Albergo Atene Riccione

 

Mirabilandia Beach: Un'oasi di divertimento acquatico nel cuore dell'Emilia Romagna

Sei in vacanza in Emilia Romagna e desideri trascorrere una giornata all'insegna del divertimento per tutta la famiglia in un parco acquatico ideale anche per i bambini? Mirabilandia Beach è la risposta perfetta. Inaugurata il 12 luglio 2003, questa area acquatica di Mirabilandia si estende su una superficie di 80.000 metri quadri, costruita a fianco della Sierra Tonante.

Un'esperienza caraibica a portata di mano

Una volta arrivati all'ingresso, si può subito notare che Mirabilandia Beach è strutturata come un parco a sé stante, con casse e ufficio informazioni dedicati. Entrando, il tema caraibico è dominante: sabbia bianca, palme, tetti in paglia degli edifici e divise a tema per i dipendenti contribuiscono a creare un'atmosfera esotica e rilassante.

Al centro dell'area si trova una piscina suddivisa in due zone: una con un water playground interattivo e l'altra con una zona idromassaggio/relax con una profondità massima di 1,2 metri. La spiaggia di sabbia bianca che circonda la piscina, importata direttamente dall'Egitto, rimane tiepida sotto il sole grazie alla bassa percentuale di silicio.

Il Water Playground: Divertimento interattivo per tutte le età

L'altro grande punto di forza di Mirabilandia Beach è il playground acquatico, dotato di ben 72 giochi d'acqua. Il concept di questa attrazione ribalta completamente i canoni dei parchi acquatici tradizionali. L'interattività e il gioco di gruppo sono spinti al massimo: tutti i giochi d'acqua sono comandabili tramite valvole, così come i cannoni ad acqua sparsi per tutta la struttura.

Questo tipo di divertimento supera i canonici 30 secondi di discesa sullo scivolo, raggiungendo e superando i 30 minuti di svago continuato. Il playground acquatico è un'attrazione in cui si divertono di più gli adulti dei bambini, potendo fare quello che ormai, per questioni di età e di immagine, non possono più fare.

Leggi anche: Analisi Turista per Sempre

Attrazioni per tutti i gusti

Mirabeach è uno dei parchi acquatici in Emilia Romagna perfetti per tutta la famiglia. Al centro di Mirabilandia Beach, sorge El Castillo, un castello acquatico ricco di sorprese, dove vivere fantastiche avventure. Oppure la Laguna del Sol , un'area con acqua poco profonda dove i grandi possono rilassarsi in una delle postazioni idromassaggio e i piccoli possono giocare mentre si lasciano incantare dalla torre variopinta e dalle diverse sorprese dell’area. Se invece vuoi far vivere ai tuoi bambini un’esperienza da re, El Castillo è esattamente l’attrazione che fa per te. Voglia di scivoli adatti a bambini e famiglie? Nessun problema! Baía de Ondas è una piscina con onde increspate che farà vivere momenti di puro divertimento ad adulti e bambini.

Sei alla ricerca di un’esperienza emozionante su scivoli e piscine d’acqua? Partiamo da Vuelta Vertigo, un percorso spericolato con discese - e risalite! - vertiginose su un gommoncino lanciato su uno scivolo dalla forma a U, ideato per un pubblico di teenager e adulti. Si continua con El Cobra. Per questo percorso non è previsto un minimo di età ma solo un’altezza minima di 125 cm.

Danza e divertimento in acqua

I più appassionati di balli di gruppo? Sicuramente i bambini! Performer eccellenti, con poca modestia e zero vergogna, sono eccellenti ballerini! Danza nelle acque della nuova piscina a onde di Mirabeach!

Ristorazione: Un'offerta variegata per soddisfare ogni palato

All'interno di Mirabilandia Beach sono presenti gli spogliatoi, un negozio con articoli a tema e un'area ristorazione con un'ampia scelta di cibi e bevande. Troverai panini, bibite, piadine, macedonie, gelati e molto altro ancora.

Che parco acquatico sarebbe senza dei punti ristoro che soddisfino grandi e piccini? Puoi gustarti un saporito kebab o concederti una pausa rinfrescante con frutta, granite e gelati. Visto il tema acquatico, nulla di meglio che un eccellente fritto di pesce. Ma puoi assaporare anche un’ottima piadina farcita, pizza, gustosi hamburger, hot-dog e stuzzicanti patatine! Un chioschetto rinfrescante, per fare una pausa gustosa o per dissetarti dopo una mattinata di sole! Un chiosco dove l’equilibrio tra il sano e il gustoso è di casa! Che buona la frutta! Fai una pausa golosa e prova i nostri snack più rinfrescanti! Squisiti frappé, gustosi frullati, e leggeri gelati allo yogurt.. Un panino storico, che richiama la città eterna.. di cosa parliamo? Del panino con porchetta! Dal profumo super invitante e inconfondibile, la porchetta di Ariccia arriva a Mirabeach.

Leggi anche: Numero sconosciuto ti minaccia su WhatsApp? Ecco cosa fare

Informazioni utili per la tua visita

Per un divertimento in sicurezza, ricorda che ogni area acquatica, piscina e attrazione prevede specifici requisiti per l'accesso, ai quali è indispensabile attenersi. Consultali preventivamente sul sito del Parco e al tuo arrivo. E per evitare lunghe code all’ingresso, prova a visitare il parco durante la settimana o nei periodi di bassa stagione, così non perderai neanche un minuto lontano dalle piscine caraibiche più belle dell’Emilia Romagna!

Biglietti e Abbonamenti

Le tariffe sono valide per una sola giornata di visita al Parco. I biglietti d'ingresso individuali includono l’accesso a tutte le attrazioni disponibili nel Parco. L'abbonamento include l'accesso a tutte le attrazioni di entrambi i Parchi, l'uso gratuito di ombrelloni e lettini (soggetti a disponibilità), degli spettacoli e di tutte le aree tematiche. Con il biglietto d'ingresso avrai accesso a tutte le attrazioni disponibili di Mirabeach.

Gli ospiti dai 15 anni in su in possesso di certificazione di disabilità grave, ai sensi dell’Art. Gli ospiti dai 15 anni in su in possesso di certificazione di disabilità rilasciata ai sensi dell’Art. Il biglietto ha validità di 1 giorno.

I prodotti qui elencati non constituiscono titolo di accesso al Parco: il biglietto di ingresso deve essere acquistato separatamente.

Parcheggio

Il biglietto del parcheggio deve essere pagato ad ogni accesso, anche per soste brevi. Il pagamento può essere effettuato sia in contanti che con carta di credito: è necessario prestare attenzione ai cartelli posti all'ingresso, seguendo le indicazioni. L'area Camper è attrezzata per l'approvvigionamento idrico e lo scarico, ma non sono disponibili cavi elettrici.

Leggi anche: Come Contattare il Ministero

TAG: #Mirabilandia

Più utile per te: