Esplora Chicago con un Autobus Turistico: Informazioni e Consigli
Prenotare un posto sull'autobus turistico di Chicago è un modo perfetto per familiarizzare con la città e ridurre il tempo da dedicare alla visita delle aree più iconiche della Windy City. Molti turisti che arrivano nelle grandi città si trovano spesso di fronte al problema di voler vedere una struttura, conoscere la storia della sua costruzione e fotografarla. Tuttavia, dover percorrere diverse strade per spostarsi da un luogo all'altro è un vero e proprio inconveniente.
Gli autobus turistici di Chicago vi porteranno alle attrazioni più importanti della città e alcuni di essi vi porteranno nei quartieri residenziali. Tour diurni, tour dei fantasmi, tour della mafia e del crimine, tour in minibus, tour in autobus a botte: c'è un'opzione per ogni interesse.
Tipologie di Tour in Autobus a Chicago
- Tour in Minibus: Viaggerete con un massimo di 12 persone e farete diverse fermate.
- Tour con Guida o Audioguida: Alcuni tour seguono il concetto tradizionale di avere una guida o un'audioguida a bordo del veicolo per evidenziare i punti di riferimento architettonici che li circondano, mentre altri si concentrano maggiormente sui dettagli della storia della comunità.
- Autobus Stop-and-Go: Questi autobus hanno spesso fino a 15 veicoli in funzione contemporaneamente, quindi è possibile salire su quello che si desidera.
La questione del comfort è il secondo grande vantaggio associato ai migliori autobus turistici di Chicago.
Informazioni Utili per il Tuo Tour
La durata di un giro turistico in autobus di Chicago dipende dal tipo di percorso offerto dalla compagnia di viaggi. La maggior parte degli autobus offre corse mattutine, di mezzogiorno e di metà pomeriggio. Il primo autobus parte generalmente alle 10:00 e l'ultimo alle 17:00.
Esplorate i luoghi più emblematici di Chicago al vostro ritmo in questo tour in autobus di circa due ore, con fermate illimitate. Da un autobus a due piani scoperto potrete godere delle migliori viste panoramiche della città, mentre ascoltate la storia di Chicago attraverso un commento audio.
Leggi anche: Cosa fare a Chicago
Con fermate strategiche situate vicino alle principali attrazioni della città, scendete dal vostro autobus turistico ed esplorate il centro a vostro piacimento. Il vostro tour in autobus vi porterà a scoprire lo splendido scenario di un'isola artificiale, Northerly Island, lungo la costa del lago Michigan di Chicago. Situato nel cuore del campus del Museo di Chicago, potrete esplorare i dintorni al vostro ritmo.
Vedrete grattacieli imponenti come il Wrigley Building e la Willis Tower, edifici leggendari nel quartiere finanziario di Chicago Loop e musei iconici come l'Art Institute of Chicago. Con un biglietto Classic, Premium o Deluxe scoprirete l'iconica Windy City e attrazioni come il Chicago Theatre, Grant Park con la sua storica Buckingham Fountain e il Navy Pier sulle rive del lago Michigan.
Biglietti Deluxe
Inoltre, con il biglietto Deluxe godrete di ulteriori vantaggi. Con questo biglietto, potrete godervi un tour notturno non-stop di Chicago illuminata di notte. Con il biglietto Deluxe potrete anche ammirare la città di Chicago in tutto il suo splendore dall'alto dello Skydeck della Willis Tower. Esplorerete Chicago come mai prima d'ora salendo sul ponte di osservazione di questo grattacielo.
Attrazioni Imperdibili di Chicago
Chicago, la grande metropoli del MidWest, è una delle città più affascinanti degli Stati Uniti d’America. Qui, oltre alla bellezza architettonica, avrete modo di scoprire il blues, tanta cultura e arte.
1. Millennium Park
Il Millennium Park è uno dei luoghi più visitati di Chicago. E’ un vero museo a cielo aperto, pieno di opere d’arte ed architetture futuristiche.
