Albergo Atene Riccione

 

Legoland Danimarca: Le Attrazioni Principali del Parco LEGO Originale

Un viaggio in Danimarca con bambini non può che partire dal magico mondo Lego, prima di tutto con il parco divertimenti di Legoland. A Billund, in Danimarca, troverai 25 milioni di mattoncini LEGO e innovative esperienze di apprendimento attraverso il gioco. La Danimarca è la patria dei mattoncini più famosi del mondo, infatti sono stati stati inventati qui 90 anni fa. La stessa parola Lego deriva dall’espressione danese “leg godt“, che vuol dire “gioca bene”.

Pensati specificamente per le famiglie con bambini di 2-12 anni, troverai i LEGOLAND Parks in tutto il mondo. A Billund c’è l’aeroporto servito da diversi voli low cost. Si può quindi organizzare anche solo un weekend a tema Lego se non si hanno tanti giorni a disposizione.

Le Attrazioni Imperdibili di Legoland Billund

Il parco divertimento Legoland Billund si trova nella cittadina di Billund nel sud della Danimarca, che è molto ben collegata con voli low-cost dall’Italia. Qui il divertimento è assicurato per grandi e piccini!

Inaugurato nel 1968, LEGOLAND® è un pezzo della storia danese. Progettato per i più piccoli, il parco conquista anche gli adulti con le sue incredibili attrazioni. Sono più di 50 le attrazioni del parco, per il divertimento di tutta la famiglia.

Ecco alcune delle attrazioni principali che non puoi perdere durante la tua visita:

Leggi anche: Cosa sapere sul Regolamento di Legoland

Miniland: Un Mondo in Miniatura

Sicuramente da vedere a Legoland Billund c’è Miniland, una ricostruzione del mondo in miniatura che comprende circa 20 milioni di Lego. Miniland è il luogo dove è cominciata la storia del parco Legoland nel 1968, la zona storica insomma: in questa area è rappresentata una buona parte di mondo in miniatura, costruito da 20 milioni di mattoncini Lego colorati.

Qui troverai la zona con le capitali del mondo (Miniboats, dove si fa il giro in barca sul fiume), l’aeroporto di Billund in miniatura, il Lego Safari, Copenhagen e i paesini della Danimarca.

Piratenland: Avventure da Pirata

Un’altra area da non perdere a Legoland Billund è Piratenland dedicata al mondo dei pirati. L’attrazione più divertente è sicuramente “Pirate Splash Battle”, dove si prende parte ad una vera e propria battaglia navale. Salirete a bordo di navi pirata che verranno letteralmente attaccate da gavettoni di acqua. Avrete la possibilità di difendervi grazie ai cannoni spara-acqua sulla vostra nave, ma vi assicuro che scenderete fradici, quindi meglio venire con un k-way!

Per darvi consigli su Legoland Billund, aggiungete alla lista di cose da fare anche il giro sulle barche dei pirati (Pirat Boats) e salire in cima al faro (Lighthouse).

Duplo Land: Divertimento per i Più Piccoli

Se il vostro viaggio a Legoland Billund è con bimbi piccoli passate anche da Duplo Land, dove i piccolini potranno immergersi nei loro amati lego Duplo. E’ l’area dedicata ai più piccoli, realizzata con le sembianze dei mattoncini Lego Duplo.

Leggi anche: Visitare la Danimarca: Consigli e informazioni

Altre Aree Tematiche e Attrazioni

  • Adventureland: L’area del divertimento e dell’avventura.
  • Kings’ Kingdom: Il regno di cavalieri, principesse e Vichinghi. Qui si trovano le due attrazioni più adrenaliniche del parco.
  • Legoredo Town: Dove il mondo Lego dà vita al selvaggio West.
  • Imagination Zone: Qui si trovano i cinema con film in 4D, c’è una bellissima fontana che suona stile orchestra, c’è il Lego StarWars Starfighter X-wing, costruito con più di 5 milioni di mattoni lego, su cui si può salire e scattare una foto.

Consigli Utili per la Tua Visita

Secondo la nostra esperienza è necessario dedicare almeno una giornata intera a Legoland, ma vi dico subito che in un giorno non si riesce a vedere tutto ciò che il parco offre. L’ideale sarebbe trascorrerne almeno due, ma è vero anche che i costi non sono proprio economici, quindi almeno una giornata è d’obbligo. Se potete, scegliete i giorni infrasettimanali in quanto c’è meno affluenza da parte della gente del posto.

Dove Dormire a Legoland Billund

Se volete immergervi nel mondo Lego e vivere l’esperienza al 1000 x 1000, vi è la possibilità di soggiornare all’interno del parco divertimenti Legoland Billund. Ci sono diverse strutture, molte delle quali con camere a tema Lego che faranno impazzire i bambini. Va da sé che il costo di queste strutture è più alto rispetto ad alloggi fuori dal parco divertimento, quindi è una scelta anche di budget. Per risparmiare sulla spesa, e comunque non togliere nulla all’esperienza, si può tranquillamente alloggiare in città a Billund.

Come Risparmiare

Legoland Billund è sicuramente una delle migliori cose da vedere in Danimarca con bambini, ma per una famiglia i costi non sono proprio bassissimi. Come prima cosa, vi sono due possibilità per risparmiare sui biglietti di ingresso:

  1. Colorare un disegno scaricabile dal sito dell’azienda danese produttrice di latte Skolemaelk e inserire sul sito un codice sconto con il quale si ha diritto ad una promozione 2×1.
  2. Acquistare un coupon 2×1 dal sito www.ebay.de, digitando nella barra di ricerca “Legoland Billund 2×1”.

Un altro consiglio importante per risparmiare a Legoland Billund è venire attrezzati di cibo. Nel parco vi sono diverse proposte culinarie, ma sono molto care (in generale, mangiare fuori in Danimarca per una famiglia è oneroso).

LEGOLAND® Discovery Center

Salta dentro la più grande scatola di mattoncini LEGO® del mondo. Nei LEGOLAND Discovery Center troverai fantastici spettacoli cinematografici 4D, attrazioni, LEGO Miniland e altro ancora. e per chi si sente ancora bambino!

Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.

TAG: #Attrazioni

Più utile per te: