Albergo Atene Riccione

 

Servizi Turistici di Auto a Positano: Trovare Parcheggio nella Perla della Costiera Amalfitana

Visitare la costiera amalfitana è qualcosa che molti sognano di fare, soprattutto d’estate. Trovare un parcheggio a Positano può essere un’ardua impresa, soprattutto durante l’alta stagione estiva quando la meravigliosa cittadina della Costiera Amalfitana è presa d’assalto dai turisti.

Parcheggi a Pagamento: Comodità e Sicurezza

Alcune opzioni convenienti ed affidabili sono i parcheggi Mandara, Gennaro e Migliaccio in zona Mulini, oppure i parcheggi Anna, Ma.Cri e Carpineto in zona Fornillo. Al numero 262 di Viale Pasitea potete trovare questo piccolo ma comodo parcheggio a pagamento dove lasciare il veicolo e proseguire per la spiaggia o il centro. Si trova sempre al numero 82 di Viale Pasitea e permette di muoversi in tutta libertà 24h (ma è bene ricordare che non è un parcheggio gratuito) ospitando più tipologie di veicoli, che ne determinano le tariffe.

Questo parcheggio a pagamento di Positano si trova al numero 1 di Viale Pasitea, in una posizione decisamente vantaggiosa per chi desidera lasciare l’auto in sosta per l’intera giornata per godersi il mare o la spiaggia oppure per dedicare qualche ora della propria giornata allo shopping di souvenir. I prezzi un po’ più alti per parcheggiare l’auto non vi spaventano ma non transigete sulla comodità? Allora questo parcheggio è quello che fa per voi, in quanto si trova direttamente sulla piazza principale della città ed è estremamente comodo per chi arriva o parte a ogni ora del giorno e della sera. Si tratta di un servizio scelto dalla maggior parte dei viaggiatori in quanto è il più grande parcheggio di tutta Positano.

Molto gettonato, questo stabilimento si trova al numero 173 di Viale Pasitea ed è particolarmente comodo per chi desidera prendere immediatamente il sole sulla spiaggia di Fornillo oppure prendere un bus al volo e andare a fare shopping. Si trova subito dopo il parcheggio Anna (allo stesso numero di Viale Pasitea) e anche questo è molto popolare tra i visitatori. I prezzi variano a seconda della tipologia di auto ed è possibile parcheggiare anche veicoli grandi come fuoristrada da 7 posti.

Alternative al Parcheggio Tradizionale

Naturalmente, non tutti saranno dell’idea di affidarsi a servizi esterni per parcheggi a Positano e preferiranno mettere la macchina in sosta in massima autonomia. Per chi non vuole rinunciare alla libertà di parcheggiare da sé, le strisce blu in centro offrono una soluzione più economica, anche se trovare posto libero può essere un’impresa ardua, soprattutto nella stagione estiva. Un altro modo per una sosta senza pensieri è quello di scegliere un albergo o un ristorante con un parking dedicato: in questo modo non avrete nessun problema e, a seconda del locale che scegliete, potrete anche essere molto vicini alla meravigliosa Positano.

Leggi anche: Esplora Positano

Parcheggi Gratuiti e Zone Alternative

In città, gli unici spazi dove parcheggiare gratis sono a Montepertuso e Nocelle, nella zona collinare di Positano.

Costi del Parcheggio a Positano

Il costo del parcheggio a Positano varia in base alla zona e al tipo di parcheggio.

Parcheggi in Zona Fornillo

Il centro città non è l’unico posto dove si possono trovare dei parcheggi a pagamento: in zona Fornillo, infatti, non mancano stabilimenti in grado di ospitare agevolmente più veicoli.

Lasciati rapire dalla magia della Costiera Amalfitana.

Leggi anche: Tour panoramico in bus: Sorrento, Positano e Amalfi a portata di mano. Informazioni su orari e prezzi.

Leggi anche: Positano: Un Viaggio Indimenticabile nella Costiera Amalfitana

TAG: #Turismo

Più utile per te: