Albergo Atene Riccione

 

Gestione delle Disdette e dei Rimborsi a Gardaland: Cosa Sapere

Organizzare una visita a Gardaland è un'esperienza emozionante, ma è importante essere informati sulle politiche di disdetta e rimborso per evitare sorprese. Le condizioni generali di vendita di Gardaland S.r.l. delineano chiaramente i diritti e le responsabilità sia del parco che dei visitatori in caso di imprevisti.

Condizioni Generali di Vendita: Punti Chiave

Le condizioni generali di vendita di Gardaland sono regolate dalla legge italiana e disciplinano la vendita di titoli d'ingresso e pacchetti turistici offerti tramite il sito gardaland.it. È fondamentale che ogni cliente legga attentamente queste condizioni prima di effettuare un acquisto.

Titoli d'Ingresso e Abbonamenti

I titoli d'ingresso includono biglietti, ingressi salvatempo, ingressi al parcheggio, Foto Pass e abbonamenti. Questi legittimano l'accesso al parco (Gardaland Park, LEGOLAND® Water Park e/o Gardaland SeaLife Aquarium) nel periodo e/o giorno specificato.

Una volta vidimato ai tornelli, il titolo di accesso NON può in nessun caso essere rimborsato. Il biglietto deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale.

Limitazioni e Modifiche

Gardaland si riserva il diritto di modificare le informazioni e i prezzi dei titoli d'ingresso, anche senza preavviso. Inoltre, il parco può chiudere, rimuovere o modificare le attrazioni per motivi di manutenzione, sicurezza o eventi speciali. In questi casi, non è previsto il rimborso del titolo di accesso, parziale o totale, né la convalida dello stesso per altra data.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

È importante notare che alcune attrazioni sono soggette a regolamenti che possono limitarne l'accesso in base all'altezza, all'età, alla costituzione fisica e alle condizioni di salute. Gli ospiti devono sempre verificare le norme all'ingresso di ogni attrazione e attenersi alle disposizioni degli addetti.

Cancellazione e Modifica dei Titoli d'Ingresso

Una volta acquistati, i titoli d'ingresso non possono essere rimborsati. Tuttavia, è possibile modificare la data di utilizzo per una sola volta, al costo di 10 euro, accedendo alla pagina dedicata sul sito.

Abbonamenti

Con l'acquisto dell'abbonamento, il cliente ha diritto ad accedere gratuitamente al parcheggio di Gardaland. L'accesso al parcheggio per i conducenti di camper è prenotabile solo online ed è limitato al numero di stalli indicati. È fatto espressamente divieto ai conducenti di camper di smaltire rifiuti presso le strutture di proprietà di Gardaland, nonché di pernottare, bivaccare e svolgere pic-nic all'interno dell'area di parcheggio.

In caso di furto o smarrimento, il titolare dell'abbonamento può richiedere l'emissione di un nuovo abbonamento previa compilazione del modulo "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà art. 47 dpr 28 dicembre 2000 n.

Il possesso dell'Abbonamento non garantisce l'ingresso a Gardaland Park e/o Gardaland SEA LIFE.

Leggi anche: Tour del Lago di Garda partendo da Gardaland

Pacchetti Turistici e Pernottamenti

La vendita di pacchetti turistici è disciplinata dagli artt. 32-51 novies del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011. La vendita dei singoli pernottamenti acquistati attraverso il Sito, configurano un contratto a distanza disciplinato dal Decreto Legislativo n. 206 del 2005.

Gardaland pubblicizza un’ampia gamma di Pacchetti Turistici, Pernottamenti ed Offerte Speciali. Sul punto, in applicazione della direttiva 2015/2366/ (UE) sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l’utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall’istituto di pagamento incaricato di gestire l’operazione di pagamento online.

Travel Protection

Al momento dell’acquisto, o comunque entro le ore 23:59 del giorno successivo all’acquisto, di un pacchetto turistico o di un pernottamento, il Cliente può decidere di acquistare una delle seguenti polizze assicurative di viaggio: la Booking Protection o la Booking Protection Plus di Allianz Global Assistance.

L’opzione Programma di protezione del viaggio (di seguito per comodità anche “Travel Protection”), acquistabile solo in combinazione con il pacchetto standard non scontato (hotel + biglietti), permette al Cliente di cancellare la prenotazione fino a 7 giorni prima della data di arrivo prevista senza alcun costo. In tal caso verrà pertanto rimborsato l'intero pagamento nella forma originale. Nel rimborso si intende esclusa la quota non rimborsabile “Travel Protection” pari al 10% dell’intero valore della prenotazione, oltre che l’eventuale donazione effettuata dal Cliente al Merlin’s Magic Wand.

Se la cancellazione avviene dopo 7 giorni prima della data di arrivo prevista, o in caso di mancata presentazione, tutti gli importi saranno al contrario trattenuti.

Leggi anche: Esplora la vita marina a Gardaland SEA LIFE

60 giorni o più prima dell’arrivo, le prenotazioni possono essere cancellate, nonchè modificate, senza alcuna penale. Tutti gli importi saranno restituiti alla forma di pagamento originale.

tra i 59 e gli 8 giorni prima dell’arrivo, sono consentite solo modifiche di data.

entro 7 giorni dall’arrivo non sono ammesse cancellazioni.

Se la prenotazione è stata effettuata entro 7 giorni dall’arrivo, non è possibile procedere all’acquisto della Travel Protection e pertanto non sono ammesse cancellazioni.

Modifiche e Cancellazioni da Parte di Gardaland

Gardaland in casi eccezionali potrebbe cancellare o modificare la prenotazione effettuata dal Cliente. In tal caso Gardaland informerà tempestivamente il Cliente dell’accaduto e laddove possibile offrirà un alloggio alternativo in una struttura di pari categoria e capace di fornire servizi equiparabili.

Nello specifico, Gardaland si riserva il diritto di modificare unilateralmente le condizioni del contratto, diverse dal prezzo, ove la modifica sia di scarsa importanza. La comunicazione viene effettuata in modo chiaro e preciso attraverso un supporto durevole, quale ad esempio la posta elettronica.

Se antecedentemente alla fruizione della prenotazione da parte del Cliente l’Organizzatore abbia necessità di modificare in modo significativo una o più caratteristiche principali dei servizi turistici, di cui all’art. 34 comma 1 lett. a), oppure non può soddisfare le richieste specifiche formulate dal Cliente, oppure propone di aumentare il prezzo del pacchetto di oltre l’8%, il Cliente può accettare la modifica proposta oppure recedere dal contratto senza corrispondere spese di recesso.

Responsabilità in Caso di Calamità Naturali

La Corte di Cassazione ha riaffermato il principio per il quale l’impossibilità sopravvenuta per il turista di fruire del pacchetto per cause a lui non imputabili legittima il turista stesso a risolvere il contratto e a ottenere la restituzione del prezzo versato da parte dell’organizzatore del pacchetto. Questo principio si applica a circostanze come alluvioni o altre calamità che impediscono la fruizione totale o parziale del pacchetto.

Contatti e Assistenza

Per qualsiasi domanda o necessità di assistenza, è possibile contattare Gardaland tramite i canali ufficiali indicati sul sito.

Altre informazioni utili

  • È consentito uscire dal Parco e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro sulla mano (presso i tornelli di ingresso).
  • Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, monopattini etc.
  • I cani possono accedere al Parco, ma vanno tenuti al guinzaglio.
  • Non abbandonare zaini o borse incustoditi al di fuori delle apposite aree.
  • L’Azienda utilizza sistemi di videosorveglianza al solo fine di garantire la sicurezza.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: