Escursioni in Quad al Plemmirio: Recensioni e Avventure
Il mare della Sicilia è ricco di fondali, baie e scogliere che, appena sotto la superficie dell’acqua, ospitano una brulicante vita marina.
Snorkeling in Sicilia: Un'Esperienza Indimenticabile
Facendo snorkeling in Sicilia è possibile ammirare rocce laviche, alghe colorate, spugne, gorgonie e una miriade di pesci e crostacei. Lo snorkeling è uno dei tanti sport acquatici che si possono praticare al mare. Consiste nell’esplorazione di fondali e scogliere nuotando in superficie o immergendosi a una ridotta profondità.
Lo snorkeling non è un’attività particolarmente impegnativa a livello fisico e non è nemmeno necessario essere dei nuotatori provetti. Basta saper stare a galla e muoversi con sicurezza nell’acqua. Inoltre, nelle escursioni guidate si è sempre accompagnati da un istruttore esperto che può offrire a tutti il supporto necessario o l’utilizzo di un galleggiante.
Tra le località più amate per fare snorkeling in Sicilia c’è il tratto costiero tra Taormina e Giardini Naxos. Osservando il fondale basso dell’Isola Bella o nuotando nelle varie baie adiacenti si possono avvistare tanti piccoli pesci che si muovono tra gli anfratti rocciosi. Sempre sulla costa orientale della Sicilia, ci sono diversi punti di immersione per fare snorkeling a Catania e ad Acireale oppure più a sud tra Siracusa e Marzamemi.
In Sicilia occidentale, una delle mete più apprezzate per fare snorkeling è la Riserva dello Zingaro, tra San Vito Lo Capo e Castellammare del Golfo. Questa zona è nota per le acque cristalline e per le numerose grotte e baie incontaminate ricche di pesci. Altra località imperdibile per gli amanti dello snorkeling è l’isola di Favignana, con i suoi fondali chiari e le acque trasparenti. Altre località famose per lo snorkeling in Sicilia sono le isole Eolie, la riserva naturale di Ustica e l’oasi faunistica di Vendicari.
Leggi anche: Scopri i Laghi di Monticchio
I prezzi per le escursioni di snorkeling in Sicilia variano in base al luogo di partenza, all’itinerario e alla durata. Ad esempio, uno snorkeling tour a Taormina e Isola Bella costa 35 euro a persona e dura 3 ore. Per immergersi lungo le coste di Catania si spendono tra i 20 e i 30 euro a testa.
Siracusa in Quad: Avventure nella Natura
Siracusa in Quad si trova in Via Necropoli del Fusco 11, Belvedere Di Siracusa, Sicilia, Italia. Per le nostre escursioni non c’è età. Il Quad te lo diamo Noi.
Itinerari Offerti:
- Itinerario “Sulle vie di Alfeo” - Fonte Ciane: Un’ora e mezza di pura adrenalina con esplorazioni immersi nella natura con a fianco il “fiume Ciane”, scenario di miti e leggende, uno dei luoghi più suggestivi del territorio Siracusano. Il percorso si completa in due ore al massimo.
- Itinerario “Costa / Costa”: Puro fuoristrada lungo la suggestiva costa del “Plemmirio”, area marina protetta.
- Itinerario “Sotto il manto delle stelle”: Tre ore di fuori strada in notturna alla scoperta della riserva naturale del Fiume Ciane, delle terre del Tivoli e delle coste frastagliate dell’Isola.
Recensioni e Testimonianze
Molti viaggiatori hanno condiviso le loro esperienze positive riguardo le escursioni in Sicilia. Ecco alcune testimonianze:
- "Bellissima giornata, ci hanno portati con un bellissimo e comodo gommone a fare il bagno e fare snorkeling nelle varie calette mare e paesaggi splendidi, offerto frutta e bevande. Lo skipper Mauro bravissimo e competente ci ha regalato una giornata indimenticabile!!"
- "Bellissima giornata, Linosa meravigliosa, avvistati delfini sia all’andata che al ritorno, MichelenGrande skipper."
- "We had a very Nice tour today with your company. We enjoyed very much, the trip, the info of Enzo the captain, the trip to Marzamemi and not to forget the food, drinks and fruit. Thanks for this very Nice tour and good service!"
- "Posti bellissimi, fare il bagno in queste calette è meraviglioso."
- "Esperienza positiva nonostante il cambio barca dell’ultimo momento! Bravo il capitano nell’intrattenimento e nel raccontare la riserva!!"
- "L’esperienza è stata davvero molto bella! A causa del vento c’è stato un cambio di programma all’ultimo momento e anziché fare l’escursione su una barca con 12 persone abbiamo partecipato al tour su una barca più grande con 40 persone. Nonostante l’inconveniente, è stato tutto perfetto nei tempi e nelle tappe del tour."
Regala un'Esperienza Indimenticabile
Tre tra i tuoi amici o familiari ci sono amanti del mare, un’escursione di snorkeling può essere un regalo perfetto per loro. Allora, per i prossimi compleanni o ricorrenze varie non pensare ad acquistare un oggetto ma regala un’attività nella natura e fai vivere emozioni indimenticabili! Fare snorkeling piacerà proprio a tutti perché è rilassante, permette di scoprire luoghi incantevoli e mari stupendi ricchi di pesci splendidi. L’osservazione dei fondali marini rimarrà impressa nella memoria come un ricordo da portarsi dietro a lungo e tirar fuori nei momenti in cui si desidera essere altrove.
Leggi anche: Sentieri panoramici sull'Alpe di Luson: un'esperienza unica
Leggi anche: Cosa fare alle Maldive
TAG: #Escursioni