Escursioni a Cavallo nel Parco Nazionale del Pollino
Il Parco Nazionale del Pollino, situato tra Calabria e Basilicata, è l’area protetta più grande d’Italia. Trekking e rafting, torrentismo e canyoning, arrampicata e free climbing, mountain bike e turismo equestre, sono solo alcune tra le principali attività del turismo outdoor che il Parco Nazionale del Pollino è in grado di offrire e proporre tutto l’anno. Una vera e propria palestra all’aria aperta dove il visitatore non solo potrà trovare le attività a lui più congeniali ma anche scoprire un patrimonio di inestimabile valore culturale, paesaggistico e naturalistico.
Vivere un’avventura immersi nella natura è un’esperienza unica, e una passeggiata a cavallo in Calabria è il modo perfetto per esplorare paesaggi straordinari in modo rilassante e coinvolgente. Il Parco Nazionale del Pollino offre diversi percorsi per chi desidera vivere l’emozione di una passeggiata a cavallo in Calabria. La Calabria gode di un clima favorevole per le escursioni a cavallo durante tutto l’anno.
Scopri il Cuore del Pollino a Cavallo
Scopri il cuore del Parco del Pollino con un’escursione a cavallo nella Valle del fiume Lao, un vero e proprio tesoro naturale nascosto tra i monti attorno a Orsomarso, in provincia di Cosenza. Cavalca lungo suggestivi sentieri di campagna, tra fitti boschi e rigogliosa vegetazione, e tratti in riva al fiume. Una guida locale ti porterà sui sentieri più belli, tra boschi, colline e campagne, lontano dallo smog e dal traffico della città. Rigenera corpo e mente e vivi le emozioni uniche del turismo equestre, in compagnia di un meraviglioso amico a quattro zampe!
Cavalcheremo su tranquille stradine di campagna, inoltrandoci nei boschi e sui sentieri incontaminati della Calabria, così chiamata per il nome del fiume. Entra in sintonia con un animale meraviglioso e goditi le gioie del turismo equestre.
Percorsi per Tutti i Livelli
I percorsi da scegliere sono diversi per durata e difficoltà di percorrenza: sono, infatti, pensati sia per un pubblico esperto, sia per chi non ha mai praticato equitazione, ma desidera sperimentare le infinite sensazioni che questo sport riesce a regalare. Grazie ad itinerari di piacevole percorrenza, le escursioni a cavallo diventeranno un’esperienza accessibile e aperta a tutti, da svolgere in totale relax e sicurezza.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Questa attività è di livello facile ed è aperta a tutti, anche a chi non ha nessuna esperienza a cavallo. Si può partecipare da un’età minima di 14 anni. La discesa proposta è disponibile tutto l’anno.
Professionalità e Sicurezza
Inoltre, la struttura si avvale di uno staff professionale e qualificato che saprà accompagnarvi nel mondo dell’equitazione e farvi sperimentare una dimensione ricca di stimoli tecnici e psicologici che consentono una speciale connessione con la natura circostante e una totale sintonia con il proprio cavallo.
📅 Prenota ora la tua escursione e scopri la bellezza selvaggia del Pollino a cavallo!
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni