Il Sito Ufficiale del Turismo Francese: Una Guida Completa
La Francia, con i suoi paesaggi diversificati, città affascinanti e atmosfere suggestive, si conferma una delle principali destinazioni turistiche al mondo. Ogni anno, oltre 90 milioni di visitatori sono attratti dalla sua inesauribile offerta culturale e paesaggistica.
Nel suo variegato territorio si mescolano sapientemente architettura e cultura, alta moda e poesia, musica e bellezza naturalistica, gastronomia e charme. Ogni visitatore potrà trovare il suo angolo preferito.
Un'Incredibile Varietà di Destinazioni
Difficile decidere quale sia la regione più interessante: la storia della Normandia, l’eleganza della Costa Azzurra, le spiagge della Corsica fanno a gara con la cultura di Parigi, l’architettura della Valle della Loira, il romanticismo della Bretagna e i colori della Provenza. Gli appassionati d’arte potranno visitare i più grandi e importanti musei del mondo e città meravigliose e ricche di storia, prima fra tutte Parigi, autentico centro culturale mondiale. Gli amanti del buon vino e della cucina sceglieranno le zone di Bordeaux o dell’Alsazia, gli appassionati di montagna preferiranno le montagne delle Alpi francesi o dei Pirenei.
Parigi: Un'Esperienza Unica
Parigi.it è un brand appartenente al gruppo di un Tour Operator italiano: Cuma Travel s.r.l. fondato nel 1989. Uno sguardo più attento ed un profilo specializzato e professionale, ma allo stesso tempo semplice, diretto e facilmente fruibile, è il nostro valore aggiunto. Tutto ciò che vuoi sapere su Parigi, lo trovi semplicemente su Parigi.it, rivenditore autorizzato dei biglietti “Disneyland® Paris” e partner ufficiale italiano di Paris Museum Pass e Paris Visite. La nostra è un'azienda italiana ma con uffici di rappresentanza e coordinamento delle attività sulla destinazione. Desideriamo aiutarvi a preparare al meglio il vostro viaggio prima di partire e così siamo presenti con un ampio seguito di fans e followers sulle principali piattaforme di Social Network.
Desideriamo farvi scoprire il meglio della Parigi classica e intramontabile, se venite qui per la prima volta, ma anche quella più insolita e nascosta, se ci siete già stati e siete in cerca di qualcosa di diverso ( ...è sempre meraviglioso ritornare a Parigi e non si finisce mai di conoscerla!). Tutte le informazioni che ritroverete all'interno del portale Parigi.it ( e nelle descrizioni dei nostri prodotti e servizi su Prenotazioni.parigi.it ), sono supportate da una conoscenza tecnica di persone che fanno e hanno sempre fatto turismo, da decenni!
Leggi anche: Esplora il paradiso di Lampedusa.
Bretagna: Un Tesoro da Scoprire
Bretagne Loire Océan: Dalla più grande rada d’Europa, partite alla scoperta delle isole, delle spiagge, delle scogliere e delle attività nautiche che sono il sale di questa destinazione marittima...Per quanto concerne Loira e oceano, questa destinazione bretone vi farà vivere le cose in grande. Spazi immensi vi travolgeranno tra i paesaggi d’eccezione delle paludi.
Bretagne Sud - Golfe du Morbihan: Gustate la dolce atmosfera delle isole del golfo, scoprire i segreti dei megaliti e delle case a graticcio, vivere le emozioni della corsa al largo, fare un pic-nic a Groix sul...
Coeur de Bretagne - Kalon Breizh: Dite “Kalon Breizh” e sarete benvenuti nel cuore della Bretagna! Su questa terra di rilievo e tradizioni, scoprirete lo spirito della cultura bretone contemporanea. Brocéliande vi invita ad entrare nella leggenda, a percorrere la sua maestosa foresta e a condividere avventure originali. Selvaggia e autentica, la Cornovaglia francese vi apre i suoi grandi spazi naturali per farvi scoprire le variopinte tradizioni popolari. Benvenuti nella capitale! Quella della Bretagna.
Enogastronomia: Un'Eccellenza da Valorizzare
E dire che l’enogastronomia appare come il secondo “attrattore” cioè la seconda calamita di turisti esteri, dopo il patrimonio culturale. L’enogastronomia è al secondo posto. Evidentemente anche i cugini d’oltralpe hanno qualche problema appoggiandosi alle 9 Strade del vino censite nel sito, ma quando presentano i territori vitati sono capaci di affascinare anche gli astemi. Uno dei nostri talloni d’Achille sono le 170 Strade del vino e dei sapori che, nella stragrande maggioranza, sono degli organismi di carta, autorizzati ma pressoché inesistenti . Con le sue 40 lingue è una macchina da guerra e propone una settantina di Strade a tema: da quella sugli imperatori a quella sui conventi, da quella sugli asparagi a quella del vino. Tutto il comparto enogastronomico appare mal gestito rispetto al suo potenziale con danni enormi soprattutto per l’Italia minore, quella dei borghi.
Confronto con Altre Destinazioni Turistiche
La differenze con i maestri francesi (la Francia è la prima destinazione turistica del mondo con 83 milioni di arrivi) è abissale. L’esempio virtuoso, a dimostrazione del fallimento della strategia turistica nazionale, è la Norvegia con il suo sito tradotto in 16 lingue e decisamente più attraente del nostro visitnorway.com .
Leggi anche: Bellezza e Tradizione Sorrentina
Qualche giorno fa ho letto un articolo di Cronache di Gusto, che gridava di indignazione rispetto alla comunicazione turistica istituzionale. Una rabbia che condivido. La cosa più triste è che il sito ufficiale del turismo italiano è stato modificato recentemente e non appare più come un “reperto archeologico”. Dato che l’investimento era stato fatto, tanto valeva chiamare qualche specialista e realizzare una vetrina attraente, intrigante, spiritosa ma soprattutto capace di far preparare le valigie.
Organizza il Tuo Viaggio in Francia
Organizza la tua visita in Francia in pochi minuti!
- Confronta le offerte delle compagnie aeree e prenota il volo.
- Trova il tuo alloggio perfetto in Francia. Scegli tra una vasta selezione di Hotel, B&B e appartamenti.
- Se hai bisogno di un taxi dall'aeroporto - o da altre località - per Francia, prenota un transfer privato.
- Scopri i migliori tour, attività ed escursioni in Francia.
- Hai bisogno di un'auto a noleggio?
In tutti questi anni abbiamo raccolto per voi le migliori idee di viaggio e le informazioni turistiche più richieste, itinerari e consigli utili per aiutarvi ad organizzare un piacevole soggiorno nella capitale francese, secondo i vostri gusti, interessi ed esigenze.
Tabella: Regioni Turistiche Europee (Dati 2013)
Posizione | Regione |
---|---|
6° | Veneto |
11° | Toscana |
13° | Emilia-Romagna |
19° | Lazio |
20° | Provincia di Bolzano |
Leggi anche: Visitare Atene: Cosa Vedere
TAG: #Turismo