Albergo Atene Riccione

 

Come Vestirsi nei Villaggi Turistici: Consigli Utili

L’estate si avvicina e sono sempre di più le persone che scelgono di prenotare una vacanza in Italia soggiornando nei più bei villaggi e hotel delle località balneari italiane. Tuttavia una domanda assilla chi deve partire: cosa indossare in vacanza? Pianificare e sperimentare diversi outfit per le vacanze estive è il modo giusto per viaggiare senza lasciare a casa il look e lo stile e senza dover esagerare coi bagagli.

Se nell’estate molti hanno scelto di raggiungere le alte vette della penisola, le vacanze per l’estate registrano una posizione di assoluto protagonismo delle località turistiche di mare del Bel Paese. In particolar modo nel Mediterraneo, dove villaggi turistici, resort e hotel sul mare stanno aprendo le porte all’arrivo di turisti e viaggiatori pronti a godersi le vacanze post-Covid-19.

Non si tratta di un capriccio o di una richiesta a caso: cosa indossare in vacanza è fondamentale per viaggiare con stile e mantenere un outfit fashion e di tendenza anche per affrontare un viaggio o una vacanza. Sperimentare e provare diversi outfit prima di partire è la scelta giusta per sfoggiare con eleganza i vostri capi e costumi migliori da far invidia al resto degli ospiti del villaggio in cui soggiornerete.

Se non sapete da dove iniziare per creare il vostro outfit da vacanza ideale, pensare alla meta da raggiungere e alle caratteristiche e colori del luogo è un primo passo per ricercare uno stile specifico. Se il countdown per l’inizio delle ferie e dunque delle vacanze al mare è l’unico pensiero che vi fa andare avanti nella routine quotidiana, per molte persone l’idea di fare la valigia per partire può gettare nel panico più totale.

Nel programmare l’outfit vacanziero per eccellenza, non si può non considerare il mezzo di trasporto utilizzato per viaggiare, il clima della destinazione e anche la comodità, senza mai perdere di vista eleganza e look.

Leggi anche: Piccioni viaggiatori: un sistema di navigazione naturale

Abbigliamento Consigliato per le Donne

Per le donne shorts, top e vestitini, l’unica regola è che siano corti. Una scelta comoda e alla moda per più motivi: da una parte occupano meno spazio in valigia rispetto agli abiti più lunghi, dall’altra perché sono adatti ad ogni evenienza. Un bel vestitino colorato, ad esempio, è l’ideale sia come copricostume in spiaggia che come abito fresco e comodo per una serata con le amiche o a ballare.

Se state preparando l’outfit ideale per una vacanza al mare, abiti e capi bianchi non possono assolutamente mancare, sia per le donne che per gli uomini. Colore adatto ai luoghi e ai colori del mare e dei caratteristici borghi sui litorali italiani, è perfetto per far risaltare l’abbronzatura e permettere di sentirsi veramente in vacanza.

Quando si va in vacanza al mare sulle coste italiane è normale voler visitare anche i luoghi naturali nascosti nei dintorni delle migliori località balneari e turistiche in Italia. Per camminare ed esplorare i posti più belli che i dintorni hanno da offrire, l’ideale è un outfit vacanza con un look mare che riesca a mixare praticità e tendenza.

Per l’estate i sandali da trekking sono una delle scelte più gettonate per l’escursionismo in vacanza al mare, così come le camicie larghe e comode a maniche corte, ideali per entrambi i sessi. Dalla passeggiata in riva al mare al mattino, passando per la giornata in spiaggia con i vostri amici o in famiglia e finendo con l’aperitivo con vista mare al tramonto.

E’ possibile godersi ogni singolo attimo di una giornata al mare con un outfit comodo e di tendenza, adatto a tutta la giornata. I bikini e i costumi sportivi, abbinati con dei comodi sandali e sopra un abito cut out o un coordinato a tinte vintage rappresentano l’outfit perfetto per le vacanze al mare nell’estate.

Leggi anche: Percorso per Guida Turistica a NYC

Per godere della movida e del divertimento della destinazione di viaggio, o per una cena fra amici nei ristoranti e nei villaggi più esclusivi delle località balneari, per le donne l’alternativa più elegante per l’estate è offerta dagli abiti off-shoulder, a spalle scoperte.

Un colore pastello, che ben si sposa con i colori di spiagge e mare, è l’outfit ideale per un’uscita all’insegna del divertimento, da completare con bijoux e accessori dal sapore e dalle tinte naturali.

Consigli Aggiuntivi

  • Prediligi un abbigliamento leggero, largo e sportivo rivolto principalmente alla comodità.
  • Pashmina o sciarpa leggera: ha mille usi e sarà davvero indispensabile.
  • Costume per spiaggia sia privata che pubblica.
  • Pantaloni, gonne e vestiti: porta sempre con te pantaloni etnici in cotone, una gonna lunga da spiaggia in cotone e un paio di pantaloni da trekking.
  • Per la sera: porta un paio di pantaloni e camicia di lino che sono leggeri, comodi e casual.
  • Tuta: porta sempre almeno una tuta leggera o leggings in cotone per dormire o per rilassarti la sera negli hotel.
  • Maglie e magliette: porta tutto quello che ti capita sottomano nell’armadio che abbia le maniche almeno lunghe fino al gomito.
  • Intimo: porta sempre intimo comodo e senza cuciture in microfibra oppure in cotone. In Egitto è importante indossare sempre un reggiseno.

Leggi anche: Prenotare Gardaland: la guida completa Esselunga

TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti

Più utile per te: