Punti Informativi Turistici a Roma: Indirizzi e Orari Utili
I Tourist Infopoint di Roma sono aperti 365 giorni l’anno e si trovano in posizioni strategiche: nel centro storico della città, nella stazione centrale Roma Termini e negli aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino e G.B.
Il personale multilingue è a disposizione dei turisti per fornire informazioni utili di interesse turistico-culturale, itinerari, eventi, mezzi di trasporto, vendita di titoli ATAC e vendita e ritiro di Roma Pass.
A disposizione degli utenti è presente materiale promozionale e informativo fornito e autorizzato dal Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.
Indirizzi dei Punti Informativi Turistici (P.I.T.) a Roma
Ecco una lista di alcuni Punti Informativi Turistici a Roma con i relativi indirizzi:
- P.I.T. Via Nazionale: Via Nazionale s.n.c., 00100 Roma (RM)
- P.I.T. Via Marco Minghetti: Via Marco Minghetti s.n.c., 00100 Roma (RM)
- P.I.T. Via Giovanni Giolitti: Via Giovanni Giolitti 34, 00100 Roma (RM)
- P.I.T. Via Tiburtina: Via Tiburtina s.n.c., 00100 Roma (RM)
- P.I.T. Via Appia Nuova: Via Appia Nuova 1651, 00040 Ciampino
Il Punto Touring di Roma
Un’altra risorsa importante è il Punto Touring di Roma, situato nel centro storico della città. Questa sede prestigiosa del Sodalizio TCI ospita eventi e funge da base di partenza e punto informazioni per visite guidate nei luoghi più interessanti della città.
Leggi anche: Punto Turismo Service: analisi approfondita del settore
Presso il Punto Touring, lo staff è a disposizione per consulenze professionali e per illustrare i vantaggi dell’Associazione. Qui troverete:
- Un’Agenzia di Viaggi dove prenotare viaggi, villaggi del Touring Club Italiano e dei migliori Tour Operator con sconti dedicati per i Soci fino al 10%.
- Visite guidate del territorio e viaggi culturali di gruppo, caratterizzati dalla presenza di guide esperte certificate Touring Club Italiano.
- Una Libreria turistica specializzata, con un ricco assortimento di materiale per il viaggiatore: guide, carte stradali, atlanti geografici e storici, libri illustrati, carte e guide escursionistiche.
Altri Uffici del Turismo nei Dintorni di Roma
Se vi trovate nei dintorni di Roma, ecco alcuni uffici del turismo in altre località:
- Antey-Saint-André: L’ufficio del turismo è il primo che si incontra salendo nella valle del Cervino.
- Aosta: L’ufficio del turismo si trova nel centro storico, nella zona pedonale, all'interno della Porta Praetoria. Il parcheggio più comodo è quello di Piazza Plouves.
- Brusson: L’Ufficio del Turismo si trova accanto al comune.
- Champoluc: L’Ufficio del turismo occupa un grazioso chalet ed è accessibile ai disabili.
- Cogne: L’Ufficio del Turismo è il punto informativo di riferimento per l’intera Area del Gran Paradiso e si trova sulla piazza centrale del paese.
- Etroubles: L’Ufficio del Turismo si trova nel centro abitato, in Place Emile Chanoux.
- Gressoney-La-Trinité: L’ufficio del turismo è ubicato all’interno del caratteristico Ecomuseo Walser in località Tache.
- Gressoney-Saint-Jean: L’ufficio del turismo è situato all’interno di Villa Deslex ed è facilmente accessibile alle sedie a rotelle e ai passeggini.
- Introd: L'Ufficio mobile (Ape) è ubicato in Loc. Les Villes Dessus di fronte al Parco faunistico "Parc Animalier".
- La Thuile: L’ufficio del turismo si trova all’ingresso del paese, all’interno di una struttura recentemente realizzata.
- Valpelline: L’Ufficio del Turismo si trova nel centro del paese in Frazione Capoluogo, in un vecchio rascard del 1700 ristrutturato. L’ingresso all’immobile è raggiungibile tramite ascensore esterno.
Leggi anche: Affitto Turistico in Abruzzo: il Contratto Spiegato
Leggi anche: Vacanze a Mykonos: cosa sapere
TAG: #Turistico #Turisti #Roma