Albergo Atene Riccione

 

Consolato Americano a Verona: Orari, Indirizzo e Servizi

L’Ambasciata, che solitamente ha sede nella Capitale di un Paese straniero, è il luogo dove si svolge l’attività diplomatica di uno Stato accreditato presso un altro Stato.

Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano

Ospitato dal 1985 nel prestigioso palazzo Montecatini 2, opera dell’architetto Gio Ponti, il Consolato Generale degli Stati Uniti vanta una lunga presenza nella città di Milano. Aperto nel 1865 come Agenzia Consolare aggregata dapprima al Consolato di Firenze e poi di Genova, divenne un Consolato vero e proprio nel 1874. Un documento del 1879 indica che la sede del Consolato si trovava già allora in via Principe Amedeo, 5. nel centro di Milano.

Il distretto del Nord Italia comprende due agenzie consolari, a Genova e a Venezia e il primo e unico American Corner in Italia, inaugurato a Trieste nel settembre del 2007. Lo staff del Consolato è composto da personale italiano e americano impiegato nelle diverse sezioni e agenzie del governo degli Stati Uniti presenti a Milano.

Servizi Offerti

Il Consolato offre una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • Assistenza ai cittadini americani
  • Informazioni sui visti

Sezione Politico-Economica

Gran parte del lavoro all’interno della sezione politico-economica si focalizza su questioni economiche, dal momento che il Nord Italia rappresenta il fulcro dell’attività della maggior parte delle imprese italiane e statunitensi in Italia. Oltre a seguire, in generale, gli sviluppi economici nel Nord Italia, la sezione politico-economica mantiene rapporti con le basi militari statunitensi nel Nord Italia, a Vicenza e Aviano.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia

NOTA: la Sezione per la Stampa e la Cultura non fornisce informazioni su visti o su servizi consolari.

Ufficio Commerciale Americano (CS Italy)

L’Ufficio Commerciale Americano in Italia (CS Italy) - parte dell’ITA (International Trade Administration) presso il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti - aiuta le aziende americane a trovare partner locali qualificati, con lo scopo di superare le barriere commerciali e acquisire visibilità nel mercato italiano; l’obiettivo generale e’ di aumentare le esportazioni statunitensi all’estero. Inoltre, il CS Italy fornisce informazioni e contatti agli investitori italiani interessati al mercato degli Stati Uniti, attraverso l’iniziativa SelectUSA. Il Servizio Commerciale Americano in Italia ha due uffici, uno a Milano e uno a Roma. I Commercial Specialist hanno responsabilità a livello nazionale per diversi settori industriali. Pet Products & Veterinary Eq.

Informazioni sui Visti per gli Stati Uniti

Milioni di stranieri si recano ogni anno negli Stati Uniti. Alcuni sono turisti che fanno visita a parenti e amici, altri viaggiano per impegni professionali, partecipano a conferenze, convegni, e riunioni d’affari. Altri sono studenti che frequentano corsi scolastici o universitari nei vari stati degli USA. Professionisti stranieri soggiornano per brevi periodi nell’ambito delle loro relazioni lavorative. Altri ancora viaggiano per sottoporsi a trattamenti medici, per attività di volontariato, come giornalisti, membri di equipaggi aerei o per partecipare a gare sportive.

Un cittadino di un paese straniero che desidera recarsi negli Stati Uniti deve generalmente ottenere un visto. Il visto viene inserito nel passaporto del viaggiatore o in altro idoneo documento di viaggio.

I visti si dividono in due categorie principali: quelli destinati ad un soggiorno temporaneo negli Stati Uniti (i visti “non-immigranti”) e quelli richiesti invece da coloro che intendono trasferirsi permanentemente negli Stati Uniti (visti “immigranti”). In queste pagine troverete tutte le informazioni sui vari tipi di visti, le loro caratteristiche e la modalità di presentazione delle relative domande.

Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma

Assistenza Tecnica e Contatti

Se, dopo aver visitato il sito internet necessiti, comunque, di assistenza tecnica per prenotare un appuntamento, ti invitiamo a contattare l’Help Desk al numero italiano (+39) 06 9480 3777 o al numero Statunitense (+1) 703 543 9310. E’ possibile anche usare Skype al skype-it_5. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì, dale 7:00 alle 19:00, tranne nei giorni festivi.

Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.

Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo

TAG: #Consolato

Più utile per te: