Nobis Assicurazioni Viaggio: Recensioni, Coperture e Informazioni Utili
Nobis Assicurazioni è una compagnia italiana che si occupa di polizze assicurative multiramo dedicate a veicoli, salute, casa, viaggi e previdenza integrativa. L'impresa offre un grande parco di prodotti assicurativi (auto, casa e salute) che si è ampliato nel tempo con la divisione Nobis Vita, avvenuta nel 2019 grazie all'integrazione di Apulia Previdenza. Questa comprende soluzioni dedicate all'area del risparmio di privati e aziende nonché una linea di piani di previdenza integrativa.
Cosa Copre Nobis Assicurazioni?
Nobis dispone di diverse modalità di contatto e di agenzie sul territorio italiano a cui potersi rivolgere di persona. Di seguito una panoramica delle coperture offerte:
- RC Auto e Moto
- Prodotti di risparmio, investimento e previdenza (Nobis Vita)
- Assicurazione casa
- Soluzioni salute
- Polizze viaggio (Nobis Assistance)
- Protezione per le aziende
Nobis Assistance: Le Polizze Viaggio
Nobis Assistance rappresenta la divisione di Nobis che gestisce i prodotti assicurativi del ramo viaggi. I piani di questa linea, temporanei o dalla durata annuale, sono i seguenti:
- Filo Diretto Easy: polizza individuale personalizzabile che copre tra l'altro le spese mediche, la quarantena per Covid-19 e l'annullamento del viaggio
- Filo Diretto Travel: garanzia per gruppi che presenta rimborso delle spese mediche, smarrimento bagaglio, interruzione del viaggio, tutela giudiziaria e Responsabilità civile
- Filo Diretto Errecì: polizza dedicata alla responsabilità civile dei tour operator e degli agenti di viaggio
- Filo Diretto Business: pensata per aziende, Enti e associazioni che vogliono offrire ai propri dipendenti un'assicurazione per le trasferte di lavoro
- Filo Diretto Protection: rimborsa gli assicurati in caso di insolvenza o fallimento dell'agenzia che ha organizzato il viaggio.
Nobis Travel è la polizza modulare, pensata per assicurare tutti i viaggi e garantire un'adeguata copertura assicurativa ai passeggeri, sia per i tour organizzati in proprio da Agenzie Viaggi e Incentive House, sia per i pacchetti a catalogo dei Tour Operator.
- Nobis Travel include utili servizio di assistenza alla persona come consulenza medica telefonica 24 ore su 24, invio di un medico in Italia in casi d'urgenza o segnalazione di un medico specialista all'estero, trasporto sanitario organizzato, rientro dei familiari e del compagno di viaggio, viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione e molti altri.
- Alle ampie garanzie di Nobis Travel si sono aggiunte specifiche garanzie e prestazioni di assistenza, per far fronte a un eventuale contagio o una quarantena per Covid-19.
Ad esempio:
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- Interruzione soggiorno a seguito di quarantena, la garanzia che prevede il rimborso delle penali per i servizi prenotati e non usufruiti, dei costi per la modifica o il rifacimento dei biglietti di trasporto e delle eventuali spese alberghiere o di altro tipo di soggiorno nel caso in cui l'assicurato non possa trascorrere la quarantena nella struttura ricettiva prenotata.
- Diaria giornaliera in caso di infezione durante il soggiorno;
- Indennità da convalescenza post terapia intensiva;
- Ulteriori prestazioni di Assistenza (es. consulenza medica).
Nobis Travel, inoltre, è personalizzabile sia nei massimali che nelle garanzie offerte e si dimostra pertanto particolarmente adatta a soddisfare esigenze di flessibilità. Un abito su misura Oltre alle classiche garanzie Spese mediche, Assistenza alla persona, Bagaglio, Ripetizione del viaggio, Tutela giudiziaria e Responsabilità civile, Nobis Travel offre le garanzie Annullamento, Riprotezione e Interruzione del Viaggio, preservando coloro che hanno acquistato il pacchetto viaggio dal pagamento delle penali applicate in caso di cancellazione.
Come Contattare Nobis Assicurazioni?
L'assicurazione Nobis mette a disposizione varie opzioni di contatto per ricevere informazioni generali sui prodotti, chiarimenti sui contratti o assistenza per sinistri. I clienti possono far riferimento agli uffici Nobis per qualsiasi richiesta cercando l'agenzia più vicina dalla sezione "Agenzie" disponibile sul sito dell'assicuratore Nobis.it.
Da qui è possibile cercare nella barra apposita il CAP o l'indirizzo di interesse e recuperare, oltre alle indicazioni stradali per raggiungere ogni agenzia, anche le relative informazioni di contatto.
Nobis Assicurazioni: Recensioni
Le opinioni su Nobis che si trovano sul web sono in maggioranza positive, con i contraenti che si ritengono soddisfatti della velocità della procedura di rimborso e della cortesia dell'assistenza. Questi punti di forza sono presenti per quel che riguarda tutti i tipi di polizze e, in alcuni casi, si riscontra come conseguenza anche un desiderio da parte degli assicurati di ampliare la stipula ad altre assicurazioni della compagnia.
Ecco alcune recensioni:
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Giada Merlini Trustpilot.com: "Nobis, una garanzia! Con Nobis mi sono trovata benissimo! L’agenzia viaggio che mi ha organizzato il viaggio di nozze si è appoggiata a questa compagnia. Purtroppo per il viaggio in aereo di ritorno abbiamo subito degli annullamenti che sono stati poi sostituiti con altri voli. In agenzia viaggio mi avevano detto che non mi spettava nessun rimborso per questo tipo di ritardo, allora ho provato a contattare Nobis e mi hanno confermato di aver diritto a questo rimborso. In poco tempo hanno gestito la pratica ed in tempi brevissimi ho ricevuto il rimborso."
Rossella Trustpilot.com: "Ottimo servizio. Ho chiamato l'assistenza per la prima volta stamani dopo essere finita in una buca, con la macchina bloccata per aver subìto la rottura del braccetto. Sono rimasta molto soddisfatta sia con l'operatore al telefono, sia per la tempestività dell'intervento nonostante fossimo a 26 km di distanza, sia per la gentilezza del ragazzo che è venuto fin dentro al mio posto di lavoro per prendere le chiavi dell'auto e l'ha caricata in tre minuti senza nessun intoppo. Grazie davvero!"
Recensione Trustpilot.com: "Buongiorno, vorrei esprimere la mia gratitudine per la preziosa collaborazione della della Sig.ra Elena Monego. La gentilezza e la professionalità che mi ha dimostrato nel disbrigo delle pratiche è stata veramente unica. Ho trovato in questa Compagnia, con la collaborazione di Elena, tutta l’assistenza che ritengo encomiabile. Sicuramente mi rivolgerò ancora a loro per le prossime coperture assicurative."
Su Trustpilot, la maggior parte dei recensori si è detta abbastanza soddisfatta della propria esperienza complessiva. Molti clienti hanno apprezzato la qualità del servizio ricevuto e la professionalità e cortesia del personale. Tuttavia, emergono anche alcune criticità. Diversi utenti segnalano problemi con i contatti e difficoltà nel comunicare con l'assicurazione. Alcuni lamentano lunghe attese per il carro attrezzi o mancate risposte alle richieste di rimborso. L'esperienza con il servizio clienti sembra essere variabile, con pareri discordanti sulla sua efficacia e competenza. Infine, ci sono state segnalazioni riguardo alla difficoltà nell'ottenere la cancellazione di polizze assicurative.
Le recensioni raccolte su Nobis Assicurazioni delineano un panorama piuttosto variegato nelle esperienze dei clienti, sebbene la tendenza generale si inclini verso l’insoddisfazione. Alcuni clienti hanno evidenziato problemi nel servizio di assistenza stradale, segnalando lentezze e un'accoglienza non sempre empatica da parte degli operatori; situazioni che hanno generato disagi notevoli, soprattutto in contesti di emergenza. Inoltre, sono state riscontrate difficoltà e ritardi significativi nella gestione delle pratiche legate a viaggi annullati per motivi di salute, con la compagnia che ha richiesto documenti ritenuti non pertinenti o difficilmente reperibili, innescando una percezione di inaffidabilità nei confronti della compagnia.
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Degni di nota, però, sono stati alcuni feedback che hanno apprezzato la tempestività e l'affidabilità del servizio clienti, pur rappresentando una minoranza tra le testimonianze raccolte. Questa duplicità di esperienze solleva interrogativi sull'omogeneità di qualità dei servizi offerti da Nobis Assicurazioni, sottolineando l'importanza di prestare attenzione alle condizioni di polizza e all'assistenza promessa, per evitare future frustrazioni.