Leggi anche: Servizi Consolari a Chicago
2. Navy Pier
Navy Pier, l’ex molo principale della città, ora convertito in area turistica. E’ lungo 1010 meri e ha una superficie di 50 acri, occupata da giostre, ristoranti, negozi, e persino un giardino botanico. E’ fantastico per le famiglie con bambini, che si divertiranno moltissimo sulla ruota panoramica e al Children Musuem, ma è anche il luogo perfetto per fotografare lo skyline di Chicago.
3. Magnificent Mile
Magnificient Mile, ovvero il tratto di Michigan Avenue a nord del fiume. E’ la via dello shopping, ma anche sede di diverse agenzie di marketing e giornali, come il Chicago Tribune.
4. Field Museum e Art Institute of Chicago
Chicago è un polo culturale all’avanguardia, ricco di musei di diverso tipo. Il museo più importante nel Loop è The Art Institute of Chicago, la storica galleria d’arte che custodisce la seconda collezione impressionista più grande al mondo, dopo il Louvre. Tra le maggiori opere ci sono capolavori di Cezanne, Monet, Toulouse-Lautrec, e la famosa Camera di Vincent a Arles di Van Gogh.
Field Museum, il museo di storia naturale. Il pezzo forte della sua collezione è Sue, il più grande esemplare di T-Rex mai ritrovato.
Pass Turistici per Chicago
I musei di Chicago sono moltissimi e a questi si aggiungono le altrettanto numerose attrazioni come terrazzi panoramici sui grattacieli, tour guidati e crociere sul fiume: insomma davvero tante cose da fare e vedere durante una visita della più grande metropoli dell’Illinois. Fra le più complete, c’è il Go City Chicago All-inclusive Pass, disponibile anche nella versione Go City Chicago Explorer Pass, con cui è possibile risparmiare cifre notevoli se ben utilizzato.
Leggi anche: Visitare Chicago
Go City Chicago All-inclusive Pass vs. Explorer Pass
Il Go City Chicago Explorer Pass ha una validità di due mesi e consente l’accesso ad un determinato numero di attrazioni, da scegliere in una lista molto fornita. Il Go City Chicago All-inclusive Pass, invece, permette di accedere ad un numero illimitato di attrazioni (sempre tra quelle della lista), per un numero di giorni ben definito.
Trascorrendo cinque giorni in città e volendo visitare il maggior numero possibile di musei, si può scegliere l’All-inclusive Pass da 5 giorni per sfruttare al massimo l’offerta.
Acquisto e Utilizzo del Pass
Per prima cosa, se lo hai acquistato su Get Your Guide dovrai scaricare la rispettiva app sul tuo smartphone, sulla quale potrai visualizzare il tuo pass. Ti basterà recarti all’ingresso dei musei e mostrare il QR-Code dal tuo smartphone, dicendo che hai il Go City All-inclusive (oppure Explorer) Pass. In alcuni casi ti faranno entrare direttamente, in altri casi ti daranno un biglietto da 0 $ per entrare.
Per quanto riguarda l’autobus Hop-on Hop-off, invece, devi recarti ad una delle fermate che hanno un operatore (solitamente quelle più gettonate) e far scansionare il QR-Code. Ti verrà rilasciato un biglietto valido per le 24 ore successive, con cui salire sul Big Bus.
Attualmente i pass disponibili per visitare Chicago sono 3: le due tipologie offerte dal Go City ed il Chicago City Pass. La differenza sostanziale da prendere in considerazione è che il Go City offre una lista di attrazioni notevolmente più lunga, però il City Pass include l’Art Institute, che qui non c’è.
Tabella Riassuntiva Pass Turistici
Pass Turistico | Validità | Attrazioni | Note |
---|---|---|---|
Go City Chicago All-inclusive Pass | Giorni definiti (es. 2, 5 giorni) | Illimitate (tra quelle della lista) | Ideale per chi vuole visitare molte attrazioni in poco tempo. |
Go City Chicago Explorer Pass | 2 mesi | Numero predefinito (da scegliere) | Adatto a chi preferisce un ritmo più rilassato. |
Chicago City Pass | Da verificare | Numero predefinito | Include l'Art Institute of Chicago. |