempo per evitare sorprese.
- Considera l'acquisto di Gardaland Express: Questo servizio a pagamento ti permette di evitare le lunghe attese alle attrazioni.
Gardaland SEA LIFE Aquarium
Le stesse politiche di rimborso e cambio data si applicano anche all'ingresso a Gardaland SEA LIFE Aquarium.
- ART. 3 - Gli animali non possono accedere all’interno dell’Acquario. È severamente vietato lasciare i cani incustoditi o abbandonati all’esterno di Gardaland SEA LIFE Aquarium e nei parcheggi: gli addetti alla sorveglianza hanno l’incarico di rimuoverli e metterli al sicuro.
- ART. 11 - Non abbandonare zaini o borse incustoditi: il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli; non lasciare al loro interno oggetti di valore.
- ART. 13 - L’accesso all’Acquario viene consentito solo fino ad esaurimento della capienza consentita.
- ART. 14 - È consentito uscire dall’Acquario e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro alle casse d’ingresso.
- ART. 15 - Può verificarsi il caso che, per problemi di manutenzione, una o più vasche siano temporaneamente indisponibili. In caso di maltempo o di blackout elettrico il programma delle presentazioni potrà subire variazioni per motivi di sicurezza. In tutti questi casi NON sono previsti il rimborso del biglietto, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data.
- ART. 16 - Il biglietto di ingresso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art. 74 DPR 633/72). Il biglietto deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale.
LEGOLAND® Water Park
Anche per LEGOLAND® Water Park valgono le stesse regole generali riguardanti rimborsi e cambio data.
- ART. n° 1 - Alcune attrazioni sono soggette ad un regolamento che può limitarne l’accesso in funzione dell’altezza, dell’età, del peso e delle condizioni di salute. Gli Ospiti devono sempre verificare le norme da rispettare all’ingresso di ciascuna attrazione e si devono attenere alle disposizioni degli addetti. I bambini di età inferiore ai 14 anni non potranno accedere al parco acquatico se non accompagnati da un adulto che se ne assuma la responsabilità per l’intera permanenza. I ragazzi dai 14 anni compiuti ai 17 anni potranno accedere a LEGOLAND® Water Park in autonomia oppure accompagnati da un maggiorenne. Verrà richiesta l’esibizione del documento d’identità in corso di validità.
- ART. n° 2 - Il biglietto di ingresso, una volta vidimato ai tornelli, NON può in nessun caso essere rimborsato (art.
- ART. n° 3 - È consentito uscire e rientrare dal parco acquatico nella stessa giornata, previa apposizione dell’apposito timbro da richiedere al nostro staff presso i tornelli di ingresso.
- ART. n° 4 - All’interno del parco acquatico è possibile utilizzare, quale metodo di pagamento, un bracciale consegnato al momento dell’ingresso.
- ART. n° 5 - Può verificarsi il caso in cui, per problemi manutentivi o per mancanza di energia elettrica, una o più attrazioni possano non essere disponibili per brevi o prolungati periodi di tempo. In caso di maltempo o fenomeni metereologici avversi alcune attrazioni possono essere interdette per motivi di sicurezza. In tutti questi casi NON è previsto il rimborso parziale o totale del biglietto, né la convalida dello stesso per altra data.
- ART. n° 6 - Ciascun Ospite, prima dell’acquisto del biglietto d’ingresso, è tenuto ad informarsi su eventuali problematiche legate all’affluenza di pubblico o a condizioni metereologiche o tecniche che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni e/o la fruizione generale del parco acquatico e dei servizi offerti.
- ART. n° 9 - Non è consentito lasciare incustoditi zaini, borse e/o oggetti di valore, che vanno obbligatoriamente depositati all’interno degli armadietti.
- ART. n° 10 - Non è consentito introdurre nel parco acquatico recipienti di vetro o metallo, coltelli, oggetti voluminosi, bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.
- ART. n° 12 - L’ Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza, di salvaguardare il proprio patrimonio e di prevenire atti illeciti.
- ART. n° 16 - All’interno del parco acquatico è obbligatorio l’utilizzo di abbigliamento acquatico per usufruire di piscine e scivoli; non è consentito il topless ed è richiesto un abbigliamento rispettoso della sensibilità e del pudore, soprattutto dei minori. Gli assistenti bagnanti non consentiranno l’ingresso a chi indossa costumi inadeguati. I bambini di età inferiore a 3 anni devono obbligatoriamente indossare costumi contenitivi o appositi pannolini.
- ART. n° 17 - Non è consentito sdraiarsi sulle panchine, calpestare le aiuole o utilizzarle per fare pic nic, per far giocare i bambini, per dormire. È inoltre severamente vietato correre, fare giochi pericolosi, arrampicarsi sulle strutture e sulle scenografie, spingersi in acqua, tuffarsi, scivolare a testa in giù, in piedi, in ginocchio, praticare l’apnea. È obbligatorio fare la doccia per poter accedere ai piani vasca.
- ART. n° 18 - L’accesso ai piani vasca e alle attrazioni non è consentito agli Ospiti che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee sospette, disturbi intestinali e a chi indossa bende o cerotti.
- ART. n° 20 - I bambini di età inferiore a 8 anni devono indossare dispositivi personali di galleggiamento conformi agli standard nazionali per poter accedere ai piani vasca.
- ART. n° 21 - Il parco acquatico è accessibile a tutte le persone con disabilità. Per gli Ospiti in sedia a rotelle è necessario l’ausilio di un accompagnatore per il trasferimento dalla carrozzina ai piani vasca.
Abbonamenti e Membership
Gli abbonamenti e le membership di Gardaland offrono vantaggi esclusivi, ma è importante conoscerne le regole:
Leggi anche: Regalare un'esperienza: il viaggio
- L’Abbonamento (inclusi i benefit in esso contenuti) è nominale e non cedibile.
- L’Abbonamento non è duplicabile in alcun modo, in quanto ciascun Abbonamento viene verificato dal sistema di controllo accessi presente all’ingresso del Parco.
- Conserva il tuo Abbonamento con cura, evitando di piegarlo, macchiarlo, forarlo o bagnarlo soprattutto in prossimità del QR-code.
- Dovrai esibirlo in caso di controllo fiscale.
- Con il tuo Abbonamento puoi accedere direttamente al Parco senza passare dalle biglietterie.
- Dovrai esibire il tuo Abbonamento ogni volta che accedi al parcheggio e ogni volta che entri al Parco/Acquario.
- Oltre alla lettura dell’Abbonamento, ogni volta che accedi al parcheggio o entri al Parco/Acquario, potrebbe esserti richiesta la verifica della tua identità mediante l’esibizione di un documento di riconoscimento valido e corredato di fotografia.
In caso di furto o smarrimento, il titolare dell’Abbonamento potrà richiedere l’emissione di un nuovo Abbonamento previa compilazione del modulo “Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà art. 47 dpr 28 dicembre 2000 n.
Gardaland Club
Gardaland Club è la Membership di Gardaland, ovvero l'appartenenza continuativa al mondo di Gardaland Resort attraverso una card esclusiva. Perchè ti dà ancora più vantaggi del nostro migliore abbonamento e si rinnova automaticamente tramite un comodo pagamento mensile.
Esclusivamente in Garadaland Club Plus. Potrai acquistare un ingresso a LEGOLAND® Water Park pagando un supplemento alle biglietterie o all’interno di Gardaland Park, a partire da soli € 10 (ad ingresso).
Servizi Aggiuntivi
Gardaland offre diversi servizi aggiuntivi per rendere la tua visita ancora più confortevole:
- Parcheggio con stazioni di ricarica EnelX: Disponibile nei pressi del Gardaland Hotel.
- Check-in facilitato: Possibilità di check-in classico con operatore o Smart Check-In al totem automatico. È inoltre possibile effettuare il check-in online.
Ricorda che il personale non è autorizzato a somministrare alcun tipo di farmaco. In caso di piccole escoriazioni superficiali, il nostro personale può prestare supporto offrendo disinfettante e cerotti.
Leggi anche: Pianifica la tua visita a Mirabilandia
TAG: #Gardaland