Albergo Atene Riccione

 

Escursione Sorrento Positano: Informazioni Utili

Parti per un indimenticabile tour alla scoperta di Sorrento, Positano e Amalfi. Sorrento è un porto marittimo, strategicamente posizionato a metà strada tra la pittoresca Costiera Amalfitana e l'affascinante isola di Capri, offrendo un punto di partenza ideale per i tour in barca. Salpare da Sorrento invita gli avventurieri a scoprire gli affascinanti panorami costieri, le calette segrete e le acque cristalline che definiscono questa zona magica, esaltando il fascino irresistibile della città.

Questa escursione, dalla durata di 6 ore, vi condurrà in due delle più note località turistiche della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana: Sorrento e Positano. È possibile richiedere questo tipo di escursione con autista che parla inglese. Sono inclusi il parcheggio, i pedaggi autostradali e il carburante. Non sono inclusi i biglietti d'ingresso ai monumenti, il pranzo, le mance e la guida.

Itinerario e Dettagli dell'Escursione in Motonave

L'attività si svolge tutti i giorni dal 1 aprile al 31 ottobre. L'appuntamento è 30 minuti prima dell'orario indicato presso il punto di ritrovo a Sorrento (NA). Ad accogliervi ci sarà l'equipaggio che vi accompagnerà durante la navigazione a bordo della Benedetta II, una motonave di oltre 28 metri dotata di posti a sedere al chiuso e all'aperto e di servizio bar a bordo.

Alle 10:10 salperemo da Sorrento in direzione di Positano, navigando lungo la costa sorrentina. L’arrivo è previsto tra le 11:20 e le 11:35, e avremo 2 ore di tempo libero per esplorare il borgo di Positano, lasciarci incantare dalle botteghe artigianali, rilassarci in spiaggia o gustare un caffè vista mare.

Alle 13:30 ci imbarcheremo di nuovo per raggiungere Amalfi, dove arriveremo intorno alle 14:00. Qui potremo goderci 2 ore e mezza di sosta, passeggiando tra i vicoli, visitando la Cattedrale di Sant'Andrea o gustando un pranzetto tipico in uno dei ristoranti amalfitani.

Leggi anche: Mar Morto: Consigli per l'escursione

Alle 16:25 ripartiremo alla volta di Sorrento, con arrivo previsto alle 17:25. L'attività avrà durata totale di circa 7 ore. L'attività è adatta a tutti, senza limiti di età.

Caratteristiche della Motonave Benedetta II

La motonave Benedetta II, lunga 28,40 metri, è dotata di servizi igienici, servizio bar e sedute al coperto e all'aperto. A bordo non è prevista la presenza di una guida. I cani sono ammessi a bordo con un supplemento di 5€, da comunicare in anticipo e pagare in biglietteria o a bordo.

Informazioni Utili

  • Il punto di ritrovo è raggiungibile con i mezzi pubblici.
  • Il voucher è valido 12 mesi dalla data di emissione.
  • In caso di condizioni meteo non idonee, è previsto il rimborso totale.
  • È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 24 ore prima dall’inizio dell’attività.

Modalità di Pagamento

Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online.

Opzioni di Tour Privato

È possibile organizzare un tour privato a Sorrento, Positano e Amalfi, partendo da Napoli o da altre località (con supplemento). Un autista privato e un veicolo esclusivo saranno a tua disposizione durante il viaggio di 9 ore, disponibile per il pick up tra le 8:00 e le 10:00.

Il tuo autista cicerone condividerà informazioni sulla storia di ogni punto visitato, avrai soste di 90 minuti in ogni località per scoprire le sue bellezze ed stop fotografici mozzafiato lungo il percorso.

Leggi anche: Trekking alle Grotte di San Ponzo

Politiche di Cancellazione e No-Show

Il cliente può cancellare il tour (gratuitamente) fino a 24 ore prima del servizio prenotato, oltre tale termine non sarà consentito alcun rimborso. Con riferimento ai tour che includono la visita a specifici siti di interesse il cui accesso è subordinato all’acquisto di biglietti (es. Pompei, Ercolano, Vesuvio), essi devono essere acquistati in anticipo e in caso di cancellazione non saranno rimborsati.

Per tutti i nostri tour è consigliato presentarsi al punto d'incontro concordato almeno 10 minuti prima della partenza del tour. In ogni punto di ritrovo il nostro tour leader attenderà solo 10 minuti, trascorso tale termine la prenotazione sarà considerata come no-show del cliente e nessun rimborso sarà riconosciuto. In caso di ritardo, il cliente dovrà contattare il numero di emergenza +390817673273 e il nostro servizio clienti aiuterà il cliente a organizzare un nuovo punto di incontro, se possibile.

Responsabilità

Il tour operator non è responsabile per eventuali smarrimenti di effetti personali. Se il cliente ha un treno o un volo o una nave prenotati nello stesso giorno del tour, si suggerisce di informare il tour operator per gestire al meglio la situazione; anche se per tutti i tour di gruppo l'orario non può essere soggetto a modifiche. Il tour operator non è responsabile se i clienti perdono un treno, un volo o una nave.

Cosa Vedere a Sorrento e Positano

Sorrento

Terra di colori, misteri, leggende, tradizioni, arte culinaria, cultura, eventi mondani e bellezze naturali, Sorrento da sempre incanta, stupisce e induce a ritornare ed è una città da vivere 365 giorni l'anno.

Da visitare a Sorrento sono il caratteristico centro storico con i suoi vicoletti ricchi di storia e artigianalità nei quali assaggiare il famoso Limoncello, l’affascinante Chiostro di San Francesco d’Assisi sede di matrimoni civili, mostre ed eventi musicali, l’imponente Cattedrale in stile romanico; e ancora la Villa Comunale dalla quale ammirare il Golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo, ed il suggestivo borgo di Marina Grande con scenari tutti da fotografare, ristoranti a picco sul mare e cucina tipica locale.

Leggi anche: Pale di San Martino: Escursione indimenticabile al Ghiacciaio Fradusta

Positano

Cittadina incastonata nella roccia a picco sul mare, è chiamata la città verticale ricca di strade strette e case poste l'uno a ridosso dell'altro che danno origine ad un labirinto di colori. Positano è una delle più suggestive mete del turismo sia nazionale che internazionale grazie alle sue attrazioni, le caratteristiche spiagge, le bellezze naturali ed architettoniche, le vie dello shopping e la straordinaria tradizione culinaria.

Tabella Riassuntiva Escursione

Attività Descrizione Durata
Partenza da Sorrento Navigazione lungo la costa sorrentina verso Positano Circa 1 ora e 10 minuti
Sosta a Positano Tempo libero per esplorare il borgo 2 ore
Navigazione verso Amalfi Trasferimento in motonave Circa 30 minuti
Sosta ad Amalfi Tempo libero per visitare la città 2 ore e mezza
Ritorno a Sorrento Navigazione verso Sorrento Circa 1 ora

TAG: #Escursione

Più utile per te: