Albergo Atene Riccione

 

Escursioni in Barca a Porto Badisco: Recensioni e Consigli per un'Esperienza Indimenticabile

Stai cercando escursioni in barca nel Salento? Sei nel posto giusto, perché qui troverai tutti i consigli per vivere questa meravigliosa esperienza. La storia delle escursioni e delle gite in barca nel Salento inizia da qui, a bordo di questa magnifica imbarcazione in legno, costruita nel cantiere navale “Antonio Milano Aprea” di Sorrento.

Porto Badisco, con le sue spiagge vergini, calette silenziose e lidi isolati, non offre distese sabbiose bensì anfratti e insenature. Accerchiata fra fichi d’India e mirto, la spiaggia di Porto Badisco è un vero e proprio piccolo fiordo in cui si alternano sabbia e rocce non molto taglienti. Qui, inoltre, si trova la Grotta dei Cervi, un complesso ipogeo che racchiude graffiti e dipinti databili al Neolitico.

L'Arte del Navigare e la Scoperta della Costa Adriatica

Il nostro equipaggio si caratterizza per essere formato e continuamente aggiornato attraverso dei corsi periodici. Sicurezza della navigazione ed igiene a bordo sono per noi dei capisaldi garantiti da numerosi collaudi e dalle rigide visite di controllo che regolarmente vengono effettuate alla nostra imbarcazione.

Solo con noi avrai la possibilità di vedere da vicino magnifiche grotte e tratti di costa difficilmente raggiungibili da terra. A seguire bagni e tuffi nelle meravigliose calette incontaminate della Costa Adriatica. Le nostre escursioni Ti faremo conoscere Otranto, Torre del Serpente, Baia delle Orte, Faro della Palascia, Sant’Emiliano, Porto Badisco, Santa Cesarea, Grotta Zinzulusa, Castro, Grotta Monaca, Mulino d’Acqua, Baia Morrone, Santo Stefano, Baia dei Turchi, Spiaggia degli Alimini, Sant’Andrea, Torre dell’Orso. Il meglio che la nostra terra possa offrire!

Itinerari e Attrazioni da Esplorare

Scopri la bellezza mozzafiato del Salento con un indimenticabile tour in barca a Otranto, perfetto per chi desidera vivere il mare pugliese da una prospettiva unica. Durante il tour in barca a Otranto, faremo diverse soste per permetterti di nuotare nelle acque limpide del Mar Adriatico. La nostra imbarcazione è dotata di tutti i comfort per garantirti un’esperienza rilassante e sicura.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

  • Castro: la perla del Salento, è di una bellezza disarmante: una costa rocciosa si tuffa nel mare smeraldo e blu, con fondali ricchi di pesci e acque da sogno a cui è difficile resistere.
  • Grotte di Santa Maria di Leuca: Una delle gite in barca per eccellenza è quella alle grotte di Santa Maria di Leuca, ognuna delle quali custodisce una storia.
  • Grotta Gigante: Qui si ritrovano resti dell’epoca paleolitica. La sua importanza storica è riconosciuta anche dal nome, che riprende antiche leggende.

Consigli Utili per la Tua Gita in Barca

Se questa è la tua prima gita in barca, allora devi sapere che ci sono alcune cose da portare che ti permetteranno di vivere un’esperienza incredibile nel massimo del comfort.

Informazioni Pratiche

I prezzi delle escursioni in barca nel Salento variano in base agli orari, alla durata, alla tipologia di escursione, al numero di passeggeri e a ciò che includono (come pranzo o aperitivo). Rimanendo sempre sulla costa ionica, anche dal porticciolo di Porto Cesareo partono diversi tour in barca, di giorno oppure al tramonto. Anche la costa ionica offre panorami da sogno che si possono ammirare ad ogni ora del giorno.

Come Arrivare a Porto Badisco

Ecco alcune indicazioni per raggiungere Porto Badisco:

  • Da Brindisi: SS613 direzione Lecce. Prima di entrare in città imboccare la Tangenziale Ovest direzione Maglie-Otranto; prendere l’uscita 11B direzione Maglie; poco prima di arrivare a Maglie, imboccare la SS16 per Otranto e prendere l’uscita per Giurdignano.
  • Da Bari: Imboccare la SS16 in direzione Brindisi; senza svoltare continuare in direzione Lecce.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni #Porto #Barca

Più utile per te: