Albergo Atene Riccione

 

Escursioni Quad Grosseto: Recensioni e Avventure nella Maremma Toscana

Parti alla scoperta della Maremma Toscana a bordo di un quad con i nostri tour guidati. Imparerai i rudimenti di un veicolo sicuro e semplice da pilotare e t’immergerai nelle parti più belle e suggestive della regione. Con le escursioni in quad potrai scoprire quali sono le migliori esperienze outdoor in quad su tutto il territorio Italiano.

Scopri la Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino

Guida lungo un itinerario tra sentieri che attraversano la rigogliosa macchia mediterranea delle Bandite di Scarlino. Vivrai così l'emozione di affrontare discese, guadi e tratti moderatamente tecnici. Sali in sella a un quad e divertiti a guidare tra i sentieri della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino. Con il nostro tour in quad affronterai un itinerario tra guadi, discese su sterrato e passaggi moderatamente tecnici per goderti appieno la guida del quad o il meraviglioso paesaggio naturale.

Itinerario e Dettagli del Tour

Ci daremo appuntamento con la guida a Scarlino (GR). Dopo un piccolo briefing in cui ci verranno date tutte le informazioni sul percorso e sul funzionamento del quad, saliremo in sella e partiremo. Il primo tratto del tragitto è tutto asfaltato, caratteristica che ci consentirà di testare la guida del quad con più facilità. Raggiungeremo così Pian D'Alma, la nostra porta di ingresso per la Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino.

Si tratta di un'area protetta grande 9000 ettari che deve il suo nome così curioso all'abitudine in tempi passati di bandire le aste per la vendita di porzioni di bosco. Oggi, l'area è una sorta di paradiso di profumata macchia mediterranea. Ed è proprio dalle Bandite di Scarlino che inizia la nostra avventura in quad. Bloccheremo il differenziale posteriore per una maggiore trazione off-road e ci immergeremo nella macchia mediterranea.

Durante il percorso avremo modo di godere di un paesaggio indimenticabile e di divertirci tra passaggi moderatamente tecnici, guadi e salite. All'uscita dal bosco saremo accolti dalla vista in lontananza del Castello di Scarlino, che domina il borgo medievale da un'altezza di 230 metri, e ci dirigeremo verso l'agriturismo La Pierrotta, dove ci aspettano la famiglia Rustici e i loro vini.

Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio

Esperienza Enogastronomica

Una volta uscito dalla riserva, inizia la seconda parte del tour dedicata all'enogastronomia. Una volta uscito dal bosco, l'esperienza si trasforma e diventa enogastronomica. Faremo così un breve tour della cantina, durante il quale scopriremo qualche piccolo segreto della vinificazione. Ci concederemo poi una degustazione di calici di vino e prodotti tipici locali (inclusa). Sosteremo in agriturismo per una piacevolissima ora, con cui concluderemo in relax il nostro tour.

Recensioni dei Clienti

Ecco alcune recensioni di chi ha già provato le nostre escursioni:

  • "Esperienza molto bella nel mezzo ai sentieri boschivi. Io e mia figlia ci siamo divertiti molto. Buon cibo e tanta spensieratezza. Esperienza adatta a tutti, basta la voglia di provare e mettersi in gioco. Adatta anche a chi non ha mai guidato un quad."
  • "È stata un'esperienza in famiglia molto bella, ci siamo divertiti e siamo stati molto bene, il ragazzo della guida molto socievole e simpatico, anche la grigliata con salsiccia, pane, pecorino acqua e vino molto buona."
  • "Esperienza unica! Tutto bello, soprattutto la parte nello sterrato nel bosco."

Informazioni Utili

L'attività è adatta a tutti e non è necessario avere un'esperienza pregressa con il quad. Per i guidatori è necessaria la maggiore età e il possesso di una patente B in corso di validità. Il tour si tiene tutti i giorni da marzo a ottobre, compatibilmente con le condizioni meteo.

Attenzione! Presentarsi con almeno 30 minuti di anticipo rispetto all'orario di partenza del tour. L'attività viene confermata al raggiungimento di un minimo di 2 partecipanti. Sono a disposizione 5 quad per un massimo di 10 persone. È necessario avvertire in anticipo lo staff anche in caso di eventuali allergie o intolleranze alimentari, in modo da consentire le opportune variazioni al menu.

Il punto di ritrovo non è raggiungibile con i mezzi pubblici ma nelle vicinanze sono disponibili parcheggi gratuiti. Valido 12 mesi dalla data di emissione.

Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica

Politiche di Cancellazione e Pagamento

È garantito il rimborso completo se cancelli almeno 48 ore prima dall’inizio dell’attività. Su Freedome puoi pagare con qualunque carta di credito o carta prepagata ricaricabile (compresa la Postepay) dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Discover, Diners Club, JCB. Accettiamo anche carte di debito se abilitate ai pagamenti online. Durante la fase di prenotazione viene richiesta la carta di credito a garanzia.

Cosa Portare

L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più fredde.

Altre Esperienze

Oltre alle escursioni in quad, offriamo anche:

  • Tour in E-Bike
  • Tour in bus con partenze da Roma e Napoli

Contattaci quando vuoi. Per info chiama al 371.3837052 o prenota online! Prenota ora online dal nostro sito escursioni quad e vivi un'avventura unica! Acquista ora dal sito o regala una splendida escursione guidata in quad! Visita il sito www.escursioniquad.it!

Leggi anche: Cosa fare alle Maldive

TAG: #Escursioni

Più utile per te: