Albergo Atene Riccione

 

Escursioni in Ogliastra: Un'Isola nell'Isola

L’Ogliastra è un'isola nell'isola di Sardegna, mare e montagna dai confini indefiniti, luoghi straordinari e panorami mozzafiato.

Esplorando l'Ogliastra: Natura, Storia e Avventura

In questa pagina potrete scoprire e prenotare tutte le escursioni che vi sono in Ogliastra. Ne abbiamo per tutti i gusti, sia che tu sia da solo, in coppia o con la tua famiglia. Dalle più economiche a quelle in esclusiva, ideali per i gruppi di amici che vogliono passare una giornata di pieno divertimento. Scopri subito tutte le opportunità e non esitare a contattarci....

La costa incontaminata dell’Ogliastra vi permetterà di immergervi in spettacolari fondali.

Arbatax e Dintorni: Un Mosaico di Paesaggi

Nella zona di Arbatax il paesaggio cambia continuamente. Potete passare in pochi minuti da spiagge bianchissime a insenature di roccia o alte falesie. Potete visitare l’interno a bordo del Trenino Verde o seguendo i percorsi che vi portano sui monti. Potete scoprire le tracce della storia più antica come i menhir, i nuraghi e le domus de janas o quelle dei secoli più recenti come le torri di avvistamento spagnole.

Trekking in Ogliastra: Un Paradiso per gli Amanti della Natura

L’Ogliastra è la terra del trekking per eccellenza. Compresa tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerata tra i territori più suggestivi dell’isola. Le escursioni comprendono visite ad innumerevoli monumenti naturali e siti archeologici situati in uno degli stupendi altipiani dell’Ogliastra.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

La preventiva prenotazione è necessaria per concordare il tragitto e la durata dell’ escursione che può durare anche tutto il giorno. E’ possibile concordare escursioni anche nelle rinomate località dei paesi vicini ad Osini,Gairo, Jerzu ed Ulassai tra le quali spiccano le Grotte Su Marmuri, i Tacchi e Perda Liana.

Il tragitto di un’ escursione può essere modificato secondo le esigenze sia per quanto riguarda la durata che per le località da visitare.

Il Trenino Verde: Un Viaggio nel Cuore della Sardegna

Il Trenino Verde è il servizio turistico dalle Ferrovie della Sardegna che consente di attraversare e conoscere il territorio più interno dell’Ogliastra. Sarà possibile percorrere il cuore della nostra Isola e visitare i boschi della più importante montagna dell’isola: il Gennargentu.

Mototurismo in Ogliastra: Un Sogno su Due Ruote

La Sardegna rappresenta un paradiso per tutti i motociclisti grazie alle sue strade ricche di curve, sterrati e paesaggi che quasi ricordano set di famosi film americani. L’Ogliastra in particolare è uno dei territori più interessanti da percorrere in moto, un sogno per tutti gli amanti delle due ruote.

Gite in Barca lungo la Costa dell'Ogliastra

Dalle classiche escursioni verso il Golfo di Orosei, per ammirare e vivere le spiagge più belle d'Italia, all'escursione con il famoso Trenino Verde della Sardegna, a tante altre escursioni meno conosciute ma che non possono lasciarvi indifferenti.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Le nostre gite in barca lungo la costa orientale della Sardegna, con itinerari e partenze giornaliere da Arbatax e da Santa Maria Navarrese. Visiterai Pedra Longa, cala Golortizé e Portu Quau e ti tufferai nelle acque incontaminate di cala Mariolu e della cala dei Gabbiani, di cala Biriala, cala Sisine e cala Luna.

  • Linea Rossa: cala Mariolu, cala Sisine e cala Luna
  • Linea Arancio: cala Mariolu, cala Sisine e cala Luna

Per la prenotazione online del tuo itinerario in barca scegli la tratta con le soste nelle cale che ti piacciono e il porto di partenza (porto di Arbatax o porto turistico di Santa Maria Navarrese). Utilizzando il nostro sistema puoi acquistare il tuo biglietto in modo semplice e sicuro.

Non è necessario stampare il biglietto, mostralo all’imbarco dal tuo smartphone! Al momento dell’ acquisto online otterrai il 5% di sconto sui biglietti interi senza pranzo.

I percorsi e la durata delle gite sono personalizzabili, pur tenendo in considerazione le peculiarità naturali della costa di Baunei e del golfo di Orosei. Ad esempio, è possibile organizzare una gita di una giornata lungo la costa fino ad arrivare alle grotta del Bue Marino o una gita di mezza giornata fino a cala Mariolu o alla cala dei Gabbiani, che includa la visita alla grotta del Fico e preveda il rientro in porto all’ora di pranzo.

MareOgliastra Lines: Alla Scoperta della Costa di Baunei

La MareOgliastra Lines organizza da tanti anni gite lungo la costa di Baunei. Vogliamo farvi vivere un'esperienza in un posto dove natura, storia e attualità si fondono dando vita ad un museo a cielo aperto. La MareOgliastra Lines collabora da anni con associazioni e gruppi di sportivi che praticano attività nel territorio e necessitano di un supporto logistico.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

La panoramica del golfo è un giro lungo il golfo di Arbatax, in occasione di gruppi organizzati o eventi come in occasione di Borgo Marinaro ad Arbatax. Abbiamo per questo sviluppato itinerari dedicati con laboratori divulgativi. E’ possibile scegliere o personalizzare gli itinerari proposti, o richiedere la progettazione di nuovi percorsi a seconda delle esigenze didattiche. La partenza è possibile dai porti di Santa Maria Navarrese (Baunei) e Arbatax (Tortolì). Sono previste tariffe vantaggiose, che dipendono dal numero dei passeggeri, dall’itinerario, dal periodo, dal servizio in esclusiva.

Cala Goloritzé, Cala Mariolu e Altre Meraviglie della Costa di Baunei

Oltre 40 km di costa selvaggia nel comune di Baunei, in Sardegna: cala Luna, cala Sisine, cala Biriala, cala Mariolu, cala Goloritzé, Pedra Longa. Là dove la falesia sovrasta le acque turchesi fino a toccare i 500 metri di altezza. Sorge alla fine della Codula di Sisine, tra le impervie montagne del Supramonte di Baunei. Nominata da tanti come la perla del mediterraneo, è un’incredibile insenatura di sabbia bianchissima. Ad accompagnarvi alla scoperta di uno degli angoli di paradiso più suggestivi di tutto il Mediterraneo saranno le nostre motonavi, comode e sicure, con portate dai 100 ai 300 posti. Nasce dalla trasformazione del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra e dall’unione dei principali operatori marittimi locali.

Verifica on-line disponibilità e prezzi delle linee verso le cale della Costa di Baunei. Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Lasciati stupire da un mare di scenari unici tra acque turchesi e falesie imponenti. Lasciati stupire da un mare di scenari unici tra acque turchesi e falesie imponenti.

TAG: #Escursioni

Più utile per te: