Porto Turistico Marina Sveva: Informazioni Utili a Montenero di Bisaccia
Adagiato nel golfo che unisce le splendide cittadine di Vasto e Termoli, il Porto Turistico Marina Sveva offre una nuovissima struttura portuale, location esclusiva e funzionale per gli amanti del mare. Il porticciolo, situato a mezzo miglio a Nord della foce del fiume Trigno, è collocato circa a metà del golfo che a sud inizia con la città di Termoli, distante circa 16 Km con il suo antico borgo marinaro ed il Castello Svevo da cui trae origine il nome del Marina, mentre a nord termina a Punta della Penna, con il porto della città di Vasto.
Un'Offerta Unica e All'Avanguardia
Con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di ogni armatore, garantendo un livello d’eccellenza nei servizi disponibili, Marina Sveva ha confezionato un’offerta unica nel suo genere per ampiezza e varietà, impreziosita da una struttura di assoluta avanguardia sia dal punto di vista architettonico che funzionale.
Un’offerta unica nel suo genere per ampiezza e varietà, impreziosita da una struttura di assoluta avanguardia sia dal punto di vista architettonico che funzionale. murogeopietra caratterizza il profilo degli edifici che compongono le strutture “a terra”: dalla reception ai locali ormeggiatori, locali commerciali per negozi e servizi fino a bar e ristoranti di lusso affacciati sul mare cristallino.
Caratteristiche e Dimensioni del Porto
Adagiato su uno specchio d’acqua di 60.350 mq (profondità 2 ÷ 4 m) con una superficie costruita di 33.700 mq, il Marina Sveva dispone di 7 pontili galleggianti dotati anche di finger (854 metri di lunghezza complessiva) e 446 posti barca. Di questi ben 3 sono riservati a grandi yacht che possono arrivare fino a 35 metri. Numeri importanti, che lo rendono l’unico in Molise a poter ospitare imbarcazioni di queste dimensioni.
Servizi Offerti
Il Porto Turistico Marina Sveva offre una nuovissima struttura portuale in grado di proporsi quale location esclusiva e funzionale per gli amanti del mare desiderosi di trascorrere piacevoli momenti di evasione, che si tratti di diportisti, turisti o semplici visitatori in cerca di benessere e relax.
Leggi anche: Dettagli sul Nuovo Porto di Fiumicino
La struttura annovera numerosi servizi:
- 400 posti auto a uso dei diportisti
- Accesso riservato ai pontili
- Sorveglianza, comunicazione e assistenza 24 ore su 24
- Cantiere di rimessaggio per operazioni di alaggio e varo per unità da diporto inferiori alle 70 tonnellate, con possibilità di stazionamento per quelle che superano i 9 mt di lunghezza
- Servizio di pulizia della carena con idropulitrice e dall’autunno manutenzione ordinaria e straordinaria
- Travel lift da 70 tonnellate, lo scivolo, la scala d’alaggio, le colonnine antincendio
- Assistenza all’ormeggio 24 ore su 24 con personale qualificato
- Sommozzatori
- Ritiro rifiuti
- Servizio meteo aggiornato
- Colonnine con erogazione di acqua e luce progettate per soddisfare le necessità di diverse tipologie d’imbarcazione
- Pulizia delle banchine e dello specchio acqueo
- Lavanderia
- Docce calde in locali riscaldati
- Connessione internet wifi
Gli ormeggi, tutti dotati di allacci per acqua ed elettricità, sono distribuiti su pontili galleggianti dotati di finger e possono ospitare imbarcazioni fino a 30 m.
Marina Sveva: Un Porto Eco-Sostenibile
Il Marina Sveva nasce con una filosofia improntata all’eco-sostenibilità. La struttura presenta sistemi autoenergetici per l’acqua calda alimentati con pannelli solari, sistemi di ossigenazione dell’area del porto attraverso subpaltoni per il riciclo delle acque all’interno dei bacini portuali e la captazione delle acque di falda per il lavaggio delle barche, che permettono di risparmiare quella potabile. Da annoverare anche un sofisticato impianto di depurazione delle acque di ultima generazione e la colonnina di aspirazione delle acque nere e di sentina con trattamento prima dello smaltimento, in ottemperanza alla rigorosa normativa europea ambientale sui porti turistici.
La Mission del Marina Sveva
La mission del nuovo Marina è chiara: vuole attirare un pubblico ampio, non solo gli appassionati di navigazione, diventando un punto di riferimento per tutti gli amanti del mare. Per questo tra i servizi si trovano anche il noleggio barche, i charter con tante destinazioni di notevole interesse turistico e il corso di sub.
Leggi anche: Avventura in Barca: Porto Selvaggio
Leggi anche: Marinagri: La tua prossima vacanza di lusso
TAG: #Turistico #Turisti #Porto