Mirabilandia: Dove si Trova il Parco Divertimenti Più Grande d'Italia
Se cerchi una scarica di adrenalina e divertimento a due passi dal mare, sei nel posto giusto! In provincia di Ravenna si trova il parco divertimenti più grande d’Italia: Mirabilandia. Il Parco divertimenti più grande d’Italia ci aspetta con un’offerta per tutta la famiglia.
Posizione Geografica di Mirabilandia
Il parco dei divertimenti Mirabilandia si trova a Savio, in provincia di Ravenna, in Loc. Mirabilandia. L’indirizzo preciso è Parco della Standiana Srl. SS 16 Adriatica km.
Come Raggiungere Mirabilandia
Il modo più comodo per raggiungere Mirabilandia è probabilmente l’automobile: per chi arriva da Nord o da Sud l’autostrada è la A14 BO/AN, uscita Cesena Nord; chi arriva dal Centro può seguire l’autostrada A1 fino a Orte. Si può anche raggiungere il parco in autobus, con la linea 176 o con le Autolinee Scoppio dalle seguenti località turistiche della riviera: Cattolica, Portoverde, Misano Adriatico, Riccione, Miramare, Rivazzurra, Marebello, Bellariva, Rimini, S. Giuliano Mare, Rivabella, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Igea Marina, Bellaria, S.
Ecco le indicazioni stradali:
- PER CHI VIENE DA NORD Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord. Proseguire sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia".
- PER CHI VIENE DAL CENTRO Autostrada A1 fino a Orte. Proseguire sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia".
- PER CHI VIENE DA SUD Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord. Proseguire sulla Superstrada E45 direzione Ravenna, uscita "Mirabilandia".
- PER CHI VIENE DALLE LOCALITÀ COSTIERE DELLA PROVINCIA DI RIMINI Strada Statale 16 "Adriatica" direzione Ravenna oppure Autostrada A14 con uscita Cesena Nord, e Superstrada E45 in direzione Ravenna, con uscita Mirabilandia.
SS 16 Adriatica km. 162 48125 Savio - Loc. Mirabilandia (RA) - Italy. In alternativa è disponibile un comodo servizio navetta, al prezzo di 1,5 € dalla stazione di Lido di Savio / Lido di Classe. È possibile raggiungere il Parco anche tramite il servizio di trasporto pubblico.
Leggi anche: Attrazioni imperdibili a Foggia e dintorni
Cosa Offre Mirabilandia
Con una superficie di 850.000 metri quadrati, di cui 120.000 occupati dal parco acquatico “ Mirabeach”, questo luogo accontenta le esigenze di tutte le età. Il parco è diviso in sei zone tematiche e conta più di 50 attrazioni , dalle più tranquille alle più estreme. Oltre alle giostre, Mirabilandia offre un ampio palinsesto di spettacoli ed eventi. Insomma, un’ottima opzione per arricchire la tua vacanza in Romagna con una giornata di puro divertimento!
Il Parco di Mirabilandia si divide in sei diverse zone, in cui vengono raggruppate le diverse attrazioni a seconda delle tematiche a cui sono dedicate. Durante la stagione estiva il parco si arricchisce di una zona acquatica, Mirabeach.
Le Attrazioni Principali
- iSpeed, una montagna russa tra le più famose attrazioni del Parco.
A questo si aggiungono le attrazioni da Guinness dei primati, come iSpeed, Katun e Divertical che da sempre emozionano i visitatori. Per i più piccoli Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri, Bimbopoli e l’affascinante Far West Valley.
Aree Tematiche
- Far West Valley: area far west con 9 attrazioni tra cui le Torri Geronimo e il percorso acquatico con tuffo finale nel lago adatte anche dai 3 anni.
- Ducati World: l’area tematica dedicata agli amanti delle due ruote, con ben 3 attrazioni (Kiddy Monster, Scrambler Run e Diavel Ring) adatte anche ai più piccoli.
- Bimbopoli: è l’area di Mirabilandia riservata ai più piccoli e una delle più grandi a livello europeo.
