Pettina Viaggi: Un Viaggio nella Storia e nella Cultura
Il viaggio inizia con la partenza da Piacenza, proseguendo per Ventimiglia e il passaggio di confine con la Francia. Il pranzo è libero lungo il percorso.
Proseguimento del viaggio attraversando i paesaggi della Costa Azzurra e successivamente del Parco della Camargue e continuazione verso Montpellier, nell'Occitania, nel sud della Francia.
Si prosegue poi per Barcellona, città unica per i suoi monumenti e per la vita che scorre a ogni strada. Nel pomeriggio è prevista una visita guidata di Barcellona, celebre soprattutto per l'arte e l'architettura. Altri stravaganti edifici progettati da Antoni Gaudí sono il simbolo della città. Passeggeremo su La Rambla, che si snoda per oltre un chilometro da Plaza Catalunya fino al mare. Il pranzo è previsto in ristorante.
La mattina seguente è dedicata alla continuazione delle visite alla scoperta di Barcellona, cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, ricca di arte e architettura. Il pranzo è previsto in ristorante.
Lasceremo Barcellona per raggiungere la città di Saragozza, capoluogo dell’Aragona, città con più di 2000 anni di storia, conosciuta per la sua imponente Basilica del Pilar, le sue origini romane, la sua diversità culturale e la cordialità della sua gente.
Leggi anche: Esplora il Mondo in Gruppo
La mattina seguente il viaggio prosegue per Madrid, la capitale e la città più popolosa della Spagna. Il fascino della capitale spagnola lo si può ricercare soprattutto nelle varie piazze e nei “barrios” caratteristici, dalla stupenda Plaza Mayor, nei cui dintorni sorge anche il sontuoso Palacio Real, a Plaza de Oriente su cui si affacciano il Teatro Real e la Catedrale de Nuestra senora de la Almudena. Ogni piazza a Madrid ha un suo particolare significato e merita di essere visitata. Il pranzo è previsto in ristorante. Nel pomeriggio, inizio delle visite guidate.
Una intera giornata è dedicata alla visita guidata dei luoghi più conosciuti della città. Il pranzo è previsto in ristorante.
La visita guidata prosegue alla scoperta dell'antico Regno di Castiglia, palpabile sin dal momento in cui la vedi da lontano. Si potranno ammirare esempi di Gotico Spagnolo, così come l'antico quartiere ebraico chiamato La Juderia. Il pranzo è previsto in ristorante.
Un'altra tappa del viaggio è una città in cui si incontrano il mare, i Mori e la civiltà cristiana rinascimentale. Il pranzo è previsto in ristorante.
Si visiteranno poi luoghi che dominano e sovrastano il territorio, con influenza romana, araba ed ebrea. Visita guidata e pranzo in ristorante completeranno la giornata.
Leggi anche: Partenze Immediata da Torino
Dopo aver esplorato le meraviglie spagnole e francesi rientreremo in Italia dopo soste intermedie. Il pranzo è libero lungo il percorso.
Informazioni Utili
- Documenti: Carta d'identità valida per l'espatrio
- Iscrizioni: Fino ad esaurimento dei posti disponibili versando un acconto pari al 25% della quota di partecipazione al momento dell'iscrizione. Il saldo entro 30 giorni dalla partenza.
- Allergie: Eventuali allergie o intolleranze alimentari vanno segnalate in fase di iscrizione.
Leggi anche: Mediavalle Viaggi: la tua vacanza ideale
TAG: #Viaggi