Albergo Atene Riccione

 

Oblivion - The Black Hole: Storia e Caratteristiche dell'Attrazione Adrenalinica di Gardaland

Oblivion - The Black Hole primeggia, con la sua imponenza, la caduta in picchiata verticale e lo scintillante bianco dei suoi binari, su tutte le attrazioni del Parco.

Un Investimento Importante per il 40° Anniversario di Gardaland

Un investimento di oltre 20 milioni di euro e per festeggiare i 40 anni del Parco. Si apre così la stagione 2015 di Gardaland, il primo Parco Divertimenti in Italia.

La realizzazione delle nuove adrenaliniche montagne russe a caduta in picchiata verticale ha visto il coinvolgimento di aziende provenienti da sei diverse nazioni europee e l’impiego di figure professionali qualificate che hanno lavorato al progetto per oltre due anni.

Caratteristiche Tecniche di Oblivion

Parliamo di un rollercoaster, con un’altezza di 42,5 metri, un percorso lungo ben 566 metri, una velocità che sfiora i 100 km/h, una discesa in picchiata verticale con un’inclinazione di 87°.

42,5 metri di altezza, 87 gradi di inclinazione e una velocità di 100km/h: sono questi i numeri di Oblivion - The Black Hole, il primo Dive Coaster in Italia e il più lungo d’Europa.

Leggi anche: Gardaland: Dettagli su Oblivion

Tematizzazione e Effetti Speciali

Tutto in un’area tematizzata in perfetto stile NASA. Effetti speciali, suoni, giochi di luce e innumerevoli LED screen di ultima generazione accompagneranno i temerari lungo il percorso, ricco di test e prove che li condurrà verso il viaggio a bordo dello shuttle Oblivion.

Il colore bianco dei binari - del tutto originale per delle montagne russe - è stato scelto per armonizzare l’attrazione con la vasta area tematica - comprende anche Space Vertigo e Flying Island - e per offrire un’atmosfera stile base NASA.

Oltre alla caduta in picchiata verticale in un misterioso buco nero e alle incredibili inversioni, un plus di questa sensazionale attrazione è la tematizzazione dell’area e la ricchezza di effetti speciali: dal percorso interattivo che precede l’accesso all’attrazione per arrivare sino all’imbarco e, quindi, all’esperienza vera e propria sulle montagne russe.

Il Percorso Interattivo

Ma non è tutto, perché un’altra avvincente caratteristica di Oblivion - The Black Hole è il percorso interattivo che precede la salita a bordo del nuovo rollercoaster.

La linea di attesa sarà, essa stessa, un’esperienza indimenticabile! Il percorso, infatti, inizia all’interno di un tecnologico centro di addestramento dove, attraverso software avanzati che arricchiscono la percezione sensoriale, sarà possibile calarsi nell’adrenalinica esperienza che conduce al treno.

Leggi anche: Recensione Oblivion Gardaland

Effetti speciali, suoni, giochi di luce e innumerevoli LED screen di ultima generazione faranno da “apripista” al travolgente e sensazionale viaggio.

Una missione in perfetto stile NASA: dalla sensazione di essere lanciati all’interno di un tunnel, alla prova di equilibrio, agli sconvolgenti effetti ottici in 3D per poi passare all’imbarco vero e proprio, all’interno della stazione.

Lo shuttle Oblivion - The Black Hole è pronto ad accogliere tutti i passeggeri!

L'Esperienza a Bordo di Oblivion

I temerari che sfrecceranno a bordo dei velocissimi treni, pensati e realizzati quasi fossero veicoli spaziali, vivranno un viaggio che si sogna sin da bambini. Chi non ha mai pensato, anche solo per un attimo, di diventare un’astronauta?

Ma oltre all’ispirazione spaziale, lo sguardo degli Ospiti sarà attratto dal fulcro dell’esperienza su Oblivion - The Black Hole: il “buco nero” che ha un campo gravitazionale così potente da risucchiare ogni cosa al suo interno.

Leggi anche: Guida completa a Gardaland Water Park e Sea Life

Poi, tra cielo e terra, con colpi di scena e ostacoli improvvisi, lo straordinario ed emozionante rollercoaster porterà i passeggeri più temerari a precipitare da un’altezza vertiginosa, a folle velocità, in una caduta in picchiata verticale verso l’oblio, attraverso il misterioso condotto spazio-temporale per giungere in una nuova dimensione.

Da un’altezza di 42,5m, dopo pochi secondi di suspense, precipita in picchiata verticale, evitando gli elementi attratti dalla forza del buco nero!

Un misterioso passaggio spazio tempo si apre nel parco. Solo i più temerari affronteranno l’addestramento fino ad arrivare alla stazione di imbarco per affrontare un viaggio ignoto.

Ha conquistato i visitatori con le incredibili velocità che si raggiungono e l'emozionante caduta in picchiata. È una montagna russa in cui i passeggeri compiono una caduta libera di 90 gradi che non è precededuta dal momento di risalita come quelle classiche.

L'altezza massima di 42,5 metri (altezza massima tra le montagne russe a Gardaland) permette di godere una splendida vista dall'alto.

Dettagli Scenografici

La scenografia si amalgama con le strutture già esistenti nell’area. Bianco, arancio e grigio la fanno da padrona! Strutture minimal, strane antenne, led arancio e schermi di ultima tecnologia.

Oblivion: Un'Esperienza da Non Perdere

Oblivion - The Black Hole, il primo Dive Coaster in Italia nonché il più lungo d’Europa, regalerà emozioni mozzafiato a tutti i fan di Gardaland a partire dall’apertura 2015 del Parco.

Gli amanti del brivido e dell’adrenalina potranno vivere così un’esperienza senza eguali, a bordo delle nuove montagne russe a caduta in picchiata verticale!

E gli scienziati di Operation Orange? Un misterioso condotto spazio-temporale collega il pianeta Terra ad un altro spazio e ad un altro tempo; il suo campo gravitazionale è così potente da risucchiare ogni cosa al suo interno e laggiù intravedi il buco nero!

L'oblio ti invita ad affrontare le tue paure e mentre ti trattieni, a strapiombo sul bordo delle montagne russe a caduta verticale, hai un momento per assaporare ciò che verrà.

Sai che non dovresti guardare, ma non sarai in grado di impedirti di dare un'occhiata al colossale salto verticale!

Gardaland: Un Parco in Continua Evoluzione

Gardaland festeggia questanno un traguardo importante: 40 anni di divertimento e, oltre a regalarsi la grandiosa Oblivion - The Black Hole, ha realizzato un importante restyling in varie aree.

Un Parco rinnovato a partire dai mitici ”Corsari”, con il Pirates Shop, unambientazione scenografica davvero unica realizzata con una minuziosa ricostruzione dell’ambiente corsaro; dal Fast Food Blue Tornado fino all’area Fantasy Kingdom dove gli alberi parlanti si sono trasformati in coloratissime piante fiorite!

Dedicato ai bambini tra i 3 e i 7 anni, il nuovo Prezzemolo Magic Village si sviluppa tra il ponte sul Dugale - il ruscello che scorre all’interno del Parco - e l’inizio dell’area western.

TAG: #Gardaland

Più utile per te: