Odyssey of the Seas: Attrazioni e Recensioni per una Crociera Indimenticabile
Pianificare la perfetta vacanza in crociera con la famiglia può essere facilissimo, soprattutto quando si naviga a bordo della nuova Odyssey of the Seas. Se state cercando di pianificare una fantastica vacanza in crociera per famiglie, Royal Caribbean è il meglio. La nuovissima Odyssey of the Seas non fa eccezione. La prima nave da crociera di classe Quantum Ultra a navigare negli Stati Uniti è dotata da prua a poppa di tutto ciò che ci rende la compagnia di crociere più audace del mondo, ed è un'ottima opzione per la vostra prossima vacanza in crociera con la famiglia.
Divertimento e Competizione a Bordo
La nuova Odyssey of the Seas offre numerose opportunità per soddisfare il vostro spirito competitivo con amici e familiari. Allacciate le cinture e fate un giro sugli autoscontri al SeaPlex, il più grande spazio di attività al coperto in mare, prima di salire al Playmakers Sports Bar & Arcade per gustare deliziosi hamburger e ali di pollo e godere della vista di tutta l'azione sottostante. Oppure fate salire l'adrenalina nella nuovissima attrazione di laser tag fosforescente: Clash for the Crystal City.
Consigli per le Crociere in Famiglia
Ecco un consiglio per una crociera in famiglia: se viaggiate in un gruppo di quattro o più persone, alzate la posta in gioco dividendovi in squadre diverse. Metà dell'equipaggio può giocare come Snowshifter, mentre l'altra metà gioca come Yeti. La squadra vincente deve offrire all'altra un Touchdown Sundae al Playmakers.
Attrazioni da Record a Bordo
Scoprite attrazioni a bordo che battono record e definiscono standard. A bordo della Odyssey of the Seas potrete vivere esperienze da brivido in famiglia, come una sessione ten sul simulatore di surf FlowRider e un'esperienza che sfida la gravità su RipCord by iFLY, l'unico simulatore di paracadutismo in mare.
Emozioni Uniche allo Sky Pad
Se siete alla ricerca di emozioni diverse da quelle che avete provato prima, recatevi allo Sky Pad. Questa attrazione unica nel suo genere combina il bungee bouncing su un trampolino con missioni digitali che si possono conquistare utilizzando un set per la realtà virtuale.
Leggi anche: Consigli per un investimento di successo nel settore delle attrazioni.
Ristorazione di Qualità per Tutti i Gusti
Il cibo è una parte importante di ogni vacanza in famiglia e i ristoranti a bordo della Odyssey of the Seas sono tutti ottimi. Provate i deliziosi sushi roll e i piatti di ispirazione asiatica di Izumi, i capolavori culinari creativi tanto belli quanto deliziosi di Wonderland Imaginative Cuisine e i sapori dell'Estremo Oriente preparati con un tocco teatrale direttamente al vostro tavolo da Teppanyaki. Non riuscite a scegliere tra le tante cucine? Concedetevi insieme alla vostra famiglia un tour che fa il giro del mondo presso il Ristorante principale, dove troverete un menù ricco di piatti tipici e opzioni a rotazione che mettono in risalto i sapori da Roma a Rio.
Relax e Divertimento in Piscina
Se non lo sapevate già, il ponte della piscina a bordo della Odyssey of the Seas è favoloso. Ci sono due piscine in stile resort, molte amache e casitas ombreggiate per rilassarsi, oltre un bar a due piani sull'isola chiamato The Lime and Coconut dove si può ascoltare musica dal vivo sorseggiando deliziosi cocktail tropicali. Se volete lasciare che i bambini si godano la loro avventura mentre voi vi concedete un po' di tempo da adulti, senza preoccupazioni. La Odyssey of the Seas ospita l'amatissima Splashaway Bay, un parco acquatico dove i piccoli esploratori possono divertirsi con cannoni ad acqua interattivi, fontane, mini acquascivoli e persino un grande secchio d'acqua. E quando è ora di mangiare, gustate deliziosi, freschi e autentici spuntini messicani a bordo piscina presso El Loco Fresh, uno dei punti di ristoro gratuiti più apprezzati a bordo della Odyssey of the Seas.
Programmi per Giovani Esploratori
Il pluripremiato programma per giovani Adventure Ocean è stato totalmente ripensato a bordo della Odyssey of The Seas. Il nuovo spazio è ricco di stanze uniche in cui i più piccoli possono muoversi liberamente, come un'Officina che ospita attività interattive di e artigianato e non solo. Un'arena dove i bambini possono partecipare a una piccola competizione amichevole. Un'area gioco piena di strutture da scalare e di modi per bruciare tutte le energie extra. E un luogo di ritrovo tranquillo e rilassato, riservato agli adolescenti. Che siate in crociera con i bambini o con i ragazzi, il nuovo Adventure Ocean offre modi diversi di giocare per gli amanti del brivido di tutte le età.
Informazioni Tecniche sulla Nave
La Odyssey of the Seas di Royal Caribbean misura 347 metri di lunghezza e può ospitare fino a 5510 passeggeri su 16 ponti, promettendo momenti indimenticabili per grandi e piccini. Un'altra grande attrazione della Odyssey of the Seas è il SeaPlex, uno degli spazi multifunzionali interni più grandi in mare, dove i passeggeri possono godere di attività come gli autoscontri o il basket.
Impegno per la Sostenibilità Ambientale
La Odyssey of the Seas integra tecnologie all'avanguardia per ridurre la sua impronta ambientale. È dotata di un sistema di riduzione delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) grazie a un sistema di riduzione catalitica selettiva (SCR). Inoltre, è stato installato un sistema di purificazione dei gas di scarico, spesso chiamato "scrubber", per minimizzare le sue emissioni atmosferiche. La Odyssey of the Seas dispone anche di sistemi sofisticati per la gestione dei rifiuti, garantendone il riciclaggio e il trattamento efficace.
Leggi anche: Guida a Europa-Park
Tipologie di Cabine a Bordo
Le cabine interne, con una superficie di 15,42 m², sono progettate per ospitare fino a quattro passeggeri. Per coloro che amano rilassarsi con vista sull'oceano, queste cabine offrono una superficie che varia da 16,91 m² a 19,88 m² e possono ospitare fino a quattro passeggeri. Sono dotate di un bagno, una toeletta, un asciugacapelli, una radio, una televisione e un telefono. Queste cabine permettono di godere della vista sul mare grazie a un balcone la cui superficie varia da 4,65 m² a 6,04 m². La superficie interna delle cabine varia da 11,06 m² a 18,39 m², consentendo di ospitare fino a quattro passeggeri.
Suite di Lusso
Le suite a bordo della Odyssey of the Seas offrono spazi generosi, con superfici che vanno da 18,39 m² a 152,36 m² e balconi da 7,53 m² a 14,96 m². Alcune suite possono ospitare fino a otto passeggeri. Questi alloggi sono dotati di uno o due bagni, tolette, asciugacapelli, accappatoi, radio, televisione e telefono. Sulla Odyssey of the Seas, diverse suite emblematiche si distinguono per il loro design e le loro attrezzature. La Royal Loft Suite, disposta su due livelli, offre uno spazio di vita impressionante di 152 m² e una vista panoramica sulla parte anteriore della nave. Comprende un ampio balcone con vasca idromassaggio, ideale per rilassarsi godendosi il panorama.
Attività e Intrattenimento a Bordo
Emblematica della Odyssey of the Seas, RipCord by iFLY, un simulatore di paracadutismo, consente ai passeggeri di provare l'emozione del salto in caduta libera, il tutto senza lasciare la nave. La nave dispone anche del SeaPlex, uno degli spazi multifunzionali più grandi in mare, dove i passeggeri possono dedicarsi ad attività come gli autoscontri, il basket e persino lezioni di circo. Il Two70°, un teatro multisensoriale, combina performance dal vivo e tecnologia per offrire esperienze immersive uniche.
Piscine e Relax
La Odyssey of the Seas ospita anche due piscine esterne sulla pool deck e una piscina riservata agli adulti nel Solarium, uno spazio tranquillo dotato di vasche idromassaggio.
Club per Bambini e Adolescenti
La Odyssey of the Seas offre una vasta gamma di attività grazie ai club per bambini e adolescenti, con programmi dedicati a ciascuna fascia d'età. Il programma Adventure Ocean è diviso in tre gruppi di età: gli Aquanauts (3-5 anni), gli Explorers (6-8 anni) e i Voyagers (9-11 anni). Il Teen Lounge è uno spazio dedicato agli adolescenti dai 12 ai 17 anni, dove possono giocare ai videogiochi, partecipare a serate a tema e incontrare altri giovani.
Leggi anche: Attrazioni di Principina a Mare
Ristoranti e Bar per Tutti i Gusti
La Odyssey of the Seas ospita una quindicina di ristoranti vari per soddisfare tutti i palati. Tra i ristoranti principali inclusi nella tariffa della crociera (pensione completa), il Windjammer Marketplace propone un ricco buffet con una grande varietà di piatti da tutto il mondo. Sorrento’s Pizza è il luogo ideale per gustare una autentica pizza italiana, appena preparata a bordo. Infine, El Loco Fresh delizia i palati con le sue specialità messicane, come tacos, burritos e quesadillas, in un'atmosfera rilassata. La nave ospita anche diversi ristoranti di specialità disponibili a pagamento. Questi ristoranti tematici offrono esperienze culinarie uniche. Ad esempio, Wonderland serve una cucina innovativa ispirata ai cinque elementi (terra, mare, fuoco, ghiaccio e sole), trasformando ogni pasto in un'esperienza sensoriale. La Odyssey of the Seas conta anche dieci bar e saloni, ciascuno con un'atmosfera distinta. Tra i più emblematici, il Bionic Bar si distingue per i suoi baristi robotizzati che preparano cocktail su misura. Il Schooner Bar, con la sua atmosfera da piano bar, è perfetto per una serata conviviale accompagnata da cocktail e musica dal vivo.
Itinerari di Crociera
Le crociere nei Caraibi della Odyssey of the Seas, in partenza da Cape Liberty (a circa dieci chilometri da New York), permettono di scoprire destinazioni esotiche come San Juan, Charlotte Amalie a Saint-Thomas, Antigua, Bridgetown alle Barbados, Castries a Santa Lucia e Saint-Martin (Philipsburg). Alcuni itinerari includono anche scali alle Bahamas, con una giornata a Perfect Day at CocoCay, l'isola privata di Royal Caribbean. Perfect Day at CocoCay ospita il Thrill Waterpark, il più grande parco acquatico dei Caraibi, con attrazioni come Daredevil's Peak, lo scivolo più alto del Nord America, la Wave Pool, la piscina con onde più grande dei Caraibi, e la Oasis Lagoon, la più grande piscina di acqua dolce dei Caraibi.
Crociere nel Mediterraneo
Royal Caribbean propone, a bordo della Odyssey of the Seas, crociere nel Mediterraneo, con scali in Italia e nelle isole greche. Da Civitavecchia (Roma), potrete scoprire i tesori culturali di Roma e Napoli prima di immergervi nella storia antica delle isole greche. A Santorini e Mykonos, rilassatevi su spiagge idilliache ed esplorate pittoreschi villaggi dalle facciate bianche. A Chania, a Creta, fate un'escursione nelle Gole di Samaria, una delle più lunghe d'Europa.
Crociere Transatlantiche
Sono organizzate crociere transatlantiche dai porti di Cape Liberty e di Roma-Civitavecchia durante i riposizionamenti stagionali della nave tra l'America e l'Europa. Questo tipo di viaggio offre l'opportunità unica di godere appieno delle numerose attività a bordo, vivendo l'esperienza di una traversata emblematica dell'Atlantico.
Attività Gratuite a Bordo
La nuovissima Odyssey of the Seas è ricca di incredibili attrazioni a bordo, di spettacoli e intrattenimenti da urlo, di ricordi, di attività per bambini e ragazzi e di deliziosi piatti che esaltano le cucine di tutto il mondo. La maggior parte di coloro che si imbarcano per la prima volta non si rendono conto che molte di queste fantastiche esperienze di vacanza sono disponibili senza costi aggiuntivi una volta saliti a bordo della nave.
Le Migliori Attrazioni Gratuite
- North Star®: Questa capsula futuristica vi solleva dolcemente a più di 90 metri di altezza, dove ammirerete una vista a 360 gradi del mondo che vi circonda.
- FlowRider: Provate a surfare in piedi o a pancia in giù su questo simulatore di surf lungo 12 metri.
- RipCord by iFLY: L'unico simulatore di paracadutismo in mare vi farà salire l'adrenalina mentre fluttuate in aria senza peso.
- Autoscontro al SeaPlex: Un'esperienza di divertimento ad alta velocità per tutte le età.
- Sky Pad: Bungee jumping, trampolino e realtà virtuale combinati in un'unica esperienza.
- Solarium: Un'oasi per soli adulti con spazi ombreggiati, piscine simili a lagune e un bar.
Ristoranti Gratuiti a Bordo
- Sorrento's: Una pizzeria informale dove ogni fetta è un assaggio di paradiso.
- El Loco Fresh: Autentica cucina messicana, incredibilmente deliziosa.
- Windjammer e Ristorante Principale: Sapori da tutto il mondo serviti a buffet e portate di ottimo livello da un menù di piatti fissi d'autore.
Consigli Aggiuntivi
Se amate la birra, il vino, i cocktail o i superalcolici, optate per un pacchetto bevande che comprende bevande alcoliche selezionate. E se volete sperimentare gratuitamente alcuni degli incredibili ristoranti di specialità della nave, potete migliorare il vostro viaggio acquistando un Pacchetto Cene di Specialità che include pasti in più ristoranti di specialità.
Palma di Maiorca: Una Tappa Indimenticabile
Palma è la capitale e la più grande città di Maiorca nelle Isole Baleari. Immerse nel Mediterraneo, queste isole spagnole evocano le vacanze. Una crociera attraverso la Spagna include spesso uno scalo alle Baleari e nel porto di Palma. Da Palma di Maiorca, è possibile fare numerose escursioni sull'isola, alla scoperta di piccole insenature, villaggi conservati, o attraverso i sentieri escursionistici nelle pinete circostanti.
Cosa Visitare a Palma di Maiorca
Tra gli imperdibili, spicca innanzitutto la cattedrale "Sa Seu", classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO. Si trova proprio di fronte al Palazzo Reale Almudaina, antica fortezza araba e residenza dei monarchi maiorchini, decorata con elementi gotici. La città è famosa per i suoi numerosi patios (cortili) che vanno dal XV al XVII secolo. La Plaza Mayor è il cuore della città, le numerose animazioni la rendono un luogo molto piacevole e vivace. Alla periferia del centro storico, merita una visita il castello di Bellver, risalente al XIV secolo. Questa fortezza circolare, composta da tre torri e un mastio, si trova su una collina e offre una vista panoramica della città e della baia.
Attività a Palma di Maiorca
Gli amanti dello shopping andranno al Paseo Del Borne. Per godersi il sole e una buona nuotata diverse spiagge sono vicine al porto, Ca'n Pere Antoni o Cala Major Beach. Poco più avanti, a circa 3 km di distanza, c'è anche una bella spiaggia di ciottoli, la Punta des Grells.
Prenota la Tua Crociera
Scegliete una crociera a bordo della Odyssey of the Seas prenotando su crociere.com. Scoprite una varietà di itinerari adatti alle vostre preferenze di date, durata e destinazioni.
TAG: #Attrazioni