Regolamento per Portare Cibo a Gardaland: Cosa è Permesso e Cosa è Vietato
Gardaland è uno dei parchi divertimenti più amati in Italia, che offre una vasta gamma di attrazioni e spettacoli per tutte le età. Per goderti al meglio la tua giornata al parco, è importante conoscere il regolamento, soprattutto per quanto riguarda la possibilità di portare cibo e bevande dall'esterno.
Regole Generali del Parco
Prima di entrare nel dettaglio delle regole specifiche sul cibo, è utile conoscere alcune norme generali che regolano l'accesso e la fruizione del parco:
- Limitazioni delle Attrazioni: Alcune attrazioni sono soggette a regolamenti specifici che limitano l’accesso in base ad altezza, età, costituzione fisica e condizioni di salute.
- Indisponibilità delle Attrazioni: Per motivi di manutenzione, sicurezza o altre ragioni operative, alcune attrazioni potrebbero essere temporaneamente indisponibili. L’azienda si riserva il diritto di chiudere, rimuovere o modificare le attrazioni in qualsiasi momento.
- Informazioni Importanti: È responsabilità di ciascun ospite informarsi tramite i canali ufficiali del Parco su eventuali problematiche che potrebbero limitare l’uso delle attrazioni.
- Uscita e Rientro: È consentito uscire dal Parco e rientrare nella stessa giornata apponendo il timbro sulla mano presso i tornelli di ingresso.
- Oggetti Proibiti: Non è consentito l’ingresso con biciclette, skateboard, pattini, monopattini, ecc.
Regolamento Cani
Anche gli amici a quattro zampe sono i benvenuti a Gardaland, ma ci sono alcune regole da seguire:
- I cani devono essere tenuti al guinzaglio. Se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola.
- Gli animali non possono salire sulle attrazioni e accedere ai teatri.
- Nei ristoranti, i cani sono ben accolti nelle aree preposte indicate dal personale.
- È severamente vietato lasciare i cani incustoditi o abbandonati all’esterno di Gardaland SEA LIFE Aquarium e nei parcheggi.
Norme di Comportamento
Per garantire una visita piacevole a tutti, è importante rispettare alcune norme di comportamento:
- Non abbandonare zaini o borse incustoditi. Il personale di sorveglianza ha l’incarico di rimuoverli. Si consiglia vivamente di non lasciare al loro interno oggetti di valore.
- È severamente vietato correre, fare giochi pericolosi, arrampicarsi sulle strutture e sulle scenografie, spingersi in acqua, tuffarsi, scivolare a testa in giù, in piedi, in ginocchio, praticare l’apnea all'interno del parco acquatico LEGOLAND®.
- È obbligatorio fare la doccia per poter accedere ai piani vasca nel parco acquatico LEGOLAND®.
Parco Acquatico LEGOLAND®: Regole Specifiche
Se hai intenzione di visitare anche il parco acquatico LEGOLAND® all’interno di Gardaland, è importante conoscere alcune regole specifiche:
Leggi anche: Cosa portare a Gardaland
- I bambini di età inferiore ai 14 anni non possono accedere al parco acquatico se non accompagnati da un adulto.
- Non è consentito introdurre nel parco acquatico recipienti di vetro o metallo, coltelli, oggetti voluminosi, bevande alcoliche e sostanze stupefacenti.
- All’interno del parco acquatico è obbligatorio l’utilizzo di abbigliamento acquatico per usufruire di piscine e scivoli; non è consentito il topless ed è richiesto un abbigliamento rispettoso della sensibilità e del pudore, soprattutto dei minori.
- I bambini di età inferiore a 3 anni devono obbligatoriamente indossare costumi contenitivi o appositi pannolini.
- I bambini di età inferiore a 8 anni devono indossare dispositivi personali di galleggiamento conformi agli standard nazionali per poter accedere ai piani vasca.
- L’accesso ai piani vasca e alle attrazioni non è consentito agli Ospiti che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee sospette, disturbi intestinali e a chi indossa bende o cerotti.
Servizi Utili a Gardaland
Per rendere la tua visita più confortevole, Gardaland offre diversi servizi utili:
- Nursery: Situata presso l'area denominata "Fantasy Kingdom", mette a disposizione tutto quanto serve a genitori e bambini.
- Deposito Bagagli: Puoi lasciare il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande.
- Noleggio Passeggini: Disponibile presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento.
- Aree Fumatori: Sono state individuate alcune aree del Parco da destinare ad AREA FUMATORI.
Parcheggio Camper
Se arrivi a Gardaland con un camper, ecco alcune informazioni utili:
- L’accesso al parcheggio per i conducenti di camper è prenotabile solo online nella relativa sezione dedicata ed è limitato al numero di stalli indicati dal personale addetto e segnalati come stalli “CAMPER” in giallo tramite apposita segnaletica orizzontale.
- È fatto espressamente divieto ai conducenti di camper di smaltire rifiuti e/o acque nere presso le strutture di proprietà di Gardaland, nonché di pernottare, bivaccare e svolgere pic-nic all’interno dell’area di parcheggio.
- Per accedere al parcheggio dei camper con il tuo abbonamento, dovrai prenotare il parcheggio attraverso il form online.
Leggi anche: Essenziali per il tuo prossimo viaggio
Leggi anche: Cosa mangiare in viaggio: soluzioni pratiche
TAG: #Gardaland