Esperienze Uniche per Adulti
L’area“Ducati World” è davvero unica: è la prima al mondo ispirata ad un brand motociclistico ed inserita in un parco divertimenti. Alcune delle attrazioni presenti in questa zona del parco offrono esperienze che faranno di te il vero protagonista, aumentando il brivido e l’adrenalina!
Desmo Race: Su queste montagne russe interattive potrai accelerare e frenare a tuo piacimento per sfidare amici e familiari. Due piste, una moto e tantissime emozioni!
Leggi anche: Guida Dettagliata alla Carta di Bergamo
Motion Sphere: Acquistando un biglietto aggiuntivo, potrai vivere un’esperienza da vero pilota: una guida professionale su una Ducati. Grazie ad un dispositivo innovativo che combina la tecnologia e la meccanica più avanzata, velocità e adrenalina prenderanno il sopravvento e domineranno le tue emozioni.
Divertimento Acquatico: Mirabeach
Durante la stagione estiva il divertimento a Mirabilandia è doppio: apre infatti il parco acquatico Mirabeach, accessibile acquistando un apposito biglietto. Al suo interno potrai rilassarti nelle postazioni idromassaggio della Laguna del Sol o divertirti in aree dedicate tra numerosi scivoli e giochi d’acqua.
Mirabeach è direttamente collegato con Mirabilandia ma si può anche scegliere di accedervi separatamente dagli ingressi esterni principali con un biglietto singolo.
Il Mondo Magico di Mirabilandia per Bambini
Come ogni parco divertimenti, Mirabilandia offre una vasta gamma di esperienze adatte ai bambini. Queste sono dislocate in tutte le aree tematiche del parco. Numerosi sono anche gli spettacoli e gli eventi con i personaggi più amati dei cartoni animati.
Attrazioni per Bambini Più Popolari
- Casa Matta: Sembra una semplice casetta e all’apparenza è un pò buffa, ma in realtà è magica! Casa Matta si diverte a far volare in cielo i suoi visitatori, e mentre sono per aria… non la finisce più di chiacchierare.
- Leprotto Express: Questa giostra è il primo ottovolante d’Europa dedicato ai bambini dai 3 anni in su che, in totale sicurezza, li farà sfrecciare attraverso un orto magico.
- Mini Rapide: Salta a bordo del tuo tronco e scendi lungo un fiume in piena. Ti aspetta un piccolo tuffo finale prima di tornare sulla terraferma!
- Flying Arturo: Balzi e salti sono la gioia di tutti i bambini, ma poter saltare in groppa ad un canguro è tutta un’altra cosa. Su questa giostra, gli sembrerà di volare.
Informazioni Utili per la Tua Visita
Ecco allora delle informazioni utili per la tua visita!
Leggi anche: Visitare la Provincia di Roma
Orari e Biglietti
Il parco è aperto da Pasqua a fine ottobre (Halloween). Nei mesi estivi Mirabilandia è sempre accessibile, mentre negli altri prevede dei giorni di chiusura. Inoltre, gli orari variano anche su base giornaliera.
Mirabilandia offre ingressi individuali, plurigiornalieri e serali con tariffe diverse in base all’ età. Il parco propone inoltre pass, pacchetti e abbonamenti. E’ possibile acquistare i biglietti d’ ingresso a Mirabilandia alle casse del parco oppure beneficiare di riduzioni acquistando i biglietti online.
Noi ti consigliamo di acquistare i biglietti online e non alle casse del parco, in quanto molto più convenienti. Questo ti permetterà anche di risparmiare del tempo prezioso che potrai impiegare per la tua visita! Infine, ti segnaliamo che il parco dispone di una promozione che consente l’ingresso nel giorno consecutivo al primo a soli € 5,90.
Come Evitare le Code all’Ingresso delle Attrazioni?
È preferibile visitare il parco di Mirabilandia durante la settimana, per evitare di trovare molte code all’ingresso e nelle varie attrazioni. Nei weekend è solitamente prevista una grande affluenza al parco, soprattutto durante i periodi di festa o nel mese di agosto.
TAG: #Mirabilandia