Gardaland: Prezzi Biglietti e Agevolazioni per Disabili
Gardaland, il parco divertimenti più grande d'Italia, offre attrazioni per tutte le età, dalle montagne russe vertiginose alle aree tematiche più tranquille. Organizzare una giornata a Gardaland significa anche pianificare il budget: il parco offre diverse opzioni di ingresso, con tariffe variabili a seconda della formula scelta, del periodo e del canale di acquisto.
Biglietti e Tariffe Gardaland 2025
Ecco una panoramica completa dei prezzi 2025, dalle soluzioni base alle combinazioni con l’acquario SEA LIFE.
- Il biglietto consente due ingressi al parco (anche non consecutivi) e una visita al SEA LIFE Aquarium nei tre giorni.
- Bambini sotto i 90 cm di altezza: entrano gratis in tutti i parchi.
- Valido per combinazioni di 1 o 2 adulti + bambini sotto i 10 anni.
La stagione 2025 inizia sabato 5 aprile e prosegue fino al 2 novembre.
Offerte Speciali e Promozioni
Le famiglie possono approfittare di tariffe agevolate per l'acquisto dei biglietti a Gardaland. Grazie ai pacchetti famiglia, è possibile ottenere sconti significativi sui biglietti per adulti e bambini. Questo rende l'esperienza a Gardaland non solo divertente, ma anche conveniente per tutta la famiglia. Le offerte famiglia per i biglietti Gardaland Sea Life sono in vendita esclusivamente presso la biglietteria dell'Acquario.
Approfitta delle offerte biglietti scontati per Gardaland a data libera! con numerose offerte completamente personalizzabili.
Leggi anche: Gardaland: Parcheggio più facile con Telepass
Per quanto riguarda i biglietti, l’unico modo per risparmiare un po’ è trovare dei coupon (nei gelati o sulla confezione di Coca Cola) che ogni 2 biglietti interi uno è in omaggio. Oppure sul sito è possibile scaricare un coupon per avere il biglietto ad un prezzo ridotto.
Ingresso gratuito il giorno del compleanno: nel 2025, per celebrare il 50° anniversario, chi visita il parco il giorno del proprio compleanno entra gratis (è richiesto un documento d'identità). Offerte partner: Esselunga offre un biglietto omaggio con 3000 punti Fidaty. Trenord propone sconti a chi raggiunge Gardaland in treno con biglietto combinato.
Gardaland per Persone con Disabilità
Gardaland per bambini con autismo: un desiderio che si avvera finalmente! Innanzitutto va detto che a Gardaland per bambini con autismo l’entrata è gratuita, l’accompagnatore paga il biglietto ridotto, e basta presentare il verbale L. 104, che ormai occupa un posto fisso nella borsa di ogni mamma blu (da quest’anno ho scelto di tenerlo nel cellulare, lo trovo decisamente più comodo).
Come ottenere il biglietto per disabili?
Prima dell’entrata principale andate a destra seguendo le indicazioni “ospiti con disabilità” e arriverete subito nell’ufficio preposto. Qui potrete fare anche i biglietti per il resto della famiglia (se non li avete già fatti online). Una volta fatti i biglietti vi daranno un bracciale ognuno (giallo per il disabile e verde per gli altri) e un bigliettino di cartone a testa con la data, che vi daranno la possibilità di usare la corsia preferenziale Express.
Contestualmente ai braccialetti e ai cartoncini, vi verrà consegnata la guida di Gardaland per gli ospiti con disabilità cognitiva dove sono segnate tutte le attrazioni permesse. Sono escluse tutte le attrazioni adrenalitiche (quelle col bollino rosso per intenderci), tranne la Magic House. Il motivo dell’esclusione è fondamentalmente per un’eventuale evaquazione.
Leggi anche: Costo Escursione Cairo da Sharm El Sheikh
In questo caso, ovvero quando non sussistano limitazioni date dalla condizione, basta pagare regolarmente il biglietto e godere di tutte le attrazioni messe a disposizione dal parco.
Le persone con disabilità non autosufficienti (Ospiti in carrozzina, Ospiti con disabilità comportamentale e/o intellettiva, sindrome di down, cecità), ossia tutti coloro che non possono usufruire delle nostre attrazioni in modo autonomo, entrano gratuitamente dietro presentazione di adeguata certificazione.
Le persone con disabilità autosufficienti, ovvero le persone che possono fruire autonomamente delle attrazioni del Parco, pagano invece la tariffa dedicata DISPONIBILE SOLO presso l’ufficio WELCOME DESK (non ci sono scontistiche sugli abbonamenti e/o membership) e non sono previste scontistiche per eventuale accompagnatore.
Accesso prioritario
Con il braccialetto e il biglietto che vengono dati all’entrata è possibile accedere alla fila Express, o più volgarmente chiamato saltafila. Nella maggior parte delle attrazioni la fila con questo sistema era pressochè nulla, mentre in alcune altre (le più gettonate) la fila anche con il saltacoda era importante.
Attrazioni Consigliate per Bambini con Autismo
Nonostante la restrizione sulle giostre adrenaliniche, ci sono un sacco di cose da fare a Gardaland per bambini con autismo.
Leggi anche: Studenti Stranieri in Italia: Un'Opportunità Unica
- Giostra dei cavalli
- Mammut
- Colorado Boat
- Egizi
- Giostrine del mondo di Peppa (da fare la sera quando non ci sono più tanti bambini in giro!)
- Corsari
- Foresta Incantata
Tenete presente che in agosto c’è sempre un sacco di gente e che anche nella corsia Express c’è la seria possibilità di trovare fila. Ricordate che ci sono delle restrizioni su alcune giostre.
Abbonamenti Gardaland
Gli abbonamenti ti consentono ingressi illimitati e tanti vantaggi esclusivi!
Esistono diverse tipologie di abbonamento, ognuna con vantaggi specifici:
- Accesso illimitato a Gardaland Park dal 5 aprile al 6 gennaio 2026.
- Include tutti i vantaggi dell'abbonamento Junior. Sconti del 10% nei punti ristoro e nei negozi del parco (escluso LEGOLAND® Shop).
- Include tutti i vantaggi dell'abbonamento Silver. Sconti del 20% nei punti ristoro e nei negozi del parco (escluso LEGOLAND® Shop). 10 biglietti "Porta un amico" a partire da €29 ciascuno (acquistabili online).
- Include tutti i vantaggi dell'abbonamento Gold. Sconti del 20% nei punti ristoro e nei negozi del parco (escluso LEGOLAND® Shop). 20 biglietti "Porta un amico" a partire da €29 ciascuno (acquistabili online). Ingressi illimitati a SEA LIFE Aquarium inclusi. Ingressi illimitati a LEGOLAND® Water Park inclusi.
Fino al 22 aprile 2025, gli abbonamenti Gold e Platinum sono disponibili a prezzo scontato. Approfitta dell'offerta per vivere una stagione ricca di divertimento e vantaggi. Per ulteriori dettagli e per acquistare l'abbonamento più adatto alle tue esigenze, visita il sito ufficiale.
Servizi Utili e Informazioni Aggiuntive
- Parcheggio: Il parcheggio apre un'ora prima dell'apertura del Parco. La sosta notturna all'interno del parcheggio di Gardaland non è consentita oltre l'orario di chiusura del Parco. Per Camper o Autocaravan si intendono i veicoli con una speciale carrozzeria attrezzati permanentemente per essere adibiti all’alloggio di un massimo di 7 (sette) persone, compreso il conducente (art. 54, c. 1, lett. m, Codice della Strada). I camper possono viaggiare senza alcun traino in quanto sono dotati di motore. Per accedere al parcheggio con un camper, è necessario acquistare il servizio di parcheggio esclusivamente online. Il parcheggio riservato ai camper si trova seguendo le indicazioni per il parcheggio Bus, situato in via Ronchi (coordinate: 45°27'09.3"N 10°42'51.9"E). Il personale addetto ti indicherà gli stalli dedicati, che sono segnalati in giallo tramite apposita segnaletica orizzontale. Per accedere al parcheggio dei camper con il tuo abbonamento, dovrai prenotare il parcheggio attraverso il form online. Ricorda che il numero di stalli disponibili è limitato, quindi è consigliabile prenotare in anticipo. Una volta prenotato, segui le indicazioni per il parcheggio Bus, situato in via Ronchi (coordinate: 45°27'09.3"N 10°42'51.9"E). Se hai un servizio Telepass, puoi utilizzare il pagamento automatico con addebito in fattura per accedere al parcheggio attraverso le corsie dedicate e segnalate. Tuttavia, con i camper non è possibile utilizzare il servizio Telepass. Nota: Se accedi per errore alla corsia con pagamento automatico, non è previsto il rimborso del costo pagato.
- Ristorazione: Gardaland Park offre menu pensati e realizzati appositamente per le persone celiache. Tutti i piatti sono accuratamente preparati da un'azienda specializzata che collabora con il nostro Parco e sono conservati in contenitori sigillati protetti da eventuali possibili contaminazioni. Noi ci siamo portati il pranzo al sacco così da poterci gestire in autonomia le pause, che qua quando dicono “ho fame” intendono subito, non dopo 20 minuti di fila per un panino! In più è stato un bel risparmio. Abbiamo lasciato in macchina la borsa frigo con acqua e un ultimo giro di panini per il ritorno, molto apprezzati da tutti. Se non volete portarvi in giro tutto il giorno lo zaino potete lasciarlo in uno dei due depositi custoditi che si trovano uno all’entrata del parco e uno nel villaggio del west. L’area pic nic invece si trova dietro l’attrazione Fuga da Atlantide.
- Nursery: La Nursery è situata presso l'area denominata "Fantasy Kingdom" e mette a disposizione tutto quanto serve a genitori e bambini.
- Deposito Bagagli: Vivi con leggerezza la tua giornata al Parco! Lascia il tuo bagaglio presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Un'unica raccomandazione: i bagagli non devono contenere né cibi né bevande.
- Noleggio Passeggini: A Gardaland Park i genitori con bambini di altezza inferiore ai 110 cm (da verificare in loco) possono usufruire di un servizio di noleggio passeggini. I passeggini possono essere ritirati presso l'Ufficio Informazioni "Welcome" in area Biglietterie o "West" nel villaggio West. Il servizio è a pagamento.
- Aree Fumatori: La salute ed il benessere dei nostri visitatori, in special modo dei più piccoli, ci sta molto a cuore! Per questa ragione, abbiamo individuato alcune aree del nostro Parco da destinare ad AREA FUMATORI.
- Animali: A Gardaland Park anche gli amici a 4 zampe possono vivere la loro grande avventura! I cani vanno tenuti al guinzaglio e, se di grossa taglia, devono indossare anche la museruola.
- Limitazioni di Altezza: Sì, per verificare quali sono i limiti di altezza di ciascuna attrazione, ti invitiamo a consultare la sezione "Servizi Utili" alla voce "Limitazioni Attrazioni" nonché la scheda tecnica di ciascuna attrazione.Ti ricordiamo inoltre che le limitazioni di altezza sono esposte anche all'ingresso dell'attrazione stessa.
- Agenti di Viaggio: Sì, agli agenti di viaggio proponiamo una tariffa agevolata per la visita di Gardaland Park. La promozione è valida per un massimo di 4 persone per agenzia.
- Meteo: Sì, in caso di pioggia il nostro Parco è sempre aperto!
Come Arrivare a Gardaland
Gardaland si trova a Castelnuovo del Garda (VR), facilmente raggiungibile con diversi mezzi di trasporto.
- In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia: con provenienza Milano uscita Peschiera del Garda, con provenienza Venezia uscita Peschiera del Garda o Sommacampagna (quest'ultima da preferire nel periodo estivo). Autostrada A22 Brennero Modena: con provenienza Modena, prima di Verona Nord imboccare lo svincolo di collegamento con l'autostrada A4, in direzione Milano, dopodichè uscire a Peschiera del Garda.
- In treno: La stazione ferroviaria più vicina è Peschiera del Garda, situata sulla linea Milano-Venezia. Da qui, una navetta gratuita collega la stazione al parco ogni 30 minuti, da 30 minuti prima dell’apertura fino a 30 minuti dopo la chiusura.
- In autobus: FlixBus: collegamenti diretti da varie città italiane, con fermata presso il parco. Busforfun: viaggi organizzati da molte località italiane. Linee locali: collegamenti da Verona e altre città del Garda con fermata nei pressi del parco.
- In aereo: L’aeroporto più vicino è il Valerio Catullo di Verona Villafranca, a circa 23 km. Collegamenti tramite taxi o autonoleggio.
Novità 2025
Per il suo cinquantesimo compleanno, Gardaland introduce un ricco ventaglio di novità che coinvolgono tutte le fasce d'età. Nuove aree tematiche, spettacoli inediti e attrazioni tecnologiche trasformeranno il 2025 in una delle stagioni più memorabili nella storia del parco.
- Una dark ride sotterranea tra creature marine e misteri nascosti sotto il Lago di Garda. Effetti speciali, audio a 360°, 20 scenari su 6.000 mq per un viaggio immersivo e multisensoriale.
- Una nuova area tematica che prende il posto della Kung Fu Panda Academy, ispirata al Capodanno cinese.
- Show teatrale con il ritorno dell’iconico pupazzo Uan. Nostalgia per gli adulti, risate per i piccoli.
- Spettacolo futuristico al Gardaland Theatre con acrobati, robot e intelligenze artificiali. Un viaggio magico tra scienza e immaginazione con la mascotte del parco, Prezzemolo.
TAG: #Gardaland