Geronimo Stilton: Un Viaggio nel Tempo Stratopico!
Le avventure di Geronimo Stilton sono un vero spasso per i giovani lettori, pieni di colpi di scena e personaggi indimenticabili. I suoi libri, tradotti in 35 lingue, hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.
Una delle sue avventure più emozionanti è sicuramente il Viaggio nel Tempo, dove Geronimo, grazie alle invenzioni del Professor Volt, si ritrova catapultato in epoche passate.
Grazie all’ultima invenzione del Professor Volt, LA PORTA DEL TEMPO E DELLO SPAZIO, la famiglia Stilton si ritrova in un villaggio preistorico nell’era glaciale. Qui i pericoli sono sempre in agguato: dopo essere stati inseguiti da un branco di mammut, da un orso delle caverne e da una tigre dai denti a sciabola, gli Stilton fuggono senza esitazione verso la Porta del Tempo.
Si ritrovano così nell’antica Grecia, dove Geronimo conosce il grande filosofo Socrate e partecipa a una gara di opere teatrali, vincendola suo malgrado con la Stiltoneide. Ultima meta del Viaggio nel Tempo è Firenze all’epoca del Rinascimento, dove gli Stilton incontrano il genio di Leonardo da Vinci.
In un'altra avventura, Benjamin, Trappy e Brividella sono spariti con il Quantix Explorer, la Macchina del Tempo inventata da Ficcagenio… Dobbiamo subito riportarli a Topazia nel presente! Non solo: anche la perfida Madame No è partita per un Viaggio nel Tempo e vuole rubare gli abiti più preziosi delle regine del passato.
Leggi anche: Guida all'acquisto di borse comode da viaggio
In un'altra occasione, Geronimo riceve un S.O.S. dal passato dal suo amico Volt! Allora sono salito a bordo del Tempix, la nuovissima Macchina del Tempo, per andare in suo aiuto! È stato così che ho conosciuto Cleopatra, la Regina d'Egitto, il grande Gengis Khan, il poeta Dante Alighieri, Elisabetta I d'Inghilterra, Shakespeare e anche il feroce pirata Francis Drake... Brrrr, che fifa felina!
Ma le avventure di Geronimo non si limitano al viaggio nel tempo. In "Nono Viaggio nel Regno della Fantasia", Geronimo è chiamato a risolvere un mistero: il quadro del matrimonio tra Scovolindo Scaramazza e Scintilla è scomparso! Con l'aiuto del suo amico Ficcanaso, Geronimo indaga e scopre un complotto ordito da Golosiano Golosacci.
Ancora una volta Geronimo Stilton indossa l'armatura del Cavaliere senza Macchia e senza Paura per salvare il Regno della Fantasia da un nuovo pericolo: Gaja, la fata della Terra, è stata rapita e il Vulcano di Fuoco sembra essersi risvegliato. La terra trema e il fuoco distrugge boschi e foreste. Geronimo parte in compagnia di Robur, il re degli Elfi, e di Alys, la Principessa dei Draghi d'Argento: inizia così un'avventura attraverso nuovi regni e nuovi oscuri pericoli.
Dopo una sosta alla Grande Ampolloseria, per chiedere aiuto ai sapienti del regno, la Compagnia della Fantasia continua il viaggio verso il Vulcano di Fuoco insieme a un nuovo amico: Tomo Primo Enciclopedico, un libro parlante fuggito dalla sua biblioteca in cerca di avventura. Giunti al vulcano, i nostri eroi scoprono che il risveglio è opera degli Gnomi di Fuoco, che stanno accendendo fuochi all'interno del suo cratere.
E non dimentichiamo "Viaggio nel Tempo", dove a bordo della Giostra del Mito, la nuova invenzione di Ficcagenio Squitt, raggiungeremo l'Olimpo, la mitica dimora degli dei. Purtroppo la nostra presenza non sarà molto gradita e gli dei faranno di tutto per liberarsi di noi! L'unica via di salvezza sarà superare quattro prove difficilissime, decise proprio dagli abitanti dell'Olimpo. Che avventura mozzafiato! E ora si parte, destinazione Olimpo! Siete pronti a vivere con me una stratopica avventura nel mondo del mito? Incontrare gli dei sarà davvero emozionante!
Leggi anche: "I Viaggi di Gulliver": Analisi del romanzo
Leggi anche: Esplorare il Messico: cosa sapere