Parco Warner Madrid: Attrazioni Principali per un'Esperienza Indimenticabile
Il Parco Warner Madrid è un parco divertimenti unico nel suo genere, con attrazioni che detengono primati in Europa e nel mondo. Questo parco a tema cinematografico, inaugurato il 6 aprile 2002, offre un'esperienza indimenticabile per tutte le età.
Aree Tematiche del Parco Warner Madrid
Il parco è diviso in 5 aree tematiche, ognuna ispirata alle scene dei film più famosi della Warner Bros e ambientate ad Hollywood, in California e a New York. Le aree sono:
- Hollywood Boulevard: 32.000 mq
- Movie World Studios: 72.000 mq
- DC Super Heroes World: 75.000 mq
- Vecchio West: 78.000 mq
- Cartoon Village: 55.000 mq
Con 41 attrazioni totali, tra cui 4 grandi rollercoaster e 3 free fall tower altissime, il parco offre divertimento per tutti i gusti. Ogni giorno si svolgono 58 spettacoli, comprese sfilate e parate. La parata finale, che si tiene prima della chiusura del parco, è particolarmente suggestiva.
Perché Visitare il Parco Warner Madrid?
Il Parco Warner Madrid è uno dei parchi più moderni e grandi della Spagna, oltre ad essere il più sicuro del paese. Le sue attrazioni sono super moderne e detengono primati in Europa. Gli spazi interni del Parco sono simili ai grandi Studios Cinematografici e vengono utilizzati per registrare spot, musical e video musicali, proprio per la loro caratteristica tematica.
Le Attrazioni Principali del Parco Warner Madrid
All'entrata ci sono metal detector e vengono fatti controlli agli zaini. Una volta entrati nel parco, l'età indicata sulla carta d'identità viene cancellata e si torna tutti bambini. La sola parola d'ordine del giorno sarà: DIVERTIMENTO.
Leggi anche: Madrid: Consigli per un viaggio indimenticabile
Hollywood Boulevard
Varcato il cancello di ingresso ci ritroviamo in Hollywood Boulevard. In questa zona del parco si concentrano la maggior parte dei negozi del parco e la riproduzione di strutture realmente esistite come la TLC Chinese Theater (cinema 3D). Molto carina è la Walk Of Fame. Durante la giornata questa sarà una delle zone dove poter incontrare i personaggi Warner affiancati dalle celebrità di Hollywood degli anni ’20.
Movie World Studios
Spettacoli di alto livello con i migliori effetti speciali cinematografici si possono trovare in quest’area. Abbiamo assistito allo show dal vivo di “Scuola di Polizia”. I protagonisti sono gli inseguimenti con auto che sgommano e saltano nel fuoco, vere esplosioni e perfino sparatorie. E’ stata un’oretta molto piacevole e divertente. Lo spettacolo è in lingua spagnola, ma comunque di facile comprensione.
Stunt Fall, Yogi Bear e l’Hotel Embrujado
Stunt Fall è un roller coaster unico in Europa con montagne russe che simulano una scena d'azione durante la corsa. Intensi passaggi dove la velocità raggiunge 115 km/h e un'altezza di 65 metri, ma non è tutto. La sua caratteristica è infatti un effetto boomerang completamente inaspettato.
Di fronte a questa attrazione si trova Yogi Bear una divertente attrazione ad acqua ideale per tutta la famiglia per calarsi nel magico mondo di Yogi Bear… Entrerai asciutto ed uscirai bagnato!
Giungiamo all’Hotel Embrujado che in spagnolo significa “Hotel Infestato”. E’ un luogo misterioso, buio dove un matrimonio non celebrato per la scomparsa dello sposo diventa un mistero da risolvere. Effetti speciali, grida, suspence …
DC Super Heroes World (Batman e Superman)
Qui l’azione e la suspence sono garantite dall’imponente torre “La Vendetta dell’Enigma” e dagli impressionanti giri della morte di “Superman - La Atracción de Acero” in spagnolo significa “Attrazione d’Acciaio”.
Leggi anche: Prezzi Autobus Turistico
Superman - La Atracción de Acero
Quest’ultima attrazione è un ottovolante che simula il volo di Superman a oltre 100 km/h con sette anelli e diverse cadute libere. Non ci sono pedane, sarete con i piedi sospesi nel vuoto per 2 interminabili minuti. Sono le uniche montagne russe in Europa senza “l’appoggia piedi”. La prima discesa che si presenta è di ben 55 metri ad una velocità di oltre 100 km/h.
Molto carino anche l’ingresso dell’attrazione che ricrea l’ufficio dove Clark (Superman) inizia a lavorare come redattore presso il Daily Planet, la principale testata giornalistica di Metropolis.
Batman Arkaham Asylum
E’ il primo roller coaster con realtà virtuale in Spagna e realizzato con la collaborazione di Samsung. Sono 780 metri di percorso suddiviso in 5 tratti a 80 km/h. Adrenalina a mille! Le immagini dagli occhiali sono perfettamente sincronizzate con i movimenti dell’attrazione, consentendo l’immersione nell’ambiente virtuale in modo naturale e dove sarai tu il protagonista della storia.
Prima di accedere all’attrazione, si trova la prigione psichiatrica che confina i nemici di Batman. Da non perdere è lo spettacolo “Gotham City - Stunt Show”.
Lex Luthor Invertatron
E’ un’attrazione con due file di sedili che oscillano in avanti e in dietro e con movimenti di rotazione vi farà ritrovare capovolti a testa in giù. Molto carina, qua avrete tutto il fiato per urlare!
Leggi anche: Madrid Insolita
Altre attrazioni Super Heroes
- Sillas: è un’attrazione di seggiolini volanti e sarà come volare sui grattacieli di Gotham City.
- Venganza del Enigma o Torre del Enigma: è una giostra tra le più alte al mondo e la più alta in Europa. La Torre è alta 115 m e le sue carrozze raggiungono i 100 m di altezza per poi scendere verso il basso a 80 km/h.
- The Joker Coches de Choque: sono le classiche macchinine a scontro.
Old West Territory
Davanti a noi le gigantesche montagne russe in legno “Coaster Express” e le impetuose rapide di Rio Bravo.
Coaster Espress
Sono le montagne russe in legno che detengono un primato Europeo. Infatti, con i suoi 1.250 m di lunghezza sono le più lunghe d’Europa. Nella sua discesa da 45 m di altezza, raggiunge i 95 km/h di massima velocità. Attrazione consigliata per chi vuole mettere in gioco il proprio coraggio.
Cartoon Village
Questa parte del parco Warner Madrid è dedicata ai più piccoli. Nel Cartoon Village potranno conoscere i personaggi dei loro cartoni animati preferiti come Titti, Tom, Jerry, Duffy Duck e anche Bugs e fare con loro una foto ricordo.
Parata finale
Come in tutti i grandi parchi divertimento alla chiusura inizia la parata con i personaggi simboli del parco. Molto scenografico ed emozionante attendere la parata lungo Hollywood Boulevard. Mi raccomando non potete perderla, specialmente per i bambini.
Come raggiungere il Parco Warner Madrid
Il parco Warner Madrid si trova nella città di San Martin de la Vega, una località poco turistica a 25 km a sud di Madrid.
- Pacchetto Ingresso Parco + Pullman A/R: Il pullman per il parco parte dalla stazione degli autobus Méndez Álvaro.
- Treno + Autobus: Linea di Cercanías C-3, con fermata a Pinto. Poi prendere gli autobus 412 o 413, che portano direttamente al parco.
- Metro + Autobus: Dalla stazione della Metro di Villaverde Bajo, linea 3 (gialla), poi prendere l’autobus 412.
Consigli per visitare il Parco Warner Madrid
- Acquistare il pacchetto on-line.
- Consultare gli orari di apertura e chiusura del parco sul sito ufficiale.
- Un giorno per visitare il parco è sufficiente.
- Se possibile, visitare il parco durante la settimana.
Classifica delle attrazioni da non perdere
- Shadows of Arkham: Roller coaster per i più coraggiosi, ambientato ad Arkham Asylum.
- La Venganza del Enigma: Tre torri a caduta libera, le più alte d’Europa.
- Rio Bravo: Un’avventura nel selvaggio West.
- Batman Gotham City Escape: con sound onboard
TAG: #Attrazioni