Escursioni nel Delta del Po con Willy: Recensioni e Itinerari alla Scoperta di un Territorio Unico
Il Parco Regionale Veneto del Delta del Po è un tesoro naturalistico e culturale da scoprire. Grazie a diverse opzioni di escursioni, è possibile immergersi nella sua bellezza e conoscerne le curiosità, accompagnati da guide turistiche esperte.
Tour Operator e Attività nel Delta del Po
Diversi tour operator offrono escursioni per esplorare il Delta del Po, ognuno con le proprie peculiarità e proposte. Potrai navigare in barca o in canoa lungo i rami del Po, scoprendo paesaggi unici e suggestivi.
Consorzio Navi del Delta (CNDD)
Nato nel 2008, il CNDD riunisce imprenditori turistici dislocati nel Parco del Delta del Po, dal versante veneto a Gorino, da Mesola a Lido di Volano, da Comacchio a Porto Garibaldi a Lido Spina e alla città di Ferrara. Il consorzio offre diverse opportunità per esplorare il delta via mare.
Pescaturismo - Estremo Delta
In questo splendido scenario, “Pescaturismo - Estremo Delta” organizza escursioni nel Delta del Po per conoscere da vicino uno dei mestieri più antichi dell’umanità. Dopo essere salpati da Santa Giulia, nel cuore del Delta del Po, ci si addentra fra il labirinto dei canneti. Lungo il percorso Davide vi svelerà tutti i segreti ed i trucchi del suo mestiere.
FEDE TOUR
FEDE TOUR è l’attività nata dalla passione per il Delta del Po, la natura e la fauna locale e l’idea di permettere a chiunque di poter scoprire questo immenso tesoro del nostro territorio.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
Willy: Un Pescatore Appassionato
Mi chiamo Willy, ho 42 anni e dopo essermi diplomato sono riuscito a realizzare che il mio posto non era di rimanere rinchiuso in un ufficio, ma bensì all’aria aperta. Ho così iniziato l’attività di pescatore tramandatami da mio papà e mio fratello. Ecco una persona che fa con passione il proprio lavoro. Sa coinvolgere ed entusiasmare, aprendoti ad un mondo che non immaginavi esistesse. E non solo all’aspetto naturalistico che certamente merita, ma anche a quello interessantissimo del suo duro lavoro.
Nautica Dario
Nautica Dario rappresenta la soluzione ideale per chi necessità di un rimessaggio per la propria imbarcazione sul Delta del Po. La struttura dispone di un’area recintata con il monitoraggio effettuato a mezzo di un impianto di video sorveglianza, per rispondere alle esigenze dei diportisti alla ricerca di un posto sicuro per lasciare la barca.
Navigazione Marino Cacciatori
SCOPRI E PRENOTA GLI EVENTI DI “NAVIGAZIONE MARINO CACCIATORI” La Storia I capitani e i marinai della famiglia Cacciatori vi accompagneranno in questa scoperta con una passione che arriva da lontano, ereditata dal pioniere del turismo nel delta, Marino.
Baroni Diego e le Cozze DOP di Scardovari
Mi chiamo Baroni Diego e sono nato qua, nel bel mezzo del Delta del Po. Da anni mi occupo di pesca, fino a quando trent’ anni fa ho iniziato a pescare vongole e ad allevare cozze, anzi, direi le migliori cozze del mondo, la cozza DOP di Scardovari.
Rendez Vous Fantasia e le Houseboat
La Rendez Vous Fantasia è un’azienda a conduzione familiare con più di 30 anni di attività alle spalle. L’avventura imprenditoriale inizia nel lontano 1986 quando, Rebecca Paolo, primo in Italia, inizia a proporre con la pilotina “ALCOVA” di soli 6,80 m. questa nuova formula di far vacanza: la locazione di Houseboat.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Itinerari Suggestivi nel Delta del Po
Fra gli itinerari più suggestivi vi proponiamo quello lungo il Po di Maistra e la golena di Ca’ Pisani, dove gli aironi hanno costruito la garzaia più grande di tutto il Parco del Delta, oppure quello attraverso gli stretti canali della laguna, che ci porteranno a navigare nelle risaie abbandonate di 60 anni fa e negli orti d’acqua di oggi, scoprendo i lavori tradizionali delle genti del Delta, legati al mondo della pesca e del fiume.
Sarà nostra cura consigliare i ristoranti migliori e più adatti alle vostre esigenze, scegliendo fra quelli che noi stessi siamo soliti frequentare con la famiglia e gli amici.
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni