iSpeed: Adrenalina e Velocità a Mirabilandia
Preparatevi per un’esperienza mozzafiato che vi farà perdere il fiato: iSpeed, il roller coaster che sfida la velocità e l’adrenalina come nessun altro. Un'altra attrazione da primato per Mirabilandia: iSpeed, il launched coaster a lancio magnetico più alto e veloce d’Italia, con un’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi ... per momenti di pura adrenalina.
Caratteristiche Tecniche di iSpeed
Da 0 a 100 in soli 2.2 secondi, con una struttura alta 55 metri e accelerazioni che rivalizzano con quelle di una Formula 1, iSpeed promette un’esperienza indimenticabile fin dal primo istante. La sua caratteristica più emozionante, che lo rende unico in Italia, è di essere “sparato” direttamente dalla stazione grazie a un lancio magnetico (a differenza dei classici coaster che vengono portati con una catena sul top del lift per poi essere sganciati e guadagnare man mano velocità).
Un'Accelerazione da Record
Il brivido di un’accelerazione in salita verticale da 0 a 100 km orari in 2,2 secondi, simile a quella delle monoposto di Formula Uno, e un’accelerazione di gravità superiore a quella di un jet Mig al decollo, da vivere ogni volta che si vuole. I bolidi di “iSpeed”, caratterizzati dal tipico “musetto” anteriore e dall’alettone posteriore delle Formula Uno, passano i 100 km orari in appena 2,2 secondi, lungo un percorso di 1 chilometro. 2 inversioni, curve mozzafiato, una velocità massima 120 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km in 2,2 secondi regalerà a tutti l’emozione di guidare come veri professionisti.
Lungo il tracciato l’accelerazione di gravità è di 4,9g, superiore a quella di un jet Mig al decollo (4g) e anche a quella che si prova sullo stesso Katun di Mirabilandia. Per rendersi conto dell’accelerazione, basti pensare che l’ultimo modello di Ferrari California, che ha un motore da 460 cavalli, impiega quasi 4 secondi per passare da 0 a 100 km.
Esperienze e Sensazioni
«Un’emozione incredibile -ha dichiarato Simoncelli- ha l’accelerazione in partenza simile a quella delle moto da pista, ma i cambi di direzione sono fantastici. Me la sono fatta sono all’inizio, ma il secondo giro me lo sono goduto dall’inizio alla fine». L’accelerazione di iSpeed è così potente che ti sentirai incollato al sedile, mentre affronti una discesa paurosa in verticale che ti farà sentire il battito del cuore accelerare e l’adrenalina pompare nelle vene. La sensazione di Forze G mostruose è qualcosa che raramente si trova in un coaster, ma iSpeed riesce a mettere insieme tutte queste sensazioni in un’unica esperienza mozzafiato.
Leggi anche: Adrenalina a Mirabilandia
Il percorso di iSpeed, lungo 1000 metri, è un susseguirsi di inversioni spettacolari che catturano l’attenzione e accelerano il battito cardiaco degli avventurieri.
Tematizzazione e Scenografia
Tematizzazione legata al mondo delle corse per tutto il percorso e la scenografia dell’attrazione, dipinti in una fiammante tinta di rosso, con l’”imbarco” dei passeggeri che avviene in quella che sembra una vera e propria galleria del vento per auto da corsa.
Impatto Economico
iSpeed, la montagna russa a trazione magnetica inaugurata un anno fa, unica nel suo genere in Europa, mette il turbo ai conti di "Mirabilandia", il parco divertimenti più grande d'Italia per estensione, alle porte di Ravenna.
Quindi, se sei pronto per un’avventura che ti farà sentire vivo come mai prima d’ora, non perdere l’opportunità di provare iSpeed a Mirabilandia. È l’esperienza di cui parlerai per anni a venire, un’emozione che rimarrà impressa nella tua mente e nel tuo cuore per sempre.
Leggi anche: Adrenalina a Mirabilandia
Leggi anche: Caratteristiche tecniche di iSpeed
TAG: #Mirabilandia