Osteria dei Viaggiatori: Recensioni e Tradizione a Frera Superiore
L'Osteria dei Viaggiatori è un locale tipico piemontese che propone una cucina casalinga e genuina, situato a Noasca, in via loc. Frera Superiore. È un ristorante a gestione familiare, precisamente in frazione Frera Superiore.
Un'Esperienza Autentica
Qui ti verrà proposta la cucina italiana. I piatti sono fatti in casa, a partire dal pane, e sono caratterizzati da una buona qualità delle materie prime e da un'attenzione alla stagionalità e al territorio. Bellissimo dehor dove abbiamo mangiato benissimo, cucina casalinga piemontese, dagli antipasti al dolce, tutto fatto in casa. Ottimo e genuino menu... Ti coccolano come se fossi di famiglia.
Lo chef di questo locale propone gustosi gnocchi, polenta e tagliatelle. Qui potrai mangiare un ineguagliabile semifreddo. Molto probabilmente, verrai ancora al ristorante Osteria dei viaggiatori fraz per degustare i loro vino della casa, cordiale o grappa davvero deliziosi. Assaggia gli ottimi caffè o limonata.
Atmosfera e Servizio
Immagina una combinazione tra pasti fantastici e un personale gentile: è esattamente ciò che ti dà questo posto. In base all'opinione dei visitatori, il servizio è spettacolare. È sempre bene provare qualcosa di nuovo e godersi un ambiente esotico. Very nice rustic atmosphere, in full mountain style. Friendly and nice staff and house specialty, carne sulla losa, very good! Portions well proportioned to the people and the price. Delicious food and fantastic atmosphere.
Servizio inappuntabile, veloce ed efficace ma soprattutto amichevole e divertente. Le ragazze ai tavoli sono veloci e precise! È sempre bene provare qualcosa di nuovo e godersi un ambiente esotico.
Leggi anche: Autentici sapori a Frera Superiore
Recensioni Entusiaste
I returned on Sunday after a few years, and as always, the food was excellent. The staff was very friendly, and the portions were generous. Everything was excellent, just like the previous times. Excellent! Superlative! A nice tavern in the middle of the mountains. Note that the quality of the dishes is very good. The atmosphere is truly characteristic!
Con amici già clienti, proviamo questa trattoria che però ha qualcosa di già visto, di familiare, chissà! Bel locale, pulito e ordinato, ben organizzato. Buona cucina e buono il vino sfuso. Insomma: buona cucina, porzioni abbondanti, buon vino, prezzo corretto, servizio divertente ed efficace.
- 14/07/2025: A little gem in the heart of Turin. Delicious food. Very friendly staff.
- 17/07/2025: Exquisite food and superb, friendly service from the owners. A place that makes you feel right at home.
- 22/06/2025: Small, very informal restaurant with home cooking. The food is good and well-prepared.
Specialità della Casa
I primi piatti sono incredibili, si sente la qualità della pasta fresca, fatta direttamente dallo chef. Carne alla losa, tomini fritti, trota alle erbe sono solo alcuni dei buonissimi piatti che offre questa trattoria! Antipasti superlativi, carne alla pietra manca un po' di sale. Locale carino e pulito, personale gentilissimo.
Note that the quality of the dishes is very good. The meat cooked at the table with Losa is excellent as are the first courses, the appetizers and the desserts (Tip: the complete menu is for real eaters!
Riconoscimenti e Soddisfazione del Cliente
È il ristorante a gestione familiare Osteria dei viaggiatori, in frazione Frera Superiore, a Noasca, a ricevere il certificato di eccellenza di TripAdvisor, il sito di viaggi più conosciuto al mondo. Il portale vanta oltre 260 milioni di visitatori ogni mese e più di 150 milioni di recensioni su quasi quattro milioni di strutture, ristoranti e attrazioni turistiche.
Leggi anche: Cosa Mangiare a Ceresole Reale
Questo incredibile successo ha portato, ormai da quattro anni, all’attribuzione di un encomio annuale alle attività a livello mondiale che ricevono il miglior feedback da parte dei viaggiatori di TripAdvisor. Il portale assegna il riconoscimento in conformità a molti criteri. Infatti, per riceverlo, le strutture nel campo dell’ospitalità devono mantenere nell’arco dell’ultimo anno un risultato complessivo di almeno 4 punti su 5, avere un numero sufficiente di giudizi recenti e occupare una posizione privilegiata nella classifica di popolarità sul sito.
«È motivo di grande orgoglio ricevere un premio basato sulla soddisfazione dei clienti - commenta la titolare Franca Conta -. Il ristorante è stato aperto nel 1956 da mia nonna che ha lasciato la gestione a mia mamma. Nel 1998 sono subentrata io. Un premio all’impegno e all’amore che tutta la mia famiglia ha investito in questo settore».
Piatti Consigliati
Secondo le valutazioni dei clienti, i piatti consigliati sono l'Agnolotti e la Panna cotta.
Leggi anche: Panoramica Ristorante Pratola Peligna
TAG: #Viaggi #Viaggiatori