Trattoria del Turista a Vigolo Marchese: Recensioni e Tradizioni
La Trattoria del Turista è un ristorante situato a Castell'Arquato, precisamente in via Vigolo Marchese. In viaggio dal 1961, la trattoria si trova nella campagna piacentina e offre un'esperienza di relax e gusto con piatti della tradizione rivisitati.
Un'Esperienza di Gusto e Tradizione
La strada che attraversa il paesino di Vigolo Marchese offre diverse alternative per chi cerca una sosta gustosa. Tra queste, spicca la Trattoria Il Turista, un esercizio storico della zona.
Locanda storica delle colline piacentine vicino a Castell'Arquato, la trattoria è visitata saltuariamente negli anni. Dietro al suo aspetto elegante e un po' neoclassico, che la rende sede ideale per banchetti e cerimonie, la trattoria nasconde un solido e genuino legame con la cucina del territorio.
Classica trattoria ma con un tocco di eleganza nell'arredamento. In viaggio dal 1961. Siamo circondati dalla campagna piacentina, amiamo farti rilassare e mangiare di gusto. Piatti della tradizione con qualche elemento di novità.
Antipasti Imperdibili
Le ottime focaccine iniziali sono soltanto un colpo d'avvertimento: sta per arrivare la regina della zona, ovvero la torta fritta (attenzione a non chiamarla "gnocco"), nella sua versione più morbida e al tempo stesso croccante. L'ideale è ovviamente gustarla con i numerosi affettati che vengono serviti a volontà: prosciutto crudo, salame, pancetta e coppa piacentina. Un antipasto imprescindibile, da accompagnare con un rosso della casa o una bottiglia di Gutturnio.
Leggi anche: Tradizione culinaria a Vigolo Marchese
Gnocco fritto e carne sono la loro specialità. Salumi spettacolari, lo gnocco fritto leggero e gustoso, il migliore che abbia mangiato.
Ottima trattoria di cucina piacentina: da provare i salumi con gli imperdibili chissolini.
Primi Piatti Caserecci
I primi sono altrettanto interessanti e convincenti: merito dell'ottima pasta fresca della casa. Ricordiamo soprattutto i tortelli alle ortiche e i più estivi tagliolini con carne macinata e zucchine, oltre ai ravioli con vari condimenti. Una certezza gli antipasti e i primi tipici. Buoni i primi. Siamo già stati ...menu alla carta tutto buonissimo menzione speciale x i tortelli all'anatra.
Buoni anche i pisarei e fasò. Buoni anche i pisarei e fasò. I pisarei favolosi e tante tante altre cose.
Secondi Piatti e Dolci
Impossibile elencare i numerosissimi secondi proposti dalla casa, tra i quali spiccano anatra e tagliata di manzo. Il dolce è particolarmente invitante: indipendentemente dall'ordinazione (gelati e semifreddi dominano nella stagione estiva), viene servito in tavola l'intero piatto dei dolci della casa, comprendente torte, biscotti e ottime scorze d'arancio candite. Puoi ordinare l'ottimo semifreddo.
Leggi anche: Viaggio Gastronomico a Trastevere
Atmosfera e Servizio
Diversi critici rimarcano che l'ambiente sia attraente qui. Se vuoi avere uno spettacolare servizio, dovresti provare questo posto. Gentilezza e aria di famiglia.
Esperienze nel Tempo
Frequento questo posto nel fine settimana da tantissimi anni. Dopo tanti anni, ci torno sempre volentieri. Sono forse dieci anni che ci andiamo varie volte nel corso dell'anno. Oggi riapriva per la prima volta dopo tanto tempo, chiusura covid. Il vecchio proprietario ci ha lasciato, subentra la figlia nella gestione. Frequentato da decenni.
Aggiornamenti Recenti
Cucina sempre ottima, ma ultimamente sono aumentati i prezzi. Con l'aria fresca nonostante una giornata torrida, abbiamo cenato divinamente e senza stress.
Giudizi Contrastanti
Parto con il presupposto che non sapevo che il ristorante aveva cambiato gestione,non avendo controllato le recensioni ( io e la mia famiglia clienti della vecchia gestione da più di 20 anni quindi sono andato con fiducia). Trattoria senza arte ne parte...cucina senza passione,cameriera totalmente priva di empatia e professionalità.....
Informazioni Utili
Trattoria del Turista è un ristorante nella città di Castell'Arquato, in via Vigolo Marchese numero .
Leggi anche: Servizi offerti dalla Residenza del Turista a Catania
TAG: #Turista