Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia: Prezzi d'Ingresso e Offerte Speciali

Vuoi sapere quanto costa l'ingresso a Mirabilandia? Scopri tutte le offerte per il parco Mirabilandia! Con 850.000 mq Mirabilandia detiene il primato di Parco più grande d’Italia e si piazza al secondo posto per numero di visitatori dopo Gardaland. Situato a Ravenna, non ha niente da invidiare a parchi come Gardaland o Magicland.

Grazie a un’offerta continuamente aggiornata e ad attrazioni esclusive rivolte a famiglie con bambini, ma anche a giovani e adulti in cerca di forti emozioni, Mirabilandia ogni anno si rinnova e propone grandi sorprese ai suoi visitatori.

Novità e Attrazioni Principali

L’ultima arrivata è Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per ospitare la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico e inserita in un Parco Divertimenti. Potranno sentirsi tutti dei veri piloti, infatti, all’interno di Ducati World, è presente una struttura interamente dedicata alla Ducati Experience con simulatori di ultima generazione, inedite attrazioni adrenaliniche e pensate per tutta la famiglia, un Ducati World Shop con i prodotti del brande e tre diverse aree ristoro ispirate al mondo Ducati e Scrambler®.

Al divertimento di tutta la famiglia è dedicata anche la ricca programmazione di spettacoli con nuovissimi show. Tra questi, il famoso “Sfida a Hot Wheels City”, il più acclamato stunt show d’Europa, con il loop mobile più alto, 18 metri di altezza, mai eseguito in un Parco Divertimenti.

Guinness dei primati anche per alcune delle 48 attrazioni: Divertical è il più alto water coaster al mondo, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia ed Eurowheel, la seconda ruota panoramica più alta del continente.

Leggi anche: Pacchetti Hotel + Ingresso: Gardaland

Per i più piccoli la divertente Dinoland, la più vasta area presente in un Parco Divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Questa è senza dubbio la più grande area tematica italiana ispirata al mondo dei dinosauri mai creata all’interno di un parco divertimenti. Dinoland è un avventuroso viaggio nel tempo accompagnato da tirannosauri e velociraptor. I bambini potranno vivere esperienze indimenticabili a bordo di originali attrazioni e conoscere i 54 dinosauri perfettamente riprodotti.

Aree Tematiche e Attrazioni

  • Legends of Dead Town: La casa del terrore più grande d’Europa si è materializzata a Far West Valley! Qui grandi e piccini possono entrare in una vera e propria cittadina in stile Old West che comprende numerose attrazioni ispirate ai personaggi e ai luoghi chiave di questo periodo. Tra le nuove attrazioni ci sono: Buffalo Bill Rodeo, Aquila Tonante, Geronimo ma soprattutto la più grande horror house d’Europa, Legends of Dead Town.
  • Dinoland: Questa è senza dubbio la più grande area tematica italiana ispirata al mondo dei dinosauri mai creata all’interno di un parco divertimenti. Dinoland è un avventuroso viaggio nel tempo accompagnato da tirannosauri e velociraptor. I bambini potranno vivere esperienze indimenticabili a bordo di originali attrazioni e conoscere i 54 dinosauri perfettamente riprodotti.
  • Route 66: Route 66 è un’area entusiasmante, coinvolgente e sorprendente! Qui è possibile vivere il vero sogno americano e saltare a bordo di una Cadillac anni ’50 con tutta la famiglia.
  • Per gli amanti dell’adrenalina: Per gli amanti dell’adrenalina ci sono numerose attrazioni disponibili tra cui Divertical, il water coaster più alto del mondo, e iSpeed, un lancio magnetico a bordo di una monoposto da F1. In questa area tematica va in scena l’avventura pensata per tutti coloro che vogliono vivere grandi emozioni.
  • Oil Towers: Oil Towers - Due torri di estrazione petrolifera alte 60 metri d'altezza. Attualmente detengono rispettivamente il primato di Space Shot e Turbo Drop Tower più alte d’Italia.

Attrazioni per i più piccoli

  • Fantasyland: Una misteriosa “fortezza” ricca di intriganti percorsi!
  • Brontocars: Due strepitosi circuiti per sgommare a bordo delle brontocars.

Riconoscimenti e Premi

Forte di una grande esperienza, Mirabilandia ha ottenuto importanti riconoscimenti, aggiudicandosi più volte il Parksmania Award, l’Oscar italiano del divertimento. Negli ultimi anni il Parco è stato insignito anche dei premi Travellers' Choice, attribuiti da TripAdvisor®, il sito di viaggi più grande del mondo.

MiraBeach: Il Parco Acquatico di Mirabilandia

Plus della stagione estiva è il Parco acquatico Mirabeach. Inaugurato nel 2003, MiraBeach è il parco acquatico situato all’interno di Mirabilandia e interamente tematizzato con uno stile caraibico. piscine di acqua cristallina e spiagge di sabbia bianchissima. Per l'ingresso a MiraBeach sono previsti dei biglietti dedicati.

Biglietti e Offerte

Non perdere offerte e sconti vantaggiosi per i biglietti d’ingresso a Mirabilandia. Approfitta della promozione: se acquisti un biglietto, il giorno dopo entri gratis! In alcune occasioni, Mirabilandia rende disponibili biglietti promozionali e coupon per l'ingresso omaggio. Questi possono essere ottenuti tramite le promozioni 2x1 o altre iniziative pubblicitarie stagionali.

Nei mesi estivi puoi acquistare anche il biglietto serale a prezzo scontato, quando l'affluenza è minore e le attrazioni sono illuminate. massima flessibilità per entrare quando vuoi, senza vincoli. (solo biglietti acquistati online e con molto anticipo). la data di visita si avvicina il costo dei biglietti aumenta fino a raggiungere quello praticato in biglietteria.

Leggi anche: Guida Sconti Mirabilandia

Orari di Apertura

Mirabilandia sarà aperto dal 17 aprile al 2 novembre 2025. Il parco a tema Mirabilandia è aperto dalla fine di Marzo all'inizio di Novembre mentre il parco acquatico MiraBeach da Giugno ai primi giorni di Settembre.

Come Arrivare

Mirabilandia si trova a Savio di Ravenna, in Via San Vitale, 75, 48125 Ravenna (RA), nella regione dell'Emilia-Romagna, a pochi chilometri dalla città di Ravenna e dalle splendide spiagge della Riviera Romagnola. Il parco è facilmente accessibile da diverse località italiane grazie alla sua posizione strategica vicino alle principali autostrade.

In Auto

  • PER CHI VIENE DA NORD Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord.
  • PER CHI VIENE DAL CENTRO Autostrada A1 fino a Orte.
  • PER CHI VIENE DA SUD Autostrada A14 BO/AN, uscita Cesena Nord.
  • PER CHI VIENE DALLE LOCALITÀ COSTIERE DELLA PROVINCIA DI RIMINI Strada Statale 16 "Adriatica" direzione Ravenna oppure Autostrada A14 con uscita Cesena Nord, e Superstrada E45 in direzione Ravenna, con uscita Mirabilandia.SS16 Adriatica km.

Se viaggi in auto, Mirabilandia è ben collegato grazie alla sua posizione sulla strada statale 16 Adriatica e alle autostrade principali. Prendere l’autostrada A14 in direzione Ancona e uscire al casello Ravenna. Proseguire sulla strada statale SS16 in direzione sud per circa 10 km, seguendo le indicazioni per Mirabilandia.

Prendere l’autostrada A14 in direzione Bologna e uscire al casello Ravenna. Proseguire sulla strada statale SS16 per circa 10 km. Percorrere l’autostrada A14 in direzione Bologna e uscire al casello Ravenna. Da lì, seguire le indicazioni per il parco.

In Treno e Autobus

Se preferisci viaggiare in treno, la stazione ferroviaria di riferimento per Mirabilandia è Ravenna, ben collegata con le principali città italiane. Da Bologna Centrale, prendere un treno per Ravenna (circa 1 ora di viaggio). Da Rimini, prendere un treno per Ravenna, il viaggio dura circa 1 ora. Dalla stazione di Ravenna, partono autobus diretti per Mirabilandia.

Leggi anche: Consigli Utili per Viaggiare alle Maldive

Durante la stagione estiva, sono disponibili anche servizi navetta e autobus turistici diretti a Mirabilandia da diverse città limitrofe, inclusi Bologna, Rimini e Cesena.

Altre Informazioni Utili

  • ParchidellaRomagna.it utilizza cookies di terze parti per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e una migliore esperienza di navigazione.
  • Il biglietto del parcheggio deve essere pagato ad ogni accesso, anche per soste brevi. Il pagamento può essere effettuato sia in contanti che con carta di credito: è necessario prestare attenzione ai cartelli posti all'ingresso, seguendo le indicazioni.
  • L'area Camper è attrezzata per l'approvvigionamento idrico e lo scarico, ma non sono disponibili cavi elettrici.

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: