Albergo Atene Riccione

 

Escursione a Cavallo nella Sila: Un'Avventura Indimenticabile

Vivere la Sila a 360 gradi significa immergersi in un'esperienza fatta di escursioni, benessere, relax, natura, ottima cucina e vini prelibati. Tra le diverse iniziative, un'avventura equestre tra i boschi della Sila rappresenta un'opportunità unica per esplorare questo territorio affascinante.

Informazioni Utili per la Tua Escursione

Se hai effettuato una prenotazione a data fissa e le condizioni meteo non sono idonee allo svolgimento dell’attività in sicurezza (secondo il parere esperto della guida), ti sarà rimborsato l’intero importo pagato.

La guida potrebbe proporti una data o un orario alternativi in cui svolgere l’attività. Puoi liberamente scegliere se accettare o meno queste proposte. Se non puoi recuperarla, procederemo al rimborso totale!

Per questa attività la policy di cancellazione è molto flessibile. È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività.

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online.

Leggi anche: Mar Morto: Consigli per l'escursione

Dettagli sull'Escursione

L'appuntamento avrà luogo presso il punto di ritrovo a Vallepiccola, frazione di San Giovanni in Fiore (CS). Ad attenderci troveremo la nostra guida equestre e i cavalli, già sellati, pronti ad accompagnarci verso la nostra avventura tra i boschi della Sila.

La guida ci seguirà a cavallo, e nel caso fossero presenti cavalieri di giovanissima età, sarà disponibile a supportarli a piedi tramite l'utilizzo di una longhina. A nostra disposizione avremo una guida ogni 4 partecipanti circa, garantendo una piena supervisione e la massima sicurezza durante la nostra passeggiata.

Come si Svolge l'Attività

Dopo una prima parte introduttiva della durata di circa 10 minuti, durante la quale scopriremo le informazioni e le curiosità sui cavalli, i tipi di monta, le diverse selle e l'attrezzatura, saremo pronti a iniziare la nostra passeggiata. Ci addentreremo nel meraviglioso Parco Nazionale della Sila, ammirando le splendide distese di Pino Laricio che caratterizzano la flora di questa zona.

L'attività è adatta a tutti, a partire dai 10 anni di età ed è disponibile tutto l'anno, ed è confermata al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti. Per la passeggiata verranno utilizzate sia la monta inglese che l'americana.

Informazioni Aggiuntive

  • Eventuali accompagnatori possono sostare nell'area relax del maneggio.
  • Presso il maneggio sono ammessi cani al guinzaglio.
  • Il punto di ritrovo non è raggiungibile con i mezzi pubblici; in loco è disponibile un parcheggio gratuito.
  • Valido 12 mesi dalla data di emissione.

QuadSila: Un'Alternativa Emozionante

Tra le diverse iniziative che organizza, QuadSila dà la possibilità di conoscere un territorio con il valore aggiunto dell’adrenalina che solo un mezzo come il quad può regalare. Contattaci quando vuoi.

Leggi anche: Trekking alle Grotte di San Ponzo

Pacchetti Escursione Quad

L’escursione è per 1 o 2 Persone (Pilota) o (Pilota + passeggero). Sono inclusi: carburante | caschi di protezione | sotto caschi | guida esperta durante l’intero percorso.

Questo pacchetto comprende escursione nei Sentieri del Parco Nazionale della Sila e visita dei villaggi.

Condizioni del Pacchetto Quad

Il seguente pacchetto è utilizzabile entro 3 mesi dalla data di acquisto ed è valido tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 18:00. Il cliente può effettuare la prenotazione direttamente dal sito o al n°338.92 81 818 anche un’ora prima dall’arrivo.

Per guidare un quad è necessario possedere la patente A o B, che deve essere mostrata all’inizio dell’escursione.

Azienda Agricola Maneggio Croce di Magara

Per un'esperienza autentica, visita l'Azienda Agricola Maneggio Croce di Magara.

Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta

  • Riferimento: Erminio Pezzi
  • Tipologia: Maneggio
  • Via: Contrada Croce di Magara
  • Comune: Camigliatello Silano
  • Provincia: Cosenza
  • Stato: Italia

Attività previste: trekking ed escursioni guidate a cavallo, pranzo sul Monte Botte Donato.

TAG: #Escursione

Più utile per te: