Albergo Atene Riccione

 

Escursioni in Barca da Santa Maria Navarrese: Un'Esperienza Indimenticabile

Le nostre gite in barca lungo la costa orientale della Sardegna, con itinerari e partenze giornaliere da Arbatax e da Santa Maria Navarrese, ti offrono un'esperienza unica.

Navigherai tra acque cristalline, calette paradisiache di rara bellezza e paesaggi naturali selvaggi che ti lasceranno senza fiato. Là dove la falesia sovrasta le acque turchesi fino a toccare i 500 metri di altezza, potrai ammirare le scogliere imponenti, le grotte come la suggestiva Grotta del Fico, e le spiagge di sabbia bianca lambite da un mare turchese.

Tra i tanti angoli che la costa offre, durante la navigazione potrai ammirare l'imponente guglia di Pedralonga, le cascate di Baus, la Grotta dei Colombi e Cala Goloritzè.

Itinerari Personalizzabili e Tariffe Vantaggiose

I percorsi e la durata delle gite sono personalizzabili, pur tenendo in considerazione le peculiarità naturali della costa di Baunei e del golfo di Orosei. La partenza è possibile dai porti di Santa Maria Navarrese (Baunei) e Arbatax (Tortolì). Sono previste tariffe vantaggiose, che dipendono dal numero dei passeggeri, dall’itinerario, dal periodo, dal servizio in esclusiva.

Ad esempio, è possibile organizzare una gita di una giornata lungo la costa fino ad arrivare alle grotta del Bue Marino o una gita di mezza giornata fino a cala Mariolu o alla cala dei Gabbiani, che includa la visita alla grotta del Fico e preveda il rientro in porto all’ora di pranzo.

Leggi anche: Santa Maria Navarrese: la tua guida alle escursioni in barca a vela

Le Cale più Belle della Costa di Baunei

Oltre 40 km di costa selvaggia nel comune di Baunei, in Sardegna: cala Luna, cala Sisine, cala Biriala, cala Mariolu, cala Goloritzé, Pedra Longa. Visiterai Pedra Longa, cala Golortizé e Portu Quau e ti tufferai nelle acque incontaminate di cala Mariolu e della cala dei Gabbiani, di cala Biriala, cala Sisine e cala Luna.

Tra queste spicca Cala Sisine, che sorge alla fine della Codula di Sisine, tra le impervie montagne del Supramonte di Baunei. Nominata da tanti come la perla del mediterraneo, è un’incredibile insenatura di sabbia bianchissima.

Linee e Soste

Con la linea Arancio proponiamo tre soste diverse: cala Mariolu, cala Sisine e cala Luna. La linea Rossa è la classica con tre soste in spiaggia: a cala Mariolu, cala Sisine e cala Luna.

Esempio di Itinerario:

  • Sosta di 1:30 h a Cala Sisine
  • Sosta di 1:30 h a Cala Mariolu
  • Sosta di 1:30 h a Cala Biriala
  • Passaggio a Porto Cuacu e Porto Pedrosu al rientro

Potrai visitare la Grotta del Fico acquistando il biglietto all'ingresso.

L'itinerario può subire variazioni a discrezione dello skipper, in base alle condizioni meteo marine.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

Prenotazione Online Facile e Sicura

Per la prenotazione online del tuo itinerario in barca scegli la tratta con le soste nelle cale che ti piacciono e il porto di partenza (porto di Arbatax o porto turistico di Santa Maria Navarrese). Utilizzando il nostro sistema puoi acquistare il tuo biglietto in modo semplice e sicuro.

Non è necessario stampare il biglietto, mostralo all’imbarco dal tuo smartphone! Al momento dell’ acquisto online otterrai il 5% di sconto sui biglietti interi senza pranzo.

MareOgliastra Lines: Esperienza e Professionalità

La MareOgliastra Lines organizza da tanti anni gite lungo la costa di Baunei. Nasce dalla trasformazione del Nuovo Consorzio Marittimo Ogliastra e dall’unione dei principali operatori marittimi locali.

Vogliamo farvi vivere un'esperienza in un posto dove natura, storia e attualità si fondono dando vita ad un museo a cielo aperto. La MareOgliastra Lines collabora da anni con associazioni e gruppi di sportivi che praticano attività nel territorio e necessitano di un supporto logistico. Abbiamo per questo sviluppato itinerari dedicati con laboratori divulgativi. E’ possibile scegliere o personalizzare gli itinerari proposti, o richiedere la progettazione di nuovi percorsi a seconda delle esigenze didattiche.

La panoramica del golfo è un giro lungo il golfo di Arbatax, in occasione di gruppi organizzati o eventi come in occasione di Borgo Marinaro ad Arbatax.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Grotta del Fico: Un Tesoro Nascosto

Scopri l’ultima dimora della Foca monaca: La Grotta del Fico, situata lungo la spettacolare Costa di Baunei, rappresenta una delle perle nascoste del Supramonte marino. Questa affascinante cavità, un tempo rifugio della foca monaca, offre ai visitatori un viaggio emozionante tra imponenti formazioni calcaree e suggestivi ambienti sotterranei sospesi sul mare cristallino.

Si parte al mattino e si rientra di pomeriggio. La giornata è scandita dai bagni in spiaggia e dalla visita della costa a bordo. Ad accompagnarvi alla scoperta di uno degli angoli di paradiso più suggestivi di tutto il Mediterraneo saranno le nostre motonavi, comode e sicure, con portate dai 100 ai 300 posti.

Verifica on-line disponibilità e prezzi delle linee verso le cale della Costa di Baunei. Lasciati stupire da un mare di scenari unici tra acque turchesi e falesie imponenti.

Prenota Ora la Tua Avventura!

Se desideri un’esperienza indimenticabile tra le acque cristalline e la natura selvaggia, i nostri tour in barca condivisi lungo la Costa di Baunei sono ciò che fa per te. Lasciati incantare dalla bellezza di cale iconiche come Cala Goloritzé, Cala Mariolu, Cala Gabbiani e Cala Biriala, veri gioielli della costa sarda. Ammira le scogliere imponenti, le grotte come la suggestiva Grotta del Fico, e le spiagge di sabbia bianca lambite da un mare turchese.

TAG: #Escursioni #Barca

Più utile per te: