Albergo Atene Riccione

 

Escursioni e-Bike in Abruzzo: Alla Scoperta di Percorsi Indimenticabili

L'Abruzzo, con i suoi paesaggi variegati e la ricca storia, offre innumerevoli opportunità per gli amanti dello sport e della natura. Le escursioni in e-bike rappresentano un modo perfetto per esplorare questo territorio, unendo l'avventura alla scoperta di angoli nascosti e panorami mozzafiato. Grazie alla pedalata assistita, anche i dislivelli diventano più accessibili, permettendo a tutti di godere appieno della bellezza del paesaggio.

Gran Sasso: Un'Avventura in e-Bike tra Storia e Natura

Vivi tutta la meraviglia del Gran Sasso sulle due ruote! Le escursioni in e-bike sul Gran Sasso sono perfette per gli amanti dello sport e della natura! La scoperta di questi angoli di paradiso è l’ideale per staccare la spina e ammirare le bellezze del variegato paesaggio montano.

Da Castel del Monte, situato ai piedi del Gran Sasso, si partirà con l’e-bike alla scoperta dei punti forti del medioevo montano, tra incantevoli paesaggi e caratteristici borghi fortificati, annoverati tra i più belli d’Italia! Il percorso unisce l’avventura e i panorami di montagna con l’antica storia della Baronia di Carapelle, permettendo di vivere così tutte le peculiarità di un territorio unico.

In sella alle nostre e-bike sarà possibile esplorare alcuni tra i borghi più belli d’Italia come Castel del Monte e Santo Stefano di Sessanio e l’affascinante Rocca di Calascio, che imponente si staglia verso il blu del cielo. Raggiunto il borgo di Calascio, si salirà sulla sua incantevole Rocca, la fortezza più alta dell’Appennino centrale! Qui lo sguardo incontra le imponenti cime delle montagne e le vallate circostanti…un luogo magico dove il silenzio è rotto solo dal soffio del vento che accarezza i sassi e i fili d’erba. Il viaggio in e-bike prosegue poi, fino ad arrivare al borgo mediceo di Santo Stefano di Sessanio, piccola perla d’Abruzzo in cui uomo e natura convivono da secoli.

Dallo splendido borgo medievale di Castel del Monte, in sella alle nostre e-bike si pedala attraversando la maestosa piana di Campo Imperatore nel cuore più selvaggio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. L’escursione in e- bike è il miglior modo per ammirare l’incredibile bellezza racchiusa tra le cime rocciose più alte dell’Appennino, che dominano vasti prati selvaggi e sconfinati. Raggiunta Fonte Vetica, luogo ideale per rilassarsi nella natura incontaminata, il percorso prosegue all’interno del Canyon della Valianara, affascinante set cinematografico di molti film di successo.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

L’esperienza sulle due ruote si concluderà con un tour tra le antiche mura del borgo di Castel del Monte, un vero e proprio viaggio nel tempo, tra storia e tradizioni strettamente legate alla transumanza e alla vita pastorale.

Dettagli Importanti

  • E-bike: E-bike di alto livello con guide qualificate e certificate.
  • Altezza minima: Non inferiore a 1,50 m.
  • Peso Max: Contatta la Coop per maggiori informazioni.
  • Pasti: *Aperitivo cenato presso l’Az.Agricola Pelini Alessandro, in caso di intolleranze e/o scelte alimentari avvisare la guida 24h prima o in fase di prenotazione. Il menù comprende tagliere misto più acqua.
  • Costi aggiuntivi: Non sono comprensivi di costi di servizio per i pagamenti on-line.
  • Museo Diffuso: Tutti i giorni, prima o dopo le attività non perdere la possibilità di visitare il Museo Diffuso di Castel Del Monte. La prenotazione è richiesta, contatta la Coop.

Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise: Immersioni nella Natura Incontaminata

Un ambiente ancora selvaggio, antiche foreste che ricoprono valli e montagne, animali simbolo dell’Appennino, panorami unici ed indimenticabili in tutte le stagioni. Le nostre Escursioni Guidate e i Tour in E-bike e in Canoa Canadese nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise consentiranno una profonda immersione nella natura, un’esperienza che offre sempre grandi emozioni.

Esperienze nel Parco

  • E-bike: Vivi un’esperienza unica nel Parco d’Abruzzo con un tour in EBike tra faggete secolari, radure silenziose e panorami mozzafiato. L’itinerario, adatto agli amanti della natura e dell’avventura, conduce fino al Santuario di Monte Tranquillo. Un modo sostenibile e divertente per scoprire la natura del Parco. Durata: 3 ore. Difficoltà: Facile - Medio.
  • E-bike: Questo tour in e-bike intorno al Lago di Barrea ci porterà attraverso ambienti unici, panorami mozzafiato e affascinanti centri abitati come Barrea, Civitella Alfedena e Villetta Barrea, che conservano intatti i loro caratteristici tratti di borghi medioevali appenninici. Durata: 3 ore e mezza. Difficoltà: Facile - Medio.

Altre Destinazioni e Percorsi in Abruzzo

L’e-bike è uno dei mezzi più comodi per visitare e vivere le tante meraviglie storiche, naturalistiche e artistiche dell’Abruzzo. Grazie alla pedalata assistita sarà più facile affrontare i dislivelli e raggiungere così panorami unici, in maniera del tutto sostenibile! Dal Gran Sasso alla Majella, tra montagne, boschi, borghi medievali ma anche sulla costa dei trabocchi, dove il blu del mare incontra l’azzurro del cielo!

Le nostre escursioni in e-bike vengono svolte da Accompagnatori Cicloturistici e Guide Mountain Bike qualificati, che garantiscono sicurezza, adrenalina, divertimento e conoscenza del territorio! I percorsi sono adatti a tutti e vengono svolti insieme a guide qualificate ed esperte, garantendo così sicurezza, unita alla conoscenza storica e naturalistica di questo splendido territorio.

L’escursione parte dalla piazza del paese di Palena CH, (Piazza Municipio), dopo qualche nozione introduttiva sulla sicurezza e sulle bici elettriche, inizieremo il nostro percorso in direzione della Fonte della Noce; stupendo piccolo altopiano arroccato a 1000 metri di altitudine, da cui godiamo di uno stupendo panorama sul Massiccio della Maiella e da cui si respira un’atmosfera di pace e tranquillità.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Siamo disponibili tutto l’anno 7 giorni su 7, anche ad escursioni infrasettimanali. Su richiesta sarà possibile pernottare in una delle nostre strutture convenzionate.

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni

Più utile per te: