Albergo Atene Riccione

 

Consolato Generale del Bangladesh a Milano: Informazioni Utili

Il Consolato del Bangladesh a Milano rappresenta un punto di riferimento cruciale per i cittadini bengalesi residenti in Italia e per coloro che necessitano di servizi consolari, inclusi i visti per affari, lavoro o turismo.

Servizi Offerti

Una nutrita rappresentanza diplomatica svolge attività di carattere prevalentemente amministrativo per i connazionali presenti in città. I servizi offerti includono:

  • Rilascio di passaporti, visti e carte d’identità
  • Sviluppo delle relazioni culturali tra i connazionali e lo Stato ospitante
  • Fornitura di assistenza sociale
  • Aiuto e protezione in caso di emergenza

Richiesta Visto per il Bangladesh

Di seguito trovi le informazioni per l’ottenimento del visto del Bangladesh per motivi di affari, lavoro, turismo ecc. La richiesta va effettuata nei confronti del Consolato del Bangladesh di Milano.

Importante: Per soggiorni inferiori a 30 giorni è possibile ottenere il visto direttamente all’arrivo pagando una tassa esclusivamente in contanti. Tale procedura è fortemente sconsigliata, il Consolato raccomanda di richiedere il visto prima della partenza.

Documentazione Necessaria per il Visto

La documentazione richiesta per ottenere il visto per il Bangladesh può variare a seconda del motivo del viaggio.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia

  • Fototessera: In originale su carta fotografica su sfondo bianco in formato 4.5 cm. Effettuare l’upload della foto.
  • Lettera di Richiesta Visto: In originale, in lingua inglese indirizzata al Consolato generale del Bangladesh, Via Giambellino, 7 - 20146 Milano con indicato nome e cognome del richiedente, motivo della visita, data di partenza, durata del soggiorno, timbro, firma e carica del firmatario. Specificare che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della società Italiana. E’ richiesta una singola lettera per passaporto.
  • Visura Camerale della Società Italiana: In lingua Inglese recente a 6 mesi. La lettera dev’essere timbrata e firmata con nome, cognome, carica del firmatario.
  • Visura Camerale della Società in Bangladesh.
  • Autorizzazione BIDA/BEZA/BEPZA: Autorizzazione BIDA rilasciata dal “Bangladesh Investment Development Authority” (come da facsimile sotto allegato) o autorizzazione BEZA rilasciata dal “Bangaldesh Economic Zones Authority” o autorizzazione BEPZA “Bangladesh Export Processing Zones Authority”.
  • Dettagli del Richiedente: Con indicato il nominativo della persona, data di ingresso e di uscita dal paese.

Nota: Se il richiedente è assunto da una società straniera la domanda di visto va presentata nel paese dove ha sede la società.

Informazioni di Contatto

Le fasce orarie riportate potrebbero essere suscettibili di variazioni.

  • Fax: 023315270
  • Cellulare: 0249405265

Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma

Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo

TAG: #Consolato

Più utile per te: