Albergo Atene Riccione

 

Consolato Generale del Pakistan a Milano: Informazioni Utili

Il Pakistan mantiene una significativa presenza diplomatica in Italia, con un’ambasciata a Roma e un consolato a Milano. Queste missioni diplomatiche sono dedicate a promuovere le relazioni bilaterali e a fornire assistenza ai cittadini pakistani in Italia. L’ambasciata si occupa di affari politici, economici e culturali, svolgendo anche un ruolo cruciale nel sostenere le comunità pakistane e nella gestione degli interessi della nazione.

Servizi Consolari

La nostra agenzia di disbrigo pratiche consolari "Visti per il Mondo" vi assiste nelle richieste di visto per il Pakistan.

Visto per il Pakistan: Informazioni Importanti

Dal 1° Febbraio 2021 non è più possibile richiedere il visto al Consolato o all’Ambasciata del Pakistan, il visto viene rilasciato esclusivamente in modalità elettronica. E’ possibile richiedere solo visti con singolo ingresso o ingressi multipli per 6 o 12 mesi. E' possibile in alcuni casi richiedere il visto anche con urgenza ed ottenerlo in pochi giorni. Per il rilascio del visto con procedura normale potrebbe occorrere anche un mese, questo è a completa discrezione del funzionario e del Console.

Documenti necessari per la richiesta di visto:

  • una lettera di richiesta di visto con tutte le informazioni dettagliate del viaggio, scopo, periodo, durata del viaggio, tipo di visto richiesto ed informazioni relative al richiedente come nazionalità, sesso, data e luogo di nascita,nazionalità, numero di passaporto e data di scadenza.
  • Specificare che le spese di viaggio e soggiorno sono a carico della societa’ Italiana.
  • x 3.5 cm.

Registrazione del Viaggio

Registrare il proprio viaggio presso l’ambasciata del Pakistan è fondamentale per garantire la sicurezza e il supporto in situazioni di emergenza. In caso di eventi imprevisti, come disastri naturali, instabilità politica o emergenze mediche, la registrazione offre un canale di comunicazione diretto tra i viaggiatori e le autorità consolari. Ad esempio, durante un terremoto, l’ambasciata può fornire informazioni vitali su rifugi sicuri o procedure da seguire. Allo stesso modo, in caso di unresto sociale, il personale diplomatico può assistere nell’organizzazione di evacuazioni sicure. Inoltre, in situazioni mediche gravi, come malattie improvvise o incidenti, l’ambasciata è in grado di facilitare l’accesso a cure mediche e contatti con strutture sanitarie.

Leggi anche: Tutto quello che devi sapere prima di partire per la Turchia

Informazioni Utili Aggiuntive

Non vi sono limitazioni per l'importazione di valuta straniera ma è vietata l'esportazione di valuta locale.

Leggi anche: Servizi consolari offerti a Roma

Leggi anche: NIE Consolato Spagnolo

TAG: #Consolato

Più utile per te: