Seychelles: Recensioni dei Villaggi Turistici e Consigli per un Viaggio Indimenticabile
Le Seychelles, un arcipelago nell'Oceano Indiano, sono una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Con le loro spiagge di sabbia bianca, le acque turchesi e la lussureggiante vegetazione, offrono un'esperienza indimenticabile. Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, ecco una guida con recensioni e consigli sui migliori villaggi turistici e su cosa non perdere in questo paradiso tropicale.
Recensioni dei Villaggi Turistici alle Seychelles
Per fornirti una visione chiara e aggiornata, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi. Queste recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio, garantendo autenticità e trasparenza. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti.
Ecco alcuni dei villaggi turistici più apprezzati alle Seychelles:
- Savoy Resort
- Story Seychelles
- AVANI Seychelles Barbarons Resort & Spa
- Denis Private Island Seychelles Luxury Ecolodge
- Fisherman's Cove Resort
- Côte d’Or Club
- DoubleTree by Hilton Seychelles Allamanda Resort & Spa
- Hilton Seychelles Labriz Resort & Spa 5*
AVANI Seychelles Barbarons Resort & Spa
L'AVANI Seychelles Barbarons Resort & Spa, precedentemente noto come SeaClub Francorosso Le Meridien Barbarons, sorge sulla costa occidentale di Mahé in una posizione invidiabile. Direttamente sulla spiaggia di sabbia bianca di Barbarons, è a pochi minuti dal centro di Victoria e a soli 30 minuti dall'aeroporto internazionale.
DoubleTree by Hilton Seychelles Allamanda Resort & Spa
Il DoubleTree by Hilton Seychelles Allamanda Resort & Spa (già noto come TClub Allamanda) si trova nell'incantevole scenario della zona sud-est dell'isola di Mahè, direttamente su Anse Forban, una delle spiagge più incantevoli e protette dell'intero arcipelago. Il Resort Allamanda dista circa 40 minuti di auto dall'aeroporto internazionale e 50 minuti dalla capitale Victoria.
Leggi anche: Turismo alle Seychelles: Consigli Utili
Berjaya Praslin Resort
Il Berjaya Praslin Resort è situato a Côte d'Or, una delle spiagge più famose e rinomate dell'isola di Praslin, formata da sabbia bianca corallina attrezzata con lettini prendisole, nel paradiso delle Seychelles. Il villaggio dista 50 minuti di traghetto dall'aeroporto internazionale di Seychelles.
New Emerald Cove
Il New Emerald Cove sorge a Praslin a circa 10 minuti di barca da St. Anne, completamente circondato dall'incontaminata natura dell'isola e dal suo mare turchese e trasparente, affacciato direttamente sul bianco arenile sabbioso della località di Anse La Farine.
Perché Scegliere una Vacanza All-Inclusive alle Seychelles?
Con il trattamento Seychelles all inclusive o di pensione completa, tutti i pasti sono già inclusi nell'offerta, dalla colazione alla cena. L'all inclusive può essere "hard", con le bevande comprese, e "soft", con le bevande escluse e da pagare a parte.
Cosa Vedere e Fare alle Seychelles
Oltre a rilassarti sulle spiagge paradisiache, le Seychelles offrono una varietà di attività ed escursioni. Ecco alcune delle mete imperdibili:
Curieuse Island
Curieuse Island è famosa per le tartarughe giganti che la abitano. Oltre a questi simpatici animali troverete anche acque limpide, sabbia bianca, una fitta foresta di mangrovie e torrenti azzurrissimi che la attraversano da un punto all’altro.
Leggi anche: Esperienze indimenticabili nei villaggi di Monte Argentario
Praslin
Praslin offre spiagge mozzafiato come Anse Lazio, un’ampia distesa di sabbia bianchissima bagnata da un mare fra i più trasparenti al mondo. Gli amanti della natura possono visitare Saint Pierre, un isolotto con acque incredibilmente limpide perfette per le immersioni.
Mahé
A Mahé, Beau Vallon è una delle destinazioni più apprezzate dai giovani per le sue spiagge frequentate. Al mercato coperto di Victoria è possibile trovare ogni genere di frutto esotico, grandi quantità di pescato, molte spezie e tantissimi souvenir da portare a casa.
Informazioni Utili per il Tuo Viaggio
Ecco alcune informazioni pratiche per prepararti al meglio per il tuo viaggio alle Seychelles:
- Documenti: Passaporto elettronico individuale con validità di 6 mesi oltre la data di partenza dall’Italia e almeno 2 pagine libere per l’eventuale visto.
- Vaccinazioni: Non è richiesta al momento alcuna vaccinazione.
- Carte di credito: Sono accettate le principali carte di credito; non sempre l'American Express e Diners.
- Clima: Piacevole tutto l’anno e la temperatura media varia tra i 23 °C e i 30 °C.
- Abbigliamento: Sportivo e balneare con un paio di scarpette di gomma o di plastica per non ferirsi con il corallo, occhiali da sole, creme protettive, un cappellino, un leggero impermeabile e qualche capo più pesante per la sera.
- Religione: Predominante è quella cattolica.
- Cucina: Nei ristoranti degli alberghi la cucina è di tipo internazionale con possibilità di gustare le specialità locali della tradizione creola con particolari influenze cinesi e indiane.
Leggi anche: Alba Adriatica: la tua vacanza ideale in un villaggio turistico
TAG: #Turistici #Villaggi #Turisti