Albergo Atene Riccione

 

Canzoni e Eventi Speciali a Mirabilandia

Mirabilandia offre un'esperienza unica non solo con le sue attrazioni, ma anche con la sua colonna sonora caratteristica. Le canzoni del parco sono diventate iconiche, evocando ricordi e allegria per i visitatori di tutte le età.

I Cori dell'Antoniano a Mirabilandia

Sabato 6 e domenica 7 aprile, Mirabilandia ha ospitato le esibizioni dei famosi cori Il Piccolo dell’Antoniano e La Galassia dell’Antoniano. Una due giorni - organizzata in collaborazione con Vivi Parchi e con l’associazione Chi ben Comincia - per cantare tutti insieme dal vivo le più celebri canzoni dello Zecchino d’Oro dagli anni ’60 ad oggi.

Il Piccolo Coro “Mariele Ventre” ha aperto il week end con un’esibizione alle ore 12 in Piazza della Fama. Questo coro misto di 48 bambini è stato creato nel 1963 da Mariele Ventre all’Antoniano di Bologna per accompagnare i piccoli protagonisti del famoso festival musicale. Dal 1995, con la scomparsa della Ventre - alla quale è stato poi intitolato - il coro è diretto da Sabrina Simoni.

Il giorno successivo, La Galassia dell’Antoniano ha festeggiato il suo raduno annuale nella stunt arena del Parco. I 62 cori, sparsi sul territorio nazionale e non solo, quest’anno hanno compiuto ventitré anni di attività pieni di musica ma anche di tante attività benefiche e attività sociali.

Entrambi gli appuntamenti sono stati gratuiti per tutti i visitatori di Mirabilandia.

Leggi anche: Classifica delle canzoni di Natale straniere

“Questo evento al Parco si rivolge ai bambini ma anche a chi bambino dentro di sé lo è ancora, dice Sabrina Mangia, Sales&Marketing Director di Mirabilandia. In oltre 40 anni, il Piccolo Coro dell’Antoniano ha accompagnato la crescita di molti di noi con una dolce colonna sonora che speriamo farà felice il pubblico di ogni età. Si tratta, inoltre, di una vera e propria eccellenza del nostro territorio di cui andare particolarmente fieri in tutto il mondo”.

“Sarà un concerto coinvolgente - spiega la direttrice del Piccolo Coro, Sabrina Simoni - per ballare e cantare con il Piccolo Coro e le sue canzoni in una mattina d’Oro Zecchino!

Fluo Party 2024

Il Parco divertimenti più grande d’Italia è pronto per una nuova edizione della serata più 'fluorescente' dell’estate: il Fluo Party 2024. L'evento torna a Mirabilandia sabato 31 agosto per un nuovo appuntamento con la musica e l'animazione.

Dalle ore 21 prenderà il via la serata che sarà animata dagli speaker e dalla musica di Rds 100% Grandi Successi e che prevederà anche un’apertura speciale del Parco fino a mezzanotte. Filippo Ferraro e Francesco Cadente, rispettivamente voce e dj dell’emittente, faranno ballare tutti i partecipanti con la musica di Rds, lanciando simpatici gadget e regalando momenti di evasione e divertimento.

Luci fluorescenti e dj set saranno i protagonisti della festa luminosa e coloratissima. Per non passare inosservati, si consiglia di indossare magliette a tinta unita con colori molto chiari o molto scuri, accessori e make-up fluo. Le speciali luci wood utilizzate durante la serata metteranno in risalto le fluorescenze. All’interno del Parco si potranno acquistare anche bacchette starlight e make-up fluorescenti.

Leggi anche: Canzoni e Artisti Famosi

L’evento è incluso nel biglietto di ingresso a Mirabilandia e sarà anche un’occasione per godere fino a tarda notte del divertimento delle tante attrazioni e degli spettacoli in programma.

Le Canzoni Iconiche di Mirabilandia

Molti visitatori ricordano con affetto le canzoni che risuonano nel parco, come quelle dedicate a Fanny e la cover di "Miramiramirabilandia!!!". Alcuni utenti sui forum online esprimono il loro attaccamento a queste melodie, cercando di recuperarle per rivivere le emozioni vissute nel parco.

Alcuni utenti condividono anche il loro apprezzamento per le nuove canzoni presenti nel parco, descrivendole come "belle canzoni non cantate da bambini sullo stile di 'questa è Gardaland'", come quella che dice "Mirabilandia è realtààà".

Per chi fosse interessato a possedere le canzoni del parco, alcuni utenti suggeriscono di acquistare il CD disponibile all'interno di Mirabilandia.

Leggi anche: Lista Duetti Stranieri

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